Siero Viso Push Up

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da sol »

Si lo so, è che volevo farlo oggi per un regalino par mia sorella che ha la pelle molto secca, mi sembrava perfetto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da Lola »

E che emulsionante volevi metterci?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da marinella59 »

Ciao Shakari :) mi manca la Maca Extract (serve anche a me, per fare la seconda versione di "Lift care Pro cream"!L'ha provata solo la capa, prima/seconda versione.) Ho telefonato a GC, non sanno quando arriva :roll: si è un ottimo attivo, lo uso molto. Mi piace tantissimo la formula, beh da te è normale :amour:
Come arriva la Maca, riprodurro' questo siero. Ho due domande, per me la glicerina dovrò aumentarla, tieni presente che sono vecia :? Lo squalene, mi sbaglio o è termolabile? Dimmi, dimmi :cuori:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da Shakarì »

Perché dovrebbe essere termolabile? É l'insaponificabile dell'olio di oliva!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da lulù58 »

Shakarì, scusami, non voglio certo salire in cattedra :oops: , ma se la sostanza usata è l'insaponificabile d’Olivo di GC il suo INCI-name è "Olea europaea oil unsaponifiables", contiene squalene e fitosteroli, e, come ben dici tu, è termostabile, al pari dello squalano sintetico.

La sostanza con INCI-name "Squalene" è invece termolabile, come ben sappiamo... credo avresti dovuto specificare meglio, in ricetta, quale sostanza hai usato :oops:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da Lola »

Lo squalano sintetico si può scaldare, l'insaponificabile mi sembra meno resistente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da marinella59 »

allora lo sposto in fase C lipo, al posto dell'olio di cacao, che metto in fase B. Sperando che GC, porti la Maca... :fangule:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da Shakarì »

lulù58 ha scritto:Shakarì, scusami, non voglio certo salire in cattedra :oops: ,
Non vuoi ma lo fai però!
E comunque io ho usato l'insaponificabile e sul sito di glamour c'è scritto insaponificabile di olio di oliva e tra parentesi c'è scritto "squalene",quindi fai un appunto a loro se hanno sbagliato.
Io mi fido delle loro schede tecniche e se c'è scritto che si può mettere nella fase grassa io lo faccio. Poi caso mai se hanno sbagliato prova a mandargli una mail
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da lulù58 »

Il mio non voleva essere "un appunto" ma un semplice consiglio per evitare che altri, come Marinella, pensassero allo squalene come ad un grasso termolabile.
Inoltre non ho mai scritto che non si può inserire nella fase grassa, anzi, ho specificato che "come ben dici tu, è termostabile, al pari dello squalano sintetico"... non sono io ad aver detto "l'insaponificabile mi sembra meno resistente"... sono veramente amareggiata.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da Shakarì »

E io ti ripeto che insaponificabile è Squalene per Glamour e non devo specificare nulla. Se qualcuno ha dei dubbi dovrebbe leggere le schede tecniche.
È comunque io avevo risposto a Marinella, non era necessario il tuo intervento.
Se sei amareggiata mi spiace ma me ne farò una ragione, ma forse capirai che mettere ogni volta le emoji che arrossiscono dicendo che non vuoi fare quella che sale in cattedra sta un po' stufando.

Edit:ti farò un altro piccolo esempio... Rosariz aveva aperto ieri il topic degli auguri, perché hai ritenuto necessario di aprire anche tu uno.?Pensaci un pochino Lulù...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da Lola »

La differenza tra squalene (naturale) e squalano (sintetico) sembra non essere chiara agli stessi produttori. Io ero rimasta che l'insaponificabile lo mettevo in fase c perchè era termolabile, così mi aveva detto Vittorio e non avevo indagato oltre. Se si può mettere in b tanto meglio, ma appena ho un po' di tempo che non è oggi perchè è la vigilia di natale e non so voi ma io ho un pranzo da preparare cercherò di capire cosa fare di questo squalene.
Per quanto riguarda i modi, vi ricordo che se la gente che si sta sulle palle si affronta direttamente, andando sul personale cioè criticando la persona e non quello che ha detto, posso chiudere il forum.
Lulù rileggiti, sembra proprio che vieni a cercare apposta il pelo nell'uovo per mettere in cattiva luce shakarì, e shakarì non è che perchè lei ti ha detto una cosa puoi toglierti tutti i sassolini dalla scarpa in un colpo solo.
Prendete esempio da me, che mai criticherò una persona (e mi tengo sul forum anche quelli che insistono a rompermi le palle) ma posso battagliare per giorni su un concetto o su un ingrediente.

e buon natale a tutti :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da Marins »

Anche io troverei utile fare un po' di luce sulla questione " squalene/ squalano" :sun:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da marinella59 »

posso chiedere cortesemente, dove trovate le microsfere di silice e silicone? Grazie, spero di non essere in ot, altrimenti cancellate pure.

Trovo molto interessante (oltre alla formula, beh da te è normale :ok: ), l'emulsionante a caldo! Posso chiederti il motivo, per cui lo hai inserito. Così ti scopiazzo :D:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da Shakarì »

io le microsfere le ho comprate da Glamour Cosmetics.
Per quanto riguarda l'emulsionante a caldo, l'ho spiegato nella spiegazione della ricetta, volevo ottenere una texture non troppo liquida simil acqua, tipica dei sieri.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da marinella59 »

Ciao Shakari, scusa ma ero talmente presa dalla formula..che non l'ho letto :oops:
Cavolo, non le riesco a trovare da GC! Sono proprio cecata!!!
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da Amélie59 »

Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da marinella59 »

Grazie Amélie ;)
Possono essere tranquillame sostituite, da microsfere di silice e GC Sphere 3A :ok:
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da miky86 »

Mi intrufolo per chiedervi una cosa.
Purtroppo non ho il maca extract: volevo ordinarlo qualche giorno fa, ma non era disponibile.
A casa, però ho a disposizione della radice secca di maca e del propylene glycol. Sarebbe possibile riprodurlo in casa o sto dicendo una cavolata? :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da Laura »

Purtroppo non puoi riprodurre l'estratto di maca, o meglio è alta la possibilità che l'estrazione ti venga di qualità scadente e non funzionale.
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Siero Viso Push Up

Messaggio da miky86 »

Grazie per la risposta! :)