La Saponaria - Crema viso nutriente Mirtilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

La Saponaria - Crema viso nutriente Mirtilla

Messaggio da Mari* »

Immagine

La Saponaria - Crema viso nutriente Mirtilla

Dal loro sito:

Prodotto:
Ideale per ritrovare morbidezza e pace!
Per fare questa crema abbiamo scelto i migliori ingredienti naturali capaci di rendere morbide e soddisfatte anche le pelli più secche e difficili.
E’ fatta con ben 5 oli vegetali dallo straordinario potere rigenerante e nutriente (argan, baobab, jojoba, extravergine di oliva, macadamia), Vitamina E e tanto burro di karitè per coccolare la pelle.
Contiene anche acido ialuronico per donare idratazione e splendore, estratto attivo di riso venere, ricco di minerali ed antiossidanti naturali e acqua costituzionale di mirtillo nero, un'acqua sorprendente ottenuta con un innovativo metodo di essiccazione a cellula aperta dal tessuto costitutivo della pianta per catturare tutti i benefici di questo super frutto.
Il mirtillo nero bio è infatti ricchissimo di vitamine, acidi organici ed antiossidanti naturali, tutte sostanze ritenute protettori per eccellenza del microcircolo capillare e un vero toccasana per la couperose.
A chi è indicato: E' il prodotto ideale se vuoi rigenerare e nutrire in profondità, e vuoi una pelle morbida e luminosa!


Prezzo consigliato: 20 euro
Formato: 50 ml

Inci:

Aqua (Water), Vaccinium Myrtillus Fruit Water*, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Glycerin, Coco-Caprylate, Adansonia Digitata Seed Oil*, Ethylhexyl Stearate**, Argania Spinosa Kernel Oil*, Propanediol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Squalane, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Sodium Hyaluronate, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Tocopherol, Parfum (Fragrance)**, Cetearyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Saccharide Isomerate, Sodium Phytate, Benzoic Acid, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja (Soybean) Oil Unsaponifiables, Sodium Citrate, Limonene, Linalool (*da agricoltura biologica, **100% di origine vegetale).

Nota personale:
Ho ricevuto in regalo questa crema dal mio negozio di fiducia (con una raccolta punti), io ho 32 anni e la pelle secca e già da una decina d'anni uso solo creme antirughe quindi ecco diciamo che forse mi sarei orientato su altro, ma a cavallo donato non si guarda in bocca :)
La uso da pochissimo, meno di una settimana, quindi non posso fare una recensione d'uso completa, però posso dirvi che quasi non ha profumo, si stende benissimo perché è scivolosa (penso grazie agli olii presenti), lucida un po' la pelle (nella confezione c'è scritto anche "ottima come crema notte). La pelle la lascia nutrita, non tantissimo come le mie amate creme fitocose, ma sufficientemente. Ho postato l'inci per avere un vostro parere, visto che adesso è inverno e magari forse è troppo poco per la mia pelle? Io ad ogni modo prima di lei metto il siero fitocose, non la metto mai da sola. Grazie ♥️
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Saponaria - Crema viso nutriente Mirtilla

Messaggio da Lola »

Quando vedi che il primo ingrediente dopo l'acqua non è un olio ma l'emulsionante hai già capito che non sarà una crema grassa, ma leggerina. Se poi dopo l'acqua c'è la glicerina e non siamo di fronte ad una crema mani, è quasi matematico che la crema diventi leggerissima.
Nel mirtillo quello che funzionano sono gli antociani, che non è possibile decolorare. Quest"acqua costituzionale" non li contiene, ergo la puoi tradurre come "acqua fresca". Gli olio vegetali sono belli e poetici, ma se si cerca un prodotto antirughe non ci siamo proprio, un olio, nessun olio, non contiene abbastanza attivi per essere utile nemmeno se lo usiamo puro, figuriamoci quello che si mette in una crema che gira intorno a percentuali dell'1-2 (insieme con gli altri oli arriviamo a percentuali del 10-15 massimo 20 per cento, difficile che sia di più).
Questa è una bella crema nutriente a base di oli di pregio e qualcosa di idratante (sodio ialuronato, saccharide isomerate). Usala come crema da giorno, e affiancala, come già fai, con un cosmetico che abbia dentro gli attivi veri che ti interessano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: La Saponaria - Crema viso nutriente Mirtilla

Messaggio da Mari* »

Grazie Lola ♥️