Crema corpo fondente - Sana 2018

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Lola »

E' bellissima, vero? Ti è venuta molto bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Toria »

Non sono riuscita a ordinare il gc hidraxydil 3d Idra poiché esaurito causa acquisti compulsivi black fridyani...con cosa posso sostituirlo? Potrebbe andar bene il Pentavitin? Vorrei evitare di usare il pantenolo per non rischiare smollamenti
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da marikab »

fattaaaaaa :blob9: ...è davvero meravigliosaaaaa :heart: ...Demos ha gia usato tutte le parole che mi vengono in mente spalmandola...sembra davvero di essere stata avvolta una nuvola di talco ,solo che la pelle è anche incredibilmente nutrita e idratata,hai giusto il tempo di goderti il massaggiarla che sembra svanire,inoltre profuma di buono gia di suo senza fragranza,è la versione crema nutriente del latte wathersplash :cuori: Lola sei davvero una Magaaaaa ...me :allah: ne sono fatta 1 kg ho spaziato con le fragranze piu' diverse e ognuna rende che è uno spettacolo...ho comprato anche femme 32,non la conoscevo,e mi piace molto , per me tra l'altro assomiglia a unisex 10 che è eau de mandarine di hermes,che io adoro.....grazieeee :heart: tanto tanto tantoooooo :cuori: per la ricetta per la fragranza :eyes: ... :blob9: :heart:

Immagine
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Toria »

Eccola qui...preparata quasi fedelmente, come ho scritto in precedenza non sono riuscita a ordinare il gc hidraxidyl e al suo posto ho inserito il Pentavitin...pelle fantastica anche a distanza di giorni ❤ Immagine
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Lola »

Bella :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da lauraeffe »

lola, posso mettere il Propylene Glycol al posto del Butylene Glycol?
ho letto che hanno le stesse proprietà umettanti e veicolanti di principi attivi.
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da codirosso »

Lola, in questi giorni sto copiando tutte le tue creme :D: e anche in questa ho avuto il problema della troppa densità già durante l'emulsione...vuoi vedere che ho un tinovis super potente??? :lol:
La prossima volta lo diminuirò sicuramente :)
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Lola »

Laura il butylene glycol è meno potende del propylene, meno solvente. Lo uso per quell'effetto seta, se non l'hai, ometti.

Codi sicuramente hai un tinovis fresco di giornata, roba da farci lo zabaione ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da lauraeffe »

Grazie Lola, l'ho gia fatto omettendo il butylene ed è venuta benissimo!!
Sei fantastica!!!!!!
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Ruro68 »

Fatta anch’io :) crema bellissima da vedere e favolosa da spalmare :amour: la devo regalare e farò un figurone, grazie Capa!
Mi sa che io e Codirosso abbiamo lo stesso Tinovis :lol: anche a me è venuta molto densa in fase di emulsione, ma il risultato finale è uno spettacolo!
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da codirosso »

Anch'io l'ho regalata per Natale ed è piaciuta molto :)
Ma ne ho tenuta anche un po' per me ;)
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Ruro68 »

Ne ho tenuta un bel po’ per me 8)
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Outlander »

Questo Natale è stato lo spignatto più gettonato, mi sa. Io l'ho fatto e l'ho regalato tutto, ma per fortuna eccome me ne ha donato un vasetto nello swap che sto usando con vero piacere. Appena finisce lo rifaccio tutto per me.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Verbena88 »

Ho provato a fare questa Cremina m... mi sembra divina... l’ho provata sul braccio e wow ma che lo dico a fà... l’ho profumata con fragranza 51 la vie è belle di gc mi piace tantissimo!!! Ha 2 bollicine minuscole ma sono comunque soddisfatta
Immagine

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Lola »

bella!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Verbena88 »

:allah: sono molto contenta :blob9:
Avatar utente
frangipane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2017, 17:50

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da frangipane »

Ciao,
Vorrei produrre questa crema purtroppo non ho il tinovis ed è esaurito al momento.
Comprendo che la spalmabilità sarà differente ma vorrei cortesemente sapere se è possibile sostituirlo con emulsol o/w o hite cream sempre all' 1%
Grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Lola »

Questa crema gira la sua fondenza intorno al tinovis, non c'è niente altro che sia più importante nella sua caratterizzazione. Come quando faccio il siero all'ascorbil glucoside e mi chiedono come sostituire proprio l'ascorbil glucoside.
Ti conviene cercare una ricetta che sia costruita attorno ai tuoi emulsionanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
frangipane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2017, 17:50

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da frangipane »

Lola, Immaginavo una risposta in questi termini vedendo la composizione della ricetta. :)
Oggi ho saputo da Glamour C. che il Tinovis è fuori produzione,
vi risulta?
Buona serata. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo fondente - Sana 2018

Messaggio da Lola »

Eh? Mi sembra molto strano. Ti hanno detto proprio così? Vedo che è esaurito sul sito. Chiedo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."