Serum Plus

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Serum Plus

Messaggio da marinella59 »

Ciao loline :) ho pensato questo siero perché volevo, idratazione, nutrimento e buoni riparatori della pelle. Si spalma bene, appiccica per poco e l'effetto mi piace, perché si nota come lavorano in sinergia gli attivi. Lo ha provato solo la capa, spero vi piaccia. Ah la mia cavia è sempre mio marito....pueretto :D:
NB essendo poco, mi sono pure vergognata a mandarlo alla capa :oops: però ci tenevo tantissimo :heart: non ho la foto.


A

Acqua a 100
MG AL SI 0.4
Xantana sf 0.35
Glicerina 3
Glycol propylene 1.2
Glicina 1
Miele di Manuka 2
Acido Lattobionico 1
Gluconalattone 2
Arginina 1
Sodio Lattato 1 (al 60%)
Lisina L Cloridrato 1
Sodio ialuronato MPM (soluzione all' 1%) 3.5

Portare a pH 5.5, con soluzione satura di Arginina.


B

Microsfere di Silice 1.4
Alfa Tocoferolo 1
Rosa Mosqueta 0.5 (Non avendo l'olio di Canapa, l'ho sostituito. Se lo avete, mettetelo ;) )
Ethylhexyl Stearate 2
Squalano 1
Abil Care 85 2
Salvacosm 340 0.5

Fragranza Seta

NB scusate ma avevo messo le polveri, di un altro siero :duro:
Ultima modifica di marinella59 il 05/01/2019, 11:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Serum Plus

Messaggio da Stregonza »

Brava marinella, mi pare molto carino.
Aspetto la recensione di Lola per la reologia e lo skinfeel, ma mi pare formulato bene :)

Forse il leggero appiccicume è dovuto al miele, ma se piace ed è funzionale, direi che va bene anche così.

( ps: mi sa che hai fatto bene a mettere il mosqueta, se non ricordo male il canapa fa un odoraccio... :D: )
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Serum Plus

Messaggio da marinella59 »

Ciao strega :) grazie di cuore, detto anche da te è una bella soddisfazione :heart:
no no, io l'odoraccio del canapa, lo faccio sparire con la fragranza di seta :winkle: azz..Non l'ho scritto :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Serum Plus

Messaggio da Lola »

Non appiccica assolutamente, o per lo meno lascia lo skin feel di tutti i sieri, poi ci vuole una crema.

E bello bianco e si spalma bene, un appunto sulla profumazione: è esagerata. Se si deve usare una quintalata di fragranza per coprire qualcosa dipoco gradevole vale la pena di riconsiderare la scelta degli ingredienti, che abbiamo una tale varietà a disposizione che impuntarsi ad usare un ingrediente puzzoso è assurdo.
Se poi questo ingrediente è un olio (attività cosmetica tendente a zero) è ancora più assurdo. Che comunque quando un olio puzza c'è sempre il rischio che sia indicazione di rancido.. Ricordo che le fragranze sono degli ingredienti estremamente problematici, e non è che l'Ifra si diverte a riconsiderare ogni anno attentamente ogni ingrediente, dettando continuamente nuove restrizioni in base alle nuove evidenze. Sul viso si deve rimanere molto bassi, e non solo perchè è fastidioso al naso ma proprio perchè può dare reazioni irritative o allergiche. Sul contorno occhi conviene stare a zero o ancora più bassi che sul viso. Altra zona delicata: le parti intime, il detergente deve essere profumato ma con moderazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Serum Plus

Messaggio da marinella59 »

Eh allora è vero, mi faccio troppe pippe mentali :duro:
Grazie capa della recensione, non puoi capire quanto ne sia felice (come ricetta mi sembra che le mp usate, diano un buon siero) :heart: metterò meno fragranza. Poi solitamente ne metto poca, come anche nelle creme (a proposito, ho succeduto anche lì?) perché non mi piace l'eccesso ma in primis, importantissimo per evitare le allergie. Evidentemente, abituata a 100 gr non mi sono regolata :oops:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Serum Plus

Messaggio da Stregonza »

Provato anche questo.

Ecco, per me questo è pochino, un può troppo leggerino. Si assorbe in un nanosecondo, che è per me poco soddisfacente.
L'altro- la versione plus- va molto meglio, la spalmata è più lunga e mi gratifica di più la pelle. Questa versione non l'ho trovata troppo profumata, io, e per la veritá neanche l'altra; da quel punto di vista li ritengo ottimali.
Magari con le temperature più elevate riuscirò ad apprezzarlo meglio, per ora mi piace nettamente di più la versione Plus. :)
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Serum Plus

Messaggio da marinella59 »

Apprezzo moltissimo la sincerità :) ma è questo che trovi leggerino o il Bionic? Sulla mia pelle, si spalma bene :nonso:
Mi sono regolata con la fragranza, grazie alla capa ;)


ot ora non mi va, di buttare l'olio di Canapa. Però, non lo comprerò più :fangule:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Serum Plus

Messaggio da lulù58 »

Anche io trovo che il Serum plus, rispetto al Bionic, sia più leggerino, ma penso anche che, se non avessi provato l'altro, l'avrei giudicato con più "indulgenza", in quanto, comunque, il suo dovere lo fa: lascia il viso morbido e vellutato, ed è gradevole a vedersi ed usarsi. Anche a me non appiccica :winkle:
In primavera sarà perfetto sotto una crema :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Serum Plus

Messaggio da marinella59 »

Si lulù, daccodissimo con te :) Una volta provato il Bionic, dopo il Serum Plus, sembra acqua fresca. Ma non lo è, perché il suo lavoro lo fa! Sì, usalo a primavera sotto la crema :amour:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Serum Plus

Messaggio da Demons »

Ho avuto l'opportunità di provare questo siero e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla spalmabilità e dalla sensazione di idratato non pesante che me lo fa amare come siero giorno :amour: La pelle rimane al tatto morbida e setosa e se non esco non ho bisogno di mettere la crema.
Grazie per il dono e per le belle confezioni ;)

ot: non hai una brutta calligrafia, anzi ^^
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Serum Plus

Messaggio da marinella59 »

Anch'io lo uso come siero giorno, la pelle rimane bella idratata poi uso la crema :)
Grazie della bella recensione Demons :heart:


ot la calligrafia è proprio brutta :cry: