Crema giorno primer /base trucco

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Stregonza »

...ti arrivaaaaaa :lol:
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Shakarì »

:heart: tanto lo sapevo :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da eccome »

:oo: allora... :oo:
mi sono truccata questa mattina ... siero C contorno occhi , questo primer , fondotinta Light Foundation cream by Stregonza, non un commerciale ( del resto è quello che uso sempre..)
ho controllato più volte nel corso della giornata ... anche adesso
" È proprio quella caratteristica per cui pare che tu abbia applicato il fondotinta al momento mentre sono passate ore da quando lo hai fatto"
ecco è così
punto
:oo: non ci sto credendo :oo:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Stregonza »

:heart:

non sai quanto piacere mi fa sapere questa cosa :love:

Grazie davvero, eccome :heart:
Immagine
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da eccome »

Domani ci riprovo eh ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Ruro68 »

Stregonza ha scritto:Grazie a te per la recensione immediata e la esecuzione impeccabile :ok: :winkle:

Ne ho date un paio in giro... attendo riscontri.
Primo riscontro a rapporto :)
anch’io uso il Dior Undercover (quando mi ricordo :eyes: ) e già alla stesura mi sono trovata molto meglio rispetto alla crema che uso abitualmente, mi sembra che il fondo si stenda più facilmente e che il risultato sia più uniforme.
A fine giornata vedo che, anche se il viso non è lo stesso del mattino con il fondo appena messo (ma io non faccio testo perché non mi succede mai, non lo so mi sembra che la mia pelle il fondo se lo mangi proprio) la pelle è ancora.... bella! :amour:
Uniforme, opaca e con tutte le imperfezioni perfettamente coperte! Sono rimasta così :oo:
Bello bello mi piace proprio e ho anche tutto per rifarlo! :cin:
Grandissima come sempre Stregonza :allah: grazie davvero di avermelo fatto provare! :heart:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Stregonza »

Ruro, grazie mille!!! :heart:
A te ne ho data una versione ( quella in foto) con un mix di pigmenti particolarmente chiaro, visto che hai la pelle "fantasmatica" ( nel senso di fantasma).
Sei sempre preziosa, mi fai da tester (=cavia) e hai sempre fiducia in me. :heart:

Grazie ancora :ok:
Immagine
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Ruro68 »

Il pigmento fantasma va benissimo :ok:
Non è mica male fare la cavia 8)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da mariangela.m »

La dolce Stregonza l'ha donato anche a me.
È molto diverso dai primer usati da me.
Ha effetto molto luminoso, ma non unto. Lascia la pelle morbida e setosa. È stata un ottima base per il fondotinta e correttore.
Complimenti. Sei sempre bravissima.
Grazie per avemelo fatto provare :heart:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Stregonza »

Mariangela...TU sei dolce :) , mentre IO ho una reputazione da difendere... :maria:

Grazie a te per tutto e per averlo provato, e per la fiducia che mi dimostri sempre :heart:
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da mariangela.m »

:maria: lEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da favetta »

Passo a recensire anche io visto che l'ho ricevuto in dono allo swap e finalmente ho avuto occasione di provarlo (mi trucco molto raramente).
Io uso il fondotinta in polvere che mi assicura l'effetto pelle secca/polverosa non importa quanta crema io metta prima! Con questo primer invece ho notato che la pelle rimane bella liscia, uniformata senza avere quel fastioso effetto polveroso e "idratata/compatta". Immagino sia merito dei siliconi, ma tant'è che stavo decisamente meglio e il risultato era davvero molto naturale (cosa che amo).
Per me è super e mi spiace solo non avere praticamente nulla per rifarlo il giorno (lontanissimo) che lo finirò...
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Stregonza »

Grazie cara Favetta :heart: , sono contenta che ti sia piaciuto!

Non sapevo in effetti se ti poteva essere utile, ma volevo farti provare delle cose mie, e questa era la mia novità :) .
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Shakarì »

Provata per più giorni, che dire? Mi piace tantissimo, l'ho anche usata senza metterci sotto il siero, e il trucco ha tenuto benissimo e la pelle non era per nulla secca.
Come la stendo il colore della pelle non cambia nonostante sia leggermente colorata, ma uniforma sicuramente. Devo dire che sono 10 giorni che la sera uso anche il gel al glicolico e ho la pelle senza grossi problemi e più chiara. Ma sicuramente questa crema da una marcia in più al trucco.
La dovrò riprodurre..Strega ma se inserissi del fondo minerale che ho e non uso perchè mi secca troppo potrebbe andare bene e diventare più bb cream?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Stregonza »

Grazie anche a te tesò :heart:

Per il discorso del fondo minerale, io non lo farei, ci possono essere polveri che interferiscono con i polimeri della formula.
È capitato alla sottoscritta di rifarla e di sbagliare le polveri utilizzando un blend già pronto che credevo essere lo stregonzamischung ( va bene anche il pigmentmischung), e invece era altro ( io sono pasticciona e non sempre scrivo sopra i vasetti cosa c'è dentro, confidando nella memoria): risultato, emulsione sfasciata.
Io credo sia l'ossido di zinco che può dare questi problemi.
Nel dubbio, io sconsiglio.
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Shakarì »

Ok tanto ho l'inci... È uno fondo della Kiko in polvere, al limite proverò a farne una piccola quantità
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Lola »

Eccomi qua dopo congrua prova di molti giorni. Direi che si possa paragonare come resa sulla pelle al diorskin forever primer.
Mantiene il fondotinta al suo posto senza farlo assorbire dalla pelle neanche dopo 12 ore, si spalma molto piacevolmente e dà una strana sensazione di restringere i pori (cosa non confermata dagli ingredienti, ma visto che lo fa e non sono l'unica ad averlo notato immagino sia per merito del magicstregonza mischung; non lo cambiare con i colori pronti, non avresti più questo effetto).
Per contro, lo trovo anche troppo idratante e mi ritrovo un poco più lucidata del solito già dopo 6 ore. Ma saranno i filtri, e la mancanza di polveri adsorbenti.

Comunque è molto buono, lo userò molto volentieri.

Chi conferma o integra le mie impressioni?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Stregonza »

Grazie Lola per la recensione :)

Credo anche io che quell'effetto lucido che ti dá possa essere dovuto al SPF Easy.
Tu hai la pelle diversa dalla mia che non tende invece a lucidarsi ma piuttosto tende a seccarsi.
grazie per averlo provato
Immagine
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Maria Lidia »

Ciao Stregonza bella!Tra un podovrei rifare la tua crema base trucco. L'ho usata tutta la scorsa estate x via di qua che macchiolina che è venuta sul viso. Ti volevo chiedere ...se l'SPF easy lo mettessi a 20 anziché a 10 ....succede qualcosa o mi posso azzardare. È solo x avere più protezione! Non sto mai molto al sole ....però succede che mi fermo un po...vedo che le macchiolina si sono un po ingrandite e la crema sta x finire! Grazie mille!
Aggiungo qui...visto che ho la base pronta:gc-base bb crem warm beige...mi pare di capire che posso metterla al posto dei pigmenti! Se nessuno mi risponde ..mi lancio con queste sostituzioni. O la va o la spacca. :duro:
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Crema giorno primer /base trucco

Messaggio da Maria Lidia »

Immagine
Appena fatto :blob9: ho messo il 20%di 'spf easy ' e al posto dei pigmenti ho messo g3.5 di gc-base bb crem warm beige. Sono molto contenta del risultato ...ma è il vostro parere che conta :ok: che dite?