Siero viso alla vitamina C

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Suzie
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2017, 11:07
Località: Roma

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Suzie »

@Shakarì io ho seguito la ricetta di Lola ma ho buttato un'occhio anche al tuo video. :heart:
Alla tua spiegazione della fase B lipo dici appunto che si può sostituire l'abil con l'emulsol ed io da novellina ( se guardi sotto il mio nome c'è scritto e si evince, credo, dalle domande idiote che faccio) l'ho sostituito come hai detto tu, senza chiedermi se l'emulsol avesse una percentuale diversa.
Io sto studiando e c'è un mondo di cose facili e non facili da imparare e ragazze io non finirò mai di ringraziarvi. :birra:
Vi amo tutte . :cuori: :cuori: :cuori: :cuori:
Lezione di oggi : attenta alla pappa pronta.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Shakarì »

Suzie dovevi alzare la percentuale dell'emulsov, portarla minimo a 3%
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Suzie
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2017, 11:07
Località: Roma

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Suzie »

Ok grazie Shakarì, buon a sapersi per la prossima volta :blob9: . intanto mi è appena arrivato il pacco con l'abil care formato vasca da bagno :eyes: :cin:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Shakarì »

:cin:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da mariangela.m »

Fatto finalmente! Avevo bisogno di staccare un attimo. L'ho preparato con la compagnia del video della bravissima e bellissima Shakarì.
Grazie
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da marella09 »

Ciao Lola, ho rifatto i calcoli della ricetta perche' ne voglio preparare un po' meno e l'acqua a 100 grammi mi risulta 70,65 anziche' 77,65
So che qualche grammo di acqua non e' significante ma vedi tu se vuoi correggere.
Ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

oddio hai ragione ho sbagliato a digitare!! Correggo subito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da marella09 »

Ho fatto e sto usando questo siero da una ventina di giorni. A parte la piacevolezza d'uso (non avevo dubbi) mi sembra di vedere la pelle un po' piu' chiara malgrado soffra molto di rossori che vanificano un po' l'effetto.
Ma ho visto decisamente una differenza su mia sorella che, pur essendo piu' giovane, ha la pelle piu' segnata e ingrigita.
Altra ricetta top. Grazie Lola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

prego :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da liona777 »

ho fatto pure io questo siero ,( mi mancava solo questo perché altri due ,agli aminoacidi energy rose ed dramatically different hydrating serum li faccio e li uso sempre :) ) , seguendo la ricetta di Lola e video di Shakari , veramente bello ,lo colorato di giallo e profumato pompelmo rosa e zucchero di canna , grazie
MARINA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

:amour: :cuori:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da liona777 »

Immagine
ecco la foto
MARINA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

è un po' stortina... bello comunque!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da elena1977 »

L'ho riprodotto, aumentando le dosi di ascorbyl glucoside e SAP di 0.5 ciascuno, siccome non possiedo vit C. in silicone, il ph mi ha dato circa 6.0... dopo tre giorni d'uso la pelle risulta più radiosa e distesa, lo metto la mattina e mi sento rinfrescata e carica della energia ( parzialmente anche dato al mix delle fragranze fresche agrumate e belle giornate del sole autunnale :D: ) :sun: Ottimo siero, è quello che richiedeva la mia pellaccia, che che ama la vitamina c, pantenolo e jaluronato . Grazie, Capa, sei sempre GRANDE! :cuori:
Immagine
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Ma che bello! Adesso che ci penso dovrei avere ancora dell'ascorbil glucoside (quando l'ho fatto l'ho dato tutto via per il raduno e non me ne è avanzato) così lo rifaccio. ma prima riprovo quello di Daniela alla vitamina C pura e vediamo come va.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Leonard »

Come mai usate dosaggi di vitamina c a queste %? Non è raccomandato l'uso di quantità maggiori perché altrimenti sarebbe sensibilizzante?
Conosco alcuni sieri che adoperano al loro interno ASCORBYL PHOSPHATE 5%, MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE 5%, ASCORBYL GLUCOSIDE 5%.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Io ho seguito la scheda tecnica. Se anche te la dai pura la vitamina ç nonè che ottieni un risultato migliore dell'usarla alla sua percentuale d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da mamisiro »

mariangela.m ha scritto:Oh che bello, sognavo da tempo un bel siero alla vitamina C e ora ho la formula già pronta.Grazie :heart:
Pure io :amour:
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Marins »

Ciao Lola, vorrei sapere perchè hai scelto di fare un siero, invece di una crema.
Per caso la Vit C si assorbe di meno in presenza di una percentuale non alta di oli (ad es 5%) ? te lo chiedo perchè ho in cantiere una crema con ascorbyl glucoside e sodio ascorbyl fosfato, circa il 10% di esteri ed emulsionata con GC-DERM e non so a questo punto se aumentare la percentuale di vit C .
inoltre chiederti a che ph hai mantenuto il tuo siero.
Grazie infinite per il tuo tempo e complimenti per il tuo siero . :sun:
Ultima modifica di Marins il 13/12/2018, 8:12, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Ho fatto un siero perchè si possono tenere alte le percentuali di attivi senza troppi problemi, e poi perchè volevo finire la triade di sieri come Dior. il pH non me lo ricordo, ma va tenuto intorno al 5.5 - 6. La vitamina C come tutte le cose idrosolubili non è che penetri molto, e a meno che tu non faccia un pastone davvero untissimo non riuscirai a fare barriera con gli oli della tua crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."