Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Ed eccomi di nuovo qui' a riprovarci :D:
Ho dato una ulteriore versione al raduno di Loiano appena passato ( volato :cry: ) ... L'ho sfoltito ulteriormente e ho alzato gli oli a 6 g. come si era pensato nelle precedenti conversazioni con Lola e le altre ragazze che si sono cimentate, regge un pochino di piu', ma e' ancora polveroso ... come dice Lola, mi devo spingere piu' in la senza preoccuparmi troppo :roll:

La ricetta e' questa:

Talco cosmetico 52,8 g.
Zinco stearato 2 g.
Gc 3 sphere 4 g.
Dry flo 4 g.
Mat tial 3 g.
Magnesio carbonato 2 g,
Microsfere di silice e silicone 5 g.
Soft sphere 1 g.
biossido di Titanio micronizzato 15 g.

il colore e' sempre quello di pag. 1 e gli oli sono gli stessi con l'aggiunta di 1 g. di cetiol sensoft ...

Non ho foto purtroppo! Ma tanto e' sempre quello :D:

Attendo vostri riscontri per migliorarlo ancora! :drunk:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Allora io di decorativi ne capisco pochissimo e quindi sulla formula non dico niente detto questo ti dico le mie impressioni da truccatrice ciompetta: questa versione nuova è
, se possibile, ancor più portentosa, sai come sono messa in faccia in questo periodo e ieri col trucco sono riuscita quasi completamente a mimetizzare tutte le discromie senza avere in faccia un mascherone.
Non secca assolutamente la pelle la lascia di marmo senza un segnetto e senza fare effetto strato. Non enfatizza le rughette e non va nelle pieghe. Pelle asciuttissima ma assolutamente non secca!
Io l'ho messo con la spugnetta bagnata come faccio sempre con i fondi in cialda e posso dirti quello che ti hanno già detto le altre, ovvero che nel prelevarlo un minimo minimo sfarina.. poi però ho capito che non strusciando la spugna na semplicemente roteandola sulla cialda andavo meglio e quindi facendo così ho evitato sprechi.
Forse la cosa si risolve come ti hanno detto aggiungendo del legante ma purchè questo non vada a scapito della sensazione di asciutto che lascia sul viso perchè in quel caso secondo me meglio lasciarlo così come sta che è perfetto sulla pelle e l'effetto mat è davvero il suo pezzo forte!
Mi toccherà procurarmi le cose credo perchè devo riuscire a farmelo più adatto alla mia tonalità visto che quello ricevuto mi tende ancora un po' al grigio sull'incarnato.
Baby sei stata bravissima
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

:blob9: :blob9: Felice che tu l'abbia apprezzato! Si' va ancora aggiustato, sto valutando di alzare ancora un pelino il legante e aggiungere il nylon12 che adesso ho disponibile per vedere se migliora ancora di piu'! :)
So che ho gia' ottenuto dei risultati "piacevoli" ... ma io voglio di piu' :D: ... quindi aspettati ancora qualche prova :angel: ... intanto infinite grazie per averlo provato nonostante il colore non sia quello giusto!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da Bluebruja »

come già ho detto, mi piace molto.
la vecchia versione rimaneva più compatta e lo stendevo con la spugnetta. qui uso il pennello ed è a tutti gli effetti una polvere compatta.
il prodotto è meraviglioso :heart: , poi il colore è il mio stavolta, ma devo dire che l'applicazione precedente mi piaceva di più. (che è ancora integra, mentre questo si è spaccato nel viaggio)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

:heart: Ma grazie cara!
Quindi: il precedente lo preferivi per l'applicazione, mentre questo si e' rotto ma il colore e' quello giusto! ... ce la posso fare :) ... mi impegno a portartelo ancora una volta, e a fartelo Perfetto!!! 8)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Kitty 77 ha realizzato il fondotinta compatto con successo, e mi ha chiesto di pubblicare al suo posto (per problemi tecnici) la sua creaturina :)

Ovviamente mi fa piacere e sono felice della sua realizzazione! Lascio a lei eventuali considerazioni :)

Grazie kitty :heart:

Immagine
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Kitty77
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/05/2015, 14:40
Località: Alessandria

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da Kitty77 »

Ringrazio Barbara per la sua disponibilità! È da qualche giorno che uso questo fondotinta e devo dire di esserne pienamente soddisfatta, si stende bene e va molto bene per la mia carnagione! È la prima volta che riproduco un fondotinta compatto e sono davvero felice di avere ottenuto questo risultato!
Chi fa da se fa per tre!!!
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da liona777 »

ho fatto pure io questa fondotinta uguale alla ricetta, ho giocato un po' solo con colore , ho fatto la miscela dei ossidi come a scritto CERRIDWEN (4parti giallo , 2parti rosso ,1parte blu ultramarino) ,poi o aggiunto2,5gr di miscela a 50gr di polveri e venuto un colore beigi chiaro , e in altra 5gr di miscela a 25gr di polveri ed e venuto un colore bronzo, e poi un altra variante tutta uguale alla ricetta pure il colore che a me non mi da sul grigio anzi e un bel colore pesca (solo che lo lasciata cosi senza compattare),sta mattina mi sono truccata e mio marito mi ha detto che sono come quelli dalla tv :) tutta perfetta :) allora Barbara vuol dire che hai fatto un bel lavoro ,GRAZIE!
MARINA
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da liona777 »

Immagine ecco la foto ,speriamo che si vede , perché non riesco mai a caricarli bene , prima o poi imparerò a farlo :)
MARINA
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Ma che carina anche tu Liona :) ... hai fatto tu un bel lavoro!!
Grazie infinite per la fiducia!! :amour:

... Se anche il marito apprezza allora doppio applauso per te :ok:
:maria:


e grazie per la foto!! 8)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)