Difa Cooper - Biretix Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da Lola »

Oh, per quello non c'è scritto nemmeno in inci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da Galatea »

Come già chiarito nell'altro topic quello che usa lei è la versione ultra e quello lo contiene :)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da LaGinetta »

La dermatologa me lo ha prescritto quasi un anno fa in sostituzione dell'Effaclar K La RochePosay che ho usato per anni e non reggo più da quando ne hanno cambiato formulazione. Mi piace, in 3 mesi mi ha ripulito completamente la pelle facendo sparire l'effetto "grattugia" sulla fronte, schiarendo le vecchie macchie esistenti e aiutando a sfiammare e far sparire prima i brufoletti nuovi. Ha una consistenza leggerissima, perfetta per chi suda molto in viso, ed è molto delicato, adatto a chi come me non regge nessun tipo di esfoliazione e/o acido.
Ultima modifica di LaGinetta il 07/03/2015, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Susanna88
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/02/2010, 18:14

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da Susanna88 »

Questo prodotto mi interessa. Due anni fa ho seguito la terapia con isotretinoina che, per me, è stata una droga: pelle liscissima, zero rossori, pori ristretti, mai più punti neri.
Appena sospendo la terapia i rossori e i pori dilatati ricompaiono, anche qualche punto nero e va bene, pace, non mi aspettavo che la pelle restasse perfetta a vita, ma almeno non ho avuto più brufoli e cisti, che erano il mio tormento.
Adesso, però, ogni tanto rispunta qualche brufolo e sto andando in ansia. Non sono riuscita a seguire la terapia di mantenimento, perché quel prodotto mi desquama letteralmente la pelle, perciò appena ho letto di quest'altro prodotto ho subito pensato che potrebbe aiutarmi.
Mi sembra di capire che si possa acquistare anche senza ricetta medica. Vorrei solo un suggerimento da parte di chi ha usato la versione 'ultra', per valutare bene quale conviene prendere. In sostanza, questo ha solo il salicilico in meno? Perché ho trovato due INCI molto diversi.
Susanna
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da lunabianca »

Il Biretix si compra senza ricetta, io ho usato la versione Ultra con risultati zero.
Susanna88
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/02/2010, 18:14

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da Susanna88 »

Lunabianca, che tipo di pelle hai? Quali erano le tue aspettative da questo prodotto e secondo te perché non ha funzionato? In rete si trovano altre recensioni negative, chi lo ha usato dice di aver visto addirittura un peggioramento dell'acne. Peccato, dalla descrizione sembrava un bel prodotto, ci contavo. :? Eppure proprio in questo topic c'è chi ha detto di essersi trovata benissimo... nessun altro lo ha provato?
Susanna