Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da librandosi »

Ciao!
A proposito di fondotinta… qualche tempo fa ho letto del sito web findation in cui a partire da uno o più fondotinta che si usano vengono forniti i numeri dei colori dei fondotinta "equivalenti" di altre marche.
Non so se funziona al 100%, non l'ho ancora provato perché al momento non mi serve sperimentare nuove marche, ma pensavo che magari potrebbe essere utile a qualcuna:)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Grazie per la segnalazione, molto carino, ma almeno con le marche che ho provato ad inserire io non riesce a trovare un'alternativa, però confido che il sito debba ancora essere perfezionato.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da prugnetta »

Ho visto che è uscito il nuovo fondotinta di Dior Backstage, qualcuna l'ha provato? Mi sembra un bel flacone!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mariangela.m »

Prugnetta io l'ho usato quest'estate, per me molto buono,assomiglia al mac face and body, ma più coprente, stratificabile, non fa lucidare. Ottimo fondotinta :ok:
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da prugnetta »

Oh, bene :maria: mi resta che provarlo !! Grazie Mariangela.m
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze comunque il miglior fondotinta per me che ora sono anta..è il future solution di shiseido. È stupendo e per me ora li batte tutti. E il miglior correttore è quello di tarte.
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da prugnetta »

Provato il fondotinta di Dior Backstage :maria: .
Bellissima la stesura e leggerezza. Proprio un bel fondotinta. Io mi trovo bene. Provato per due volte alla Rinascente, applicato dal mua di Dior. Mi piace perché da luminosità. Ho provato anche il famoso double wear di Estée Lauder, bello anche lui ma ho trovato più denso e meno luminoso rispetto al Dior.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da vale606 »

librandosi ha scritto:Ciao!
A proposito di fondotinta… qualche tempo fa ho letto del sito web findation in cui a partire da uno o più fondotinta che si usano vengono forniti i numeri dei colori dei fondotinta "equivalenti" di altre marche.
Non so se funziona al 100%, non l'ho ancora provato perché al momento non mi serve sperimentare nuove marche, ma pensavo che magari potrebbe essere utile a qualcuna:)
dovrebbe essere possibile anche con Foundation Matrix di temptalia
https://www.temptalia.com/foundation-matrix/

sia partendo da zero, sia inserendo il fondotinta che si usa trovare dei fondotinta equivalenti.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Antonella59
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2019, 23:53

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Antonella59 »

Io ho provato parecchi fondotinta bio e per ora il migliore mi sembra quello di zuii, ha una coprenza medio bassa, ma non segna si stende bene, non arriva a cambiare come il coleur caramel e offre molta scelta di colori, il costo però é un po' alto perché costa 37 euro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Ciao Antonella, corri a presentarti che il regolamento lo richiede!

Vedo che hai fatto ;)

Dunque, sì il fondotinta è argomento molto difficile per l'ecobio, più che altro per la durata nelle ore, per il resto ho sentito parlare bene di parecchie marche tipo piteraq, o purobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Antonella59
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2019, 23:53

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Antonella59 »

Ho provato piteraq e per me non dura piu di un paio d'ore sul viso, è bello subito ma si dilegua anche se fissato con la cipria, il purobio fondotinta si amalgama male con la pelle, mentre la bb cream si amalgama bene ma mi fa lucidare anche con la cipria ed inoltre hanno una gamma di colori scarsa e ne devo comprare 2 per mescolarli. Il dr hauscha mi piace ma ha dentro alcool e sulla mia pelle non va bene. Quello di eterea va bene sono su pelle grassa ed ha una texture pesante e con pochi colori. Neve ed alkemilla fanno delle bb cream ..sono leggere e troppo idratanti.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Provato il face and body di mac ed è amore. O meglio.. applicato in negozio è stato amore. Siccome me lo sono fatta campionare, a casa è un po' meno amore.
Il MUA me lo ha steso con un pennello a lingua di gatto, quindi ho fatto lo stesso a casa con un pennello gratuito de la gardenia. Non sono tanto soddisfatta perché lo trovo poco coprente e come mettere nulla. Invece in negozio faceva effetto seconda pelle, cioè, si era poco coprente, ma quanto basta.
È possibile che sia il pennello a deludere?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da solita »

Sicura fosse a lingua di gatto e non corto e quadrato come questo? https://m.maccosmetics.it/product/13802 ... tion-brush
In generale i pennelli giusti fanno la differenza, prova ad usare dei sintetici su un occhio e in pelo naturale dall'altro e vedrai la differenza! In questo caso credo un filo meno anche se il tuo pennello magari si è mangiato tanto prodotto, prova a stenderlo con le mani, lascialo settare un paio di minuti e riapplicane un velo o su tutto il viso o solo dove ti serve, stratificato copre discretamente
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Sì, sono sicura. So che quello che hai linkato sarebbe quello corretto, ma non è quello che ha usato. Ha usato questo: https://m.maccosmetics.it/product/13805 ... tion-brush
Comunque io ho usato quello che avevo..
Provo con le dita e torno!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Il pennello a lingua di gatto per il fondotinta è l'unica cosa che non ti serve mai. Beve un sacco di prodotto, lo diffonde malissimo, lascia perdere. prendi dei buffer, o piatti o bombati (tipo real techniques che beve pochissimo o questo che trovo eccezionale e che dicono che sia l'esatto dupe di uno morphe: https://www.amazon.it/gp/product/B00JLA ... UTF8&psc=1 )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Lola forse dipende dal tipo di fondo perché quello indicato da solita è quello adatto. È anche consigliato da una truccatrice, anzi, gruppo di truccatori che seguo e di cui mi seguo. Trattano anche l'armocromia.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Mah, pare, dalle youtuber che seguo, che assolutamente i pennelli a lingua di gatto siano ormai out, roba vecchia. Ora o pennello, se trucchi gli altri, o spugnetta se trucchi te stessa (pare che ci sia una questione igienica, la spugnetta sembra non riescano a pulirla bene come i pennelli). Io ho provato gli stippling brush che erano di moda tre anni fa e non mi vanno, una lingua di gatto che solo sparge il fondotonta ma se lo beve e comunque non lo rende setoso, e i buffer brish che a mio avviso sono i migliori. Ne ho 4, due non bevono, due bevono molto (zoeva e vela youe)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Invece io, in base al prodotto che utilizzo, mi trovo meglio con diversi attrezzi.
- Undercover di Dior -> beauty blender. Si può anche col pennello, ma l'effetto è più pesante e a me non piace del tutto. Con il pennello a lingua di gatto è impossibile, se ne va bellamente di qua e di là, senza uniformarsi mai.
- double wear light di Estee Lauder -> pennello piccolo e cicciotto tipo real tecnique. Con la blender pare di non mettere niente.
- face and body di Mac -> pennello a lingua di gatto. Col pennello tipo real tecnique pare di non mettere niente, come lamentavo ieri.
Quindi per me non è questione di mode, ma proprio di risultati. Sempre e solo su di me, almeno.

Sinceramente sono già 2 o 3 volte che rimango delusa da prodotti consigliati dalle youtuber come divini, che proprio piacciono a tutte tutte tutte e su di me non fanno wow. Soprattutto i prodotti Low cost. Tendo ora a prendere più con le pinze i loro consigli o almeno controntarli con altre recensioni.

Edit: ah! Per la prima volta, col face and body ho trovato la tonalità perfetta che si fonde con la pelle!!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Io il face and body non lo conosco, non so perchè mac non mi ha mai attirato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Sai che neanche a me? Non ho mai acquistato suoi prodotti. Invece mi ricredo..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