Gemology cosmetics - Crème au rubis

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Gemology cosmetics - Crème au rubis

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Gemology cosmetics - Crème au rubis (peaux mixtes)

Minerale ricco di cromo, il rubino micronizzato in questa crema regola la secrezione sebacea. La pelle recupera naturalmente il suo aspetto matte, la sua freschezza e il suo equilibrio. Per una pelle libera dagli aloni oleosi e luminosa. applicare su viso e collo mattina e sera.
Texture: crema /gel.
Senza parabeni, propylene glycol, ethanol.
Vasetto da 50 ml. con palettina per prelevare il prodotto.
Prezzo : € 82,00 sul sito francese. A me sembra di averla pagata meno (acquistata in un punto vendita italiano), ma comunque prezzo fascia alta.

INCI. Aqua (water), isohexadecane, gylcerin, cyclopentasiloxane, cetyl alcohol, glyceryl stearate, citrullus lanatus (watermelon) seed oil, peg-75 stearate, sodium polyacrylate, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, parfum (fragrance), zinc pca, dimethicone, cyclohexasiloxane, ceteth-20, steareth-20, candida bombicola / glucose/ methyl rapeseedate ferment, chlorphenesin, benzyl alcohol, sodium hydroxide, trideceth-6, arctium majus root extract, leptospermum scoparium leaf extract, ruby powder, tocopheryl acetate, tourmaline, maltodextrin, silica (jaspis extract), dehydroacetic acid, peg/ppg-18/18 dimethicone, sodium hyaluronate, caprylyl glycol, potassium sorbate, rosa gallica flower extract, pentapeptide-18, CI 17200 (red33), citronellol, benzyl salicylate, benzyl benzoate, linalool, hydroxycitronellal, hexyl cinnamal, alpha-isomethyl ionone, D-limonene.

Ho usato questa crema a inizio estate, prima dell'esposizione solare, e ora l'ho terminata. L'ho applicata al mattino prima del trucco. Mattifica e liscia la pelle, ma non ho riscontrato un grande effetto antirughe. Penso che nella stagione fredda potrebbe risultare troppo disseccante. Vorrei un commento sulla possibile efficacia di questo prodotto (vedi il siero della stessa marca da me già inserito in precedenza).
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Gemology cosmetics - Crème au rubis

Messaggio da LadyOlenna »

Ciao dusk69!
Premetto che non sono espertissima di formulazioni, quindi al posto tuo aspetterei il parere di chi ne sa di più... ma nel frattempo, visto che ancora non hai ricevuto risposte, provo ad aiutarti io.

A me onestamente non sembra una grande crema. Vedo silicone e petrolati molto alti in inci, e gli attivi sono pochi, in quantità minore rispetto ai gelificanti. Secondo me il prezzo è spropositato!
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Gemology cosmetics - Crème au rubis

Messaggio da dusk69 »

Ma infatti, anche per me!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gemology cosmetics - Crème au rubis

Messaggio da Lola »

Partiamo dall'inizio. Che i sassi, interi o in polvere, non abbiano nessun effetto sugli organismi viventi è un dato di fatto. Il rubino in polvere non ha nessuna attività di nessun genere, pietra è e pietra rimane; parimenti la tormalina che vedo anche in inci. A me sembrano solo delel scuse per portare il prezzo ad 82 euro, invece che lasciarlo a 20 euro che sarebbe più onesto.
Come già diceva LadyOlenna, questa sembra solo un'accozzaglia di siliconi e sinteticume vario con pochi e vaghi attivi. Per carità io non mi sconvolgo se vedo un po' di silicone, che non è veleno, ma qui è praticamente solo silicone e di riconoscibile dalla nostra epidermide non c'è nulla.
Temo che tu abbia mal investito i tuoi soldi e il tuo tempo, ed in effetti non hai notato grandi risultati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Gemology cosmetics - Crème au rubis

Messaggio da dusk69 »

Grazie, Lola! L'avevo comprata insieme al siero all'ametista, di cui ho inserito l'inci quest'estate.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Gemology cosmetics - Crème au rubis

Messaggio da Laura »

Non credete mai a creme alle pietre preziose, all'oro, al platino ecc. tutta roba di cui la pelle non sa che fare, non c'è alcuna fisiologia attiva verso questi materiali.
Giusto l'argento potrebbe essere disinfettante, ma solo quello.