Multivitaminic Mask

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Multivitaminic Mask

Messaggio da marinella59 »

É la prima volta che faccio una maschera, picchiate piano :D: Volevo una maschera multivitaminica, da abbinare a "Bionic lift care serum" e "Lift care Pro cream". La uso due volte a settimana, la lasciavo in posa per 10/15', però a volte facendo le cose di casa... dimenticavo di averla, vedendo che non dava irritazioni o altro, la metto al posto della crema. Però ognuno ha la sua sensibilità, la mettete e vedete se vi da fastidio o altro, se é ok lasciatela. É molto fondente e si lava in fretta (quella che mi resta :oo: )La pelle, rimane morbida e nutrita.


Fase A

Acqua 50.2
Miele di Manuka 8
Carbopol 30 0.45
Xantana sf 0.3
Glicerina 8
Allantoina 0.2
MG AL SI (soluzione al 5%) 3


Fase B

Alfa Tocoferolo 0.5
Tocoferile acetato 1
Argan 1.5
Avocado 1
Riso 1
Macadamia 0.5
Nocciolo di albicocca 0.5
Caprylic Capric Triglicerides 3.5
Burro di Mango 0.8
Burro di Karite 1
Cetyl Ricinoleate 0.75
GC Derm 1
Phitocream 2000 2.5


Fase C

SAP 1
Pantenolo D75 1
Vitamina A 1
Niacinamide 1
Canapa 0.5
Acido Alfa Lipoico 0.3
Sangue di Drago 3
Arganyl 1
Bisabololo Alfa Racemico 0.5
Fragranza Seta
Salvacosm 340 0.5
Nano Liposomi Antiox 2
Nano Liposomi Multivitaminici 3



Immagine
Ultima modifica di marinella59 il 04/02/2019, 17:59, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da Demons »

Domanda! Essendo praticamente una crema bella ricca, se come posa uno volesse usarla come maschera notturna, ha senso? Magari ho detto una cavolata, ma mi dà l'impressione che una volta lavata qualcosa resti sulla pelle, anche solo in termini di idratazione. Grazie in anticipo per questo formulone ^^
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da marinella59 »

Si, per me lo ha. Vedi ancora meglio, le mp usate come lavorano in sinergia.Io l'ho lasciata, dopo che la dimenticavo, facendo le pulizie domestiche. La metto la sera e non ho avuto problemi, però consiglio di tenerla in posa per vedere come reagisce la sua pelle. Ora lo scrivo, grazie Demons :)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da Shakarì »

Ma una maschera è da tenere in posa. Concordo con Demons per me è una crema che sicuramente ti idrata e nutre la pelle perchè è davvero molto bella e ricca di attivi, ma sicuramente non è una maschera.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da marinella59 »

Grazie Shakari dell'intervento, mi fa mooolto piacere :) allora visto il tuo prezioso consiglio, ti piace "Cream multivitamin night"?

Altra cosa, avevo premesso di non aver mai fatto una maschera :D: dove ho sbagliato? Grazie Shaky :) per fare come dice la capa, uno più uno uguale tre, che tipo di siero ci vedresti bene? Oppure non serve :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da Lola »

Non ho capito, perchè non può essere una maschera?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da Shakarì »

Per me una maschera è un prodotto che va poi risciacquato, é un trattamento di bellezza da tenere in posa. Per me il prodotto di Marinella è molto ricco di attivi, ma secondo me come si stende in viso, si assorbe, ergo per me è una crema.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da marinella59 »

Forse questo può chiarire, i degli esperti. Abbondando e mettendo la maschera con le dita, assorbe in 35'. Usandola con il pennello, si assorbe in 20'. Se puccio con le dita, entrambe lasciano il lucido.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da Lola »

Si, esistono anche delle maschere che sono creme difficili da assorbire e piene di attivi, damettersi la notte o a risciacquo o da tenere fino alla mattina dopo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da Demons »

Quindi, fatemi capire, per essere una maschera da tenere su un tot di tempo ne metto un bello strato e poi sciacquo normalmente, giusto? Per la notte ne metto il quantitativo normale come se fosse una crema, o bisogna metterne un po' di più?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da Lola »

