Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Penso che lo abbiano ricevuto più o meno tutti quelli che erano a Loiano, è un'acqua autoabbronzante lievemente rinfrescante per il corpo.
A freddo:

Fase A
Acqua - 66.80
Glicerina - 7.00
Acqua di menta - 15.00
Eritrulosio - 5.00
DHA (Diidrossiacetone) - 4.00
Cosgard - 0.60

Fase B
Polisorbato 20 - 0.50
Fagranza pina colada GC - 0.50

Fase C
alcool - 0.50
Mentolo Cristalli - 0.10

Versare A in B e poi aggiungere a C

acido lattico per pH 4 (non portare a pH superiori!)

Colorante orange GF (occhio ai coloranti usati perchè potrebbero interagire col Dha, questo non mi sembra dare problemi, altri non so, stessa cosa vale per la fragranza)

Se si usa per il viso fermarsi alla fase A e compensare.con acqua.


Volevo farmi un autoabbronzante per un uso molto easy, non in crema e ho realizzato questo che è molto più rapido da fare e di semplice utilizzo.
Il mentolo è al mio livello massimo di sopportazione nelle zone delicate (tipo le chiappette), non volevo una cosa molto strong, ovviamente è modulabile in base alla pellaccia dura che uno si ritrova :D:

Alcune considerazioni:

- Prima di vedere l'effetto si deve aspettare qualche ora dall'applicazione e il colorito vero e proprio si vede dopo aver ripetuto 2/3 applicazioni nel corso dei giorni. Ovviamente poi tutto dipende dal colore della propria pelle e dalla reattività di questa alle molecole autoabbronzanti. A me questo mix esalta l'abbronzatura e l'incarnato naturale e conferisce un bel colorito assolutamente non aranciato.

- Meglio non nebulizzarlo sul viso per 2 motivi: è controversa la questione sugli autoabbronzanti in spray (le famose docce autoabbronzanti) perchè potrebbero essere inalati e non è il massimo.. c'è da dire che uno spruzzino ha un meccanismo molto diverso dalle docce che vaporizzano
Nel viso si può dare ma meglio farlo con la sola fase A e spruzzarlo sulle mani per poi distribuirlo.

- non superare il pH 4 perchè al di sopra il Dha non è stabile, è un pH al limite della stabilità ma visto che l'ho regalato d'estate ho preferito non scendere ulteriormente. Misurato a distanza di giorni ho verificato rimanere intorno al 4.

- per me l'ho messo in un fighissimo erogatore spray che nebulizza moltissimo e quindi una volta spruzzato l'erogazione è uniforme e il prodotto si asciuga quasi all'aria.. purtroppo non sono riuscita a trovare dei contenitori piccoli che nebulizzassero tanto bene e quindi lo ho regalato in dei normalissimi contenitori per spruzzabili che non credo facciano una buona nebulizzazione purtroppo.. costringendo quindi a spalmare un po' il prodotto dopo averlo erogato.

- lavarsi le mani dopo l'utilizzo!

Spero vi sia piaciuto!
Immagine
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 24/03/2019, 7:15, modificato 5 volte in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Non l'ho ancora provato :drunk: ... due domandine ine per usarlo al meglio (non ho mai avuto questo tipo di prodotti sotto mano :oops: ) : Mi faccio la doccia metto la crema e poi spruzzo? oppure e' meglio evitare la crema che potrebbe dare chiazze?
Va riapplicato ogni quanti giorni? O magari piu' volte al giorno?
Sono proprio una novellina con questi prodotti, quindi mi scuso se le domande possono apparire stupide :oops: ... ci tengo a provarlo ma non vorrei diventare un dalmata :cry:

Grazie :angel:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Nikdyom »

Grazie mille Martina per questo spignatto...anche io non ho mai avuto un prodotto autoabbronzante sotto mano, volevo darmelo oggi ma poi non ho osato..alle domande di Barbara aggiungo: bisogna mettere i guanti per distribuirlo bene, o basta lavare le mani subito dopo?
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Io lo metto prima della crema, quando si asciuga (se ho voglia) poi mi ci do la crema sopra.
2/3 volte alla settimana senza guanti e dopo lavo le mani.
Ma comunque ragazze state tranquille non scia chiazza o macchia e soprattutto essendo spray totalmente acquoso secondo me è anche meno colorante rispetto a una versione in crema.. non credo proprio vi troverete mezzo corpo in versione pellerossa anzi più probabile che tendiate a vederne poco l'effettose non lo mettete costantemente!
(Comunque se avete proprio timore provate prima in una zona in ombra e vedete l'effetto dopo 4/5 ore dall'applicazione che non voglio avere nessuno sulla coscienza :D: )
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 15/07/2018, 22:20, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Perfetto Marty ho capito!! Adesso che sono consapevole posso usarlo con tranquillita' :)
Grazie :blob9:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

