Shampoo volumizzante anticaduta

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da miky86 »

Immagine Immagine


Ho appena riprodotto lo shampoo apportando qualche modifica. (In realtà ho solo sostituito l'estratto di Maca con l'estratto glicolico di Amamelide).
E' inutile. Penso di essere più bravo a creare le etichette che a spignattare! :D: Lo shampoo purtroppo è venuto liquido.
Sono felice lo stesso. Nonostante tutto è spettacolare. Grazie MartinaCosmEthics!!! :amour:
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Miky non è colpa tua.. questo shampoo di per se non è un modello di densità :winkle: viene proprio liquidino. Se preferisci la densità al volume nei capelli la prossima volta puoi ridurre molto la percentuale di glicole e di sale ma essendo uno shampoo volumizzante si snaturerebbe un pochino.puoi anche sostituire il decyl glucoside col lauryl che smolla meno.
L'etichetta è bella barocca! direi che c'è tutto, mi hai anche citato! Lo apprezzo molto, Grazie!!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da miky86 »

MartinaCosmEthics ha scritto:Miky non è colpa tua.. questo shampoo di per se non è un modello di densità :winkle: viene proprio liquidino. Se preferisci la densità al volume nei capelli la prossima volta puoi ridurre molto la percentuale di glicole e di sale ma essendo uno shampoo volumizzante si snaturerebbe un pochino.puoi anche sostituire il decyl glucoside col lauryl che smolla meno.
L'etichetta è bella barocca! direi che c'è tutto, mi hai anche citato! Lo apprezzo molto, Grazie!!
No, tranquilla! Va benissimo così. È eccezionale.
P. S. Sono un cantante di musica barocca e rinascimentale. Quindi sono contento che l'etichetta abbia quell'aria! :D:
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da marikab »

ho avuto la fortuna di averlo avuto in dono, quando lo ho visto ho pensato non fa per me lo regalero' alla mamma, perchè io di norma uso lo shampoo di lola perchè ho i capelli secchissimi e non ho bisogno di volume, anzi,poi un giorno ho deciso di provarlo comunque,e sono rimasta piacevolmente stupita, :cuori: i capelli sono belli puliti e leggeri e lucidissimi, e usando dopo il balsamo ,perchè io non posso farne a meno,belli morbidi,grazieeee del regalo
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da elena1977 »

Ho riprodotto questo shampoo, con delle alcune modifiche, che mi hanno ugualmente soddisfatto a riguardo del volume. In effetti, ho sostituito una parte del poliquaternium 7 con peg 18 cocoate/ oleate ( messo alla fine della preparazione e mi è venuto sie denso che condizionante sufficientemente per la mia chioma).... ho aggiunto anche 0.5 di lauroyl lysine, che ultimamente mi sta piacendo negli shampoo :heart: ...l'effetto volume raggiunto, la pettinabilita si aumenta con un balsamo leggero :blob9: ...grazie, Martina! :amour: ... per questa ricetta avevo preso appositamente l'estratto di Maca, in buona speranza ehehe :D: :maria: :angel:
Immagine
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da lauraeffe »

Buongiorno a tutte e Buon 2019!!
Ragazze ho fatto questo bellissimo shampoo stamattina, ma mentre riponevo gli ingredienti mi sono accorta che ho messo del sodio citrato trisodico invece del sale inglese!!(i due barattolini si somigliano!!)
Alla fine poi ho aggiunto anche il sale inglese, devo dire che la consistenza è stupenda, bello denso come piace a me, ma non è che magari fa qualche reazione strana e mi cadono tutti i capelli se lo uso???? :duro: :eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Lola »

Non ci sono problemi usalo pure.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da lauraeffe »

Grazie Lolaaaaaaaaaaaaaaa :allah:
Avatar utente
arianna82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/09/2019, 11:36
Località: Roma

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da arianna82 »

Apro premettendo che in ufficio mi chiamano Morticia Addams per via dei miei capelli lunghi lisci e fini.
Questa mattina una collega mi ha detto “sei andata dal parrucchiere??? I capelli sembrano avere volume?”
No è lo shampoo bomba volumizzante di Martina Cosmethics fatto da me.
Grazie mi inchino a questa ricetta.
Ho omesso la maca extract ed aggiunto il perlante.
Semplice ed efficace, per il mio tipo di capello anche districante.
Se potete scegliere tra essere giusti ed essere gentili, siate gentili.
Giuseppedp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 251
Iscritto il: 12/10/2019, 22:56
Località: Formia (LT)

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Giuseppedp »

Immagine

L'ho fatto la settimana scorsa seguendo il video di Shakari. Rinunciando anche io al Maca extract. Schiuma morbidissima mai provato uno shampoo tanto piacevole da massaggiare sulla cute. Dopo aver asciugato i capelli li sento districati e più voluminosi. Sono veramente soddisfatto. Grazie Martina. Grazie Shakari
:cuori: :maria:
È il momento di sognare. Senza limiti e senza freni
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Annarella78 »

Buongiorno a tutti ho fatto lo shampoo ma mi è venuto molto denso, forse ho sbagliato nell’ordine cosa posso mettere per smollarlo un po’?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Lola »

Più fragranza? più sale?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Annarella78 »

Ah grazie ho messo anche uno 0.5 gr di quaternium 80 e si è smollato era venuto un blocco unico! Ho messo il sale inglese dopo lo SLES e ho fatto un macello! Ora è denso al punto giusto. Grazie Lola!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Lola »

perfetto.
Ricordati che il tuo avatar è sparito, riesci a rimetterlo o ti aiuto io?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Annarella78 »

Ah che strano io lo vedo, per questo non me ne ero accorta. adesso controllo per rimetterlo
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da sonia60 »

Buongiorno a tutte! Ho fatto questo Shampoo aggiustato il pH a 5,5/6, Poi siccome lo vedevo ancora un po’ liquidino, ho aggiunto un po’ di sale e si è addensato. L’ho profumato e poi ancora Ri misurato il pH, sorpresa: il pH è a 5! Io ho anche i capelli trattati e non sono +1 bambina quindi vorrei portare lo Shampoo almeno 5,5/6. Posso farlo con la soluzione di soda? Grazie a chi mi risponderà
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Lola »

Lascialo come sta che è esattamente uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da sonia60 »

Grazie mille Lola! :) Grazie anche per la tua disponibilità e gentilezza. Colgo l’occasione per augurare buon Natale a tutti.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1273
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Nordia »

Ho riprodotto questo shampoo, e lava davvero bene, sento i capelli e il cuoio capelluto puliti.
Chiedo delucidazioni.
Mi è venuto un po' liquido, ho messo la betaina in ultimo, prima del conservante e della profumazione, ho mescolato a lungo ma non frullato, dipende da quello? (Ho portato a pH 6)
Cosa posso sostituire al magnesio solfato eptaidrato? Sembravo un fungo nonostante la piastra. Ho capelli ispidi, vorrei domarli, ma siccome pesano, dopo un giorno si abbassano molto e di conseguenza si ungono, speravo che questo shampoo desse sostegno alle radici, ma ovviamente ha questa funzione su tutta la lunghezza.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo volumizzante anticaduta

Messaggio da Lola »

Il Mg solfato non lo metti, togli il volumizzante.
Frullare è sempre meglio, ad esclusione dei detergenti che contengono gomma xanthan.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."