Basta un poca di più, hai un cuscino da preservare ;) Non dico che sia un'idea comoda o intelligente, dico solo che in commercio esiste anche quello e non è un concetto che non sta nè in cielo nè in terra. io personalmente mai e poi mai metterei qualcosa che mi unge il cuscino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da marinella59 »

Quindi capa, si userà come maschera. Io la uso anche più volte a settimana, lasciandola la notte. Preservandomi il cuscino, con un usciugamano e sopra una federa.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da SsilviaA »

Anche io ho fatto una maschera idratante in stile crema grassa, la applico in uno strato occlusivo e lascio agire per una mezz'ora, poi sciacquo i residui. Mi sembra una soluzione più pratica e pulita rispetto a quella della notte :) tra l'altro mi trovo bene anche se non contiene argille o simili, in versione crema diciamo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da marinella59 »

Ciao Silvia :) io ho un cuscino di scorta, avendo tre letti matrimoniali. Ha ancora la protezione in plastica, ci metto un asciugamano, la federa e via. Quando faccio la maschera, uso quello :D:
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ma molte maschere idratanti le metti in posa con uno strato generoso e poi mica risciacqui, togli solo l'eccesso con un dischetto. Io questa la vedo di quel tipo come anche quella al miele di manuka di mariangela (a cui se non sbaglio Marinella ti sei ispirata perchè l'impostazione mi pare quella). Anche io ne faccio una al miele con meno attivi ma comunque non la lavo via dopo l'applicazione, rimuovo solo l'eccesso con un batuffolo.
Poi è vero che è un po' uno spreco magari mettere molti attivi in una cosa che ne togli la metà ma la maschera idratante deve essere lussuosa crepi l'avarizia :D:

Però Marinella è GC DERM e non DERME :lol: sia qui che nella crema
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da marinella59 »

Ciao Martina :) si, non avendo mai fatto una maschera, mi sono ispirata a quella di mariangela. Volevo una maschera ricca, poi tenendola tutta la notte, gli attivi lavoreranno meglio (almeno penso). Come giustamente dici, crepi l'avarizia ;)


cavoli, correggo immediatamente! Grazie :ok:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da Demons »

Ok fatta e ho provato tutte le opzioni! Non è così unta come sembrerebbe, anzi è molto piacevole da spalmare, direi anche fresca! Come maschera con uno strato generoso e sciacquandola, lascia la pelle molto morbida e compatta, non si ha il bisogno di mettere altra crema dopo perché resta, non so come spiegare: è come se un residuo rimanga comunque sulla pelle ed è una bella sensazione. Poi magari dipende da pelle a pelle, essendo la mia già grassoccia probabilmente è più che sufficiente.
La sera, essendo molto ricca, non c'è bisogno di metterne uno strato generoso anzi, basta il classico pick up e via. Ci si risveglia "riposati", o almeno la pelle sembra abbia fatto un bel sonno ristoratore, e anche questa sensazione al risveglio è molto positiva, mi piace!
Stamani ho provato come ha detto Marta, togliendola con semplice cotone e poi massaggiando il residuo: per la mia pelle è un po' troppo, una pelle secca e matura ne gioverebbero di più.
Veramente un bel formulone ^^

Immagine

Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da marinella59 »

Sono contenta che ti sia piaciuta :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da Stregonza »

Ho ricevuto un campione di questo prodotto da Marinella e l'ho provato stasera.
Ottima esecuzione, il prodotto si presenta lucido e scorrevole, liscio al tatto.
Il profumo poudré lo rende molto gradevole da tenere in posa.
Dopo la rimozione, la pelle è molto morbida.
Ps: la rimozione è stata fatta con un pannetto in microfibra dedicato, senza acqua; in realtà la maggior parte è stata assorbita.

Mi pare un'ottima maschera. :ok:
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Multivitaminic Mask

Messaggio da marinella59 »

Infatti, avevo detto che assorbiva bene. Passata con il pennello 20', mettendola invece a mo' di crema abbondando, assorbe in 35'. Anch'io non l'ho sciaquata, ho semplicemente pulito l'eccesso (pochissimo). Se la uso verso le 18, la mia pelle la succhia letteralmente! Allora, la lasciavo e buonanotte. Grazie della bella recensione Strega, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta :) detto da una spignattatrice del tuo livello, è veramente una grande soddisfazione!