E fu così che ti feci diventare toro seduto :maria:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Nikdyom »

Grazie Marti! Voglio proprio provarlo sulle gambe
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da barbara.s. »

MartinaCosmEthics ha scritto:E fu così che ti feci diventare toro seduto :maria:
No eh ... :bam:

Ti faccio sapere :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Bluebruja »

anche io avevo un po' di timore. oggi provo sulle gambe.
l'effetto è duraturo?
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Karim82 »

Provato sul dorso dei piedi che sono di un bel bianco brillante :D:
State tranquille non colora subito, forse abbisogna di stratificare con più applicazioni perchè il risultato è impercettibile con una sola.
Ritorno tra qualche giorno...
Karim
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Lola »

Finalmente ho avuto il coraggio di provarlo! E mi sono domandata perchè non l'ho fatto prima! Io ne sono entusiasta.
Ero terrorizzata da problema macchie, mani colorate, eccetera, ed invece questo prodotto per le mie esigenze è super valido e quando lo finirò lo rifarò sicuramente. L'ho usato sul viso la prima sera, dopo il lavaggio. Me lo sono spruzzato sulla mano (tre o quattro spruzzate) l'ho passato sul viso bene, ho sciacquato le mani. Nessun risultato visibile il primo giorno, il secondo giorno ha tolto il grigiore che ho, il terzo sono leggermente scurita. Non sembro veramente abbronzata, ho solo un'aria sana, come quando è metà settembre e hai ancora un residuetto di abbronzatura che impedisce di vedere i rossori. Sicuramente se continuo ad usarlo vengo ancora più scura, ma siccome già così è esattamente il risultato che voglio ottenere, lo userò a sere alterne o magari una volta alla settimana, senza dovermi scontrare con esfoliazioni da fare eccetera. ah poi l'ho spalmato anche su collo e decolletè, e anche un po' sul dorso delle mani, una volta capito che è estremamente modulabile e stratificabile.
Visto com'è, non posso neanche pensare di usarne uno comprato, che essendo più colorante non mi darebbe l'estrema versatilità e comodità di questo fantastico prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Shakarì »

:D: Grazie Lola lo farò anch'io allora
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Grazie Lola sono contenta che ti sia piaciuto! Anche a me piace molto che si riesca a stratificare. Poi con il fatto che è acquoso non si rischiano strisciate stile capo indiano secondo me.
Magari per il viso a qualcuna quello zic di mentolo potrebbe dare fastidio, meglio rifarlo senza per il viso soprattutto in inverno. Io per esempio che sono sensibilissima al mentolo questa versione sul viso non sono riuscita a spalmarla
@shakarì nun te fidavi? Emoticons by Follettarosa
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Lola »

si il mentolo si sente, io non avevo mai usato autoabbronzante e credevo fosse un effetto degli zuccheri riducenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Shakarì »

MartinaCosmEthics ha scritto:
@shakarì nun te fidavi? Emoticons by Follettarosa
Mica tanto :maria: è che tu inganni, sei sempre super abbronzata, e la nostra carnagione è completamente diversa!! E questa cosa mi si è ritorta contro...sto cercando il tuo acquabronze da stamattina... :cry: L'ho lasciato a S.Benedetto :fangule:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da SsilviaA »

Macchia i vestiti? Mi vesto spesso di bianco e vorrei evitare chiazze. Sul cappotto poi..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Lola »

un autoabbronzante non può macchiare i vestiti perchè non colora altro che le proteine. Se lo spruzzi su lana o seta non so...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da SsilviaA »

Se lo applico sulla pelle e lascio asciugare/agire, poi, tipo dopo 1h, metto il cappotto di lana bianco non dovrebbe macchiare. Giusto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Lola »

anche dopo 3 minuti non macchia. Basta cbe si sia asciugato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da SsilviaA »

Grazie!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