BagnoCrema all'olio di Cocco

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da eccome »

rifaccio da tempo questo bagno crema perché mi piace la schiumetta e l'effetto sulla pelle da asciutta ... ma a me dopo un giorno /due si liquefà completamente ....
non so più cosa fare... sono attenta con le pesate, l'ho fatta insieme a te guardando il video , all'inizio non avevo l'olio di cocco e avevo messo quello di riso ... poi mi sono procurata il cocco .. ho provato anche ad aumentare un pochino il Carbopol...niente da fare ... lo stesso problema l'avevo per il doccia crema di Lola, e l'ho avuto con quello di Michele ... quindi a questo punto sono io che sbaglio qualcosa... ma non capisco cosa... qualcuno riesce ad aiutarmi ??? è una tipologia riprodotti che mi piace molto
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da tagliar »

Si liquefa anche se non metti la fragranza?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lelapam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/01/2018, 19:30
Località: Prov di Milano

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da lelapam »

Eccome per caso aggiusti il ph? Perché anche io avevo lo stesso problema e l'ultima volta che l'ho fatto non ho acidificato e non si è liquefatto
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da eccome »

già ... mai provato ... c'è da dire però a questo punto che TUTTE le fragranze liquefano .. le cambio sempre.... e ne ho provate gli anni veramente tante .. e mai un po' di più , un po' di meno ... sempre ugualmente acqua..

di solito il ph mi viene giusto e non lo modifico ..
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Shakarì »

Devi sostituire l'olio di cocco con quello di riso. Dipende dal tipo di olio di cocco. Non è la fragranza
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da eccome »

Già fatto .... anche con il riso .....
Per questo ho chiesto aiuto ....non so più cosa fare ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Shakarì »

Con il riso a me è sempre rimasto cremoso. Forse allora dipenderà dal lotto dei tensioattivi, puoi aumentare il carbopol aqua senza problemi
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da eccome »

acc.. speravo dipendesse da qualche errore mio.... i lotti dei tensioattivi sono sicuramente cambiati nl tempo visto che è anni che provo con questo tipo di prodotto .. vedi il doccia crema di Lola ...
farò una prova minima- anche senza fragranza - per vedere se aumentando ancora il carbopol regge...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lelapam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/01/2018, 19:30
Località: Prov di Milano

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da lelapam »

A me diventava acqua acidificando il carbopol prima di mettere il resto,però proverò con olio di riso allora perché con l'olio di cocco mi è venuto comunque un po liquido per i miei gusti. Grazie per la dritta!
Avatar utente
frangipane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2017, 17:50

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da frangipane »

Shakarì scusami posso chiederti che olio di cocco profumato utilizzi e dove lo acquisti?
Sarà il c.. del principiante ma a me è venuto benissimo.
Ho realizzato anche quello del tuo video con olio di girasole ed è proprio una coccola.
In verità ero in po' scettica in quanto da tempo ho eliminato i detergenti con tensioattivi propendendo verso saponi autoprodotti con ingredienti naturali ,ma, sono felice di ricredermi con queste formulazioni.
Grazie per i tuoi utilissimi video.
Lillipocket
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/05/2018, 20:39
Località: Bologna

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Lillipocket »

Ciao, posso sostituire con carbopol ultrez 21? Grazie
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da isacodega »

Lillipocket non puoi sostituire il Carbopol Aqua, che è l'addensante specifico per i detergenti. L'Ultrez 21 si smonta con i sali e quindi non va d'accordo con i tensioattivi. Shakarì infatti ha elaborato un gel detergente viso con l'Ultrez con una formula particolare e studiatissima...
Fuck the world, I'm a unicorn
Lillipocket
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/05/2018, 20:39
Località: Bologna

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Lillipocket »

Grazie mille
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da misiolina »

Fatto, ottima resa sulla pelle che risulta molto morbida, Ma ahimè si è quasi liquefatto dopo due giorni. Vedo che è un problema abbastanza comune nonostante gli accorgimenti suggeriti, ma tutto sommato esce bene dal dispenser e messo sulla retina, fa un’ottima schiuma.
Mi piace tantissimo, Per la mia pelle finora è il migliore che ho trovato. grazie Shakarì
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Shakarì »

Capita con il caldo, ancora non si è capito il perché!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da isacodega »

Ricapitolando:
• è possibile alzare il Carbopol Aqua da 7% a... 10%? Qualcuno ha provato e ha notato una maggiore "resistenza" alla liquefazione? Perché se liquefa con il caldo, in questi giorni mi diventa acqua...
• è possibile sostituire il Sarcosinato con SLES: stessa quantità (15%) oppure solito rapporto SLES/Betaina 3:1 (in questo caso lo SLES sarebbe al 30%)?
• è possibile raddoppiare l'olio: chi ha provato che differenza di schiumogenesi ha riscontrato?

Scusate le molte domande... I doccia crema mi piacciono sempre molto in estate e vorrei riprodurre questo per portarlo con me in vacanza... senza sentire il Bombo che si lamenta perché "eeeeeeh ma non fa schiumaaaa... eeeeeeh ma è liquidoooooo" :evil:
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Lola »

le prime due sì. se aumenti l'olio dovrebbe aumentare anche la densità, quello di trilly addensava solo quando cimettevi il 20% di olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da isacodega »

Quindi Lola... se aumentassi l'olio (mi basta arrivare al 14%) ho comunque un aumento di densità, seppur leggero? Val la pena di abbassare il Carbopol Aqua al 9%?
Per lo SLES, il tuo "sì" era per la sostituzione al 30% o per tenerlo al 15% nella stessa quantità del Sarcosinato?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Lola »

Puoi fare quello che vuoi, tutto quello che aumenti aumenterà la densità. Prova ad aumentare tutto, oppure fai una cosa scientifica, fai tre prove da 100 aumentando in ognuna una cosa sola e poi le unisci così non sprechi nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da isacodega »

Mi piace la via scientifica :D: Provo, poi vi dico.
Fuck the world, I'm a unicorn