Pasta Modellante per Capelli

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Bimba80 »

:cin: :)
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

:cin: Bimba, alla salute, nostra e di tutti i membri del forum
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Lola »

A dire il vero l'ho promossa la settimana scorsa assieme ad altre cose :) La tua ricetta è buona, è stata anche fatta da altri e ne parlano bene. la promozione è per la ricetta, anche se il formulatore deve dare gli esami di riparazione a settembre ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Grazie Lola :heart: :heart: davvero mi hai fatto felice, ok, allora avro' ben 11 mesi per studiare, ci vedremo agli esami :amour:
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Fefè copriti scostumaaaaato! :lol:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

ciao Martina :cuori: scusami ma non ho badato tanto a mettere la maglia, anche se, in confronto a cio' che si vede sulle home di facebook, io, guardo la foto e mi vedo col burqa :D: :D:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Demons »

E' una gran figata di formula, ovviamente ne faccio 50 g per volta per via dell'amico gel di semi di lino, ma ci sta che sia stata promossa!
:complimenti: :cin: :birra:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da eccome »

l'ho fatta anche io la settimana scorsa .. e lì mi ero accorta che era stata promossa perché l'ho cercata ben bene visto che non ne ricordavo il nome né il nuovo nick dell'autore...
funziona benissimo !! io ho i capelli dritti dritti come spaghetti e tendenzialmente grassi .. quindi devo metterne pochina ma dà loro volume. fa tenere la piega!! ah anche io 50 gr ...
ci credo sia stata promossa !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Ragazzi, sono felice dei.vostri commenti, grazie. Io l ho rifatta la settimana scorsa, 100g, e la monitorerò, considerando la durata della pasta, e come si manterrà nel tempo, quando starå per finire, scatteró una foto per annotare il.come si è conservata durante questo periodo di utilizzo, che sarà certamente un.Po più lungo
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da lulù58 »

Alfredo, vista la montagna di capelli di mia figlia io ne avevo fatti 200g, a metà agosto :eyes: ... ogni tanto le chiederò se la pasta si porta ancora bene :winkle:

... ho fatto mente locale e mi sono ricordata di averne tenuto un vasetto da 30g per i miei due spaghi, quindi potrò meglio tenerla d'occhio :birra: ... anzi, ci vado subito e torno a riferire... TUTTAPPOST :winkle: ... la pasta gode ancora di ottima salute: non presenta nessuna variazione nè di consistenza nè di odore :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Lulù, wow, che tempismo :amour: , quindi sono trascorsi 2 mesi, dico bene?
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da lulù58 »

... uh-uh, si, giusto giusto 2 mesi :ok: ... e chissà per quanti ancora mi durerà :maria: (...se non andrà a male nel frattempo... ma noi facciamo i debiti scongiuri 8) )

Praticamente sono l'archivio storico del forum :D: : ho ancora qualche crema del cosmo 2016 :angel: (mi piace tenerne un po' per valutarle nel tempo :winkle: )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Noo, vabbe', un museo :maria:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Demons »

AlfredoC ha scritto:Noo, vabbe', un museo :maria:

Con Lulù sei sempre sicuro che i tuoi spignatti siano sott'occhio, c'ha l'occhio clinico oramai Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da LadyOlenna »

Grazie a Lulù ho provato anche questa pasta modellante, e mi ci sto trovando veramente bene. Ho dovuto "imparare ad usarla", perché i miei capelli sono riccissimi e non posso pettinarli, né passarci le dita attraverso, dopo aver tolto il balsamo, altrimenti i boccoli si separano e divento Branduardi :D:
Allora uso un metodo diverso: dopo aver sciacquato via il balsamo, applico una dose abbondante di pasta modellante e la distribuisco per bene sui capelli umidi; poi li bagno di nuovo, giusto un momento, e procedo come al solito. Il risultato è bellissimo, i capelli risultano definiti ma morbidi, proprio come li voglio io! :cuori:
Complimenti e grazie ad Alfredo per la ricetta, ed a Lulù per avermi fatto scoprire un prodotto che molto probabilmente non avrei mai provato! :heart:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Lady ciao, grazie di cuore a te per aver condiviso quest altro metodo di utilizzo :birra: :heart: su capelli ricci come i tuoi non ho mai avuto.modo di testarla, mia.sorella ha i capelli ondulati e su lei il.risultato era buono. sono felicissimo che ti siab trovata bene, e grazie alla.mia amica Lulù :heart:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da lulù58 »

Grazie a te per la ricetta, caro :heart:

Approfitto per dirti che il contenuto del mio vasetto è ancora in splendida forma, e sono passati ormai 4 mesi e mezzo :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Caspita Lulù, grazie di cuore. Io non mi sono spinto così a lungo perché la consumo in minor tempo. :birra: :heart:
Carla67
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/01/2018, 23:05
Località: Cagliari

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Carla67 »

Buongiorno a tutti,
prima di cimentarmi in questa crema vorrei sapere se tra chi l'ha utilizzata c'è qualcuno che va in moto e che quindi utilizza regolarmente il casco. Non pretendo una crema che che resista allo "schiacciamento" dei capelli causato dal casco, ma vorrei sapere se con questa è sufficiente passare la mano nei capelli per eliminare l'effetto appiattimento. Infine non ho il burro di kokum, posso utilizzare il burro di karité?
Grazie
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Carla, per quanto riguarda l' appiattimento da casco non so risponderti, mentirei se lo facessi. Il burro di kokum ha un tocco più asciutto ma puoi tranquillamente mettere il karite, all inizio io mettevo quello.