Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft focus

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lola »

Comunque ti sta solo che bene :evil:

Questo per aver voluto migliorare la ricetta della capa quando lo sapevi che ti mancava la necessaria esperienza. :roll:

Adesso ce l'hai una crema da usare? No. se avessi avuto una crema perfetta forse con meno attivi lenitivi non sarebbe stato meglio? Giusto epr capire che anche la più vuota delle creme fai da te è un mondo di differenza rispetto a quelle comprate e che comunque non si schiaffa un attivo in una crema a caso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Moffy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/06/2017, 21:44

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Moffy »

Faccio ammenda :oops:
E comunque anche così, ribadisco che è meravigliosa: lascia la pelle asciutta e liscia come nessun'altra crema mai provata! Mi sto accarezzando le gambe in continuazione che sembro una maniaca sessuale
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lola »

le gambe.

Avevo capito di aver formulato una crema viso :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Moffy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/06/2017, 21:44

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Moffy »

Prima di metterla sul viso, che si incavola con niente, dato che era strana (e che comunque io faccio sempre una prova su un braccio o sulla gamba , prima di mettere una crema viso nuova) l'ho provata sulle gambe. Adesso ce l'ho anche sul viso, ma non lo posso accarezzare troppo altrimenti si arrossa :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da tagliar »

Moffy ha scritto:Mannaggia...mi sa che alla fine Tagliar ha fatto la scelta migliore :D:
Ma il mio era in polvere (e i liposomi dovrebbero essere meglio... almeno si spera!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Moffy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/06/2017, 21:44

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Moffy »

Tagliar, in effetti la ragione per cui avevo optato per questa "versione" del glicirretico era proprio la speranza che fosse meno piantagrane di quello in polvere. Farò altre prove, seguendo il consiglio di Galatea e vediamo...
Moffy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/06/2017, 21:44

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Moffy »

Ho aggiunto una goccia di Abil Care e ho rifrullato: i nanosomi saranno andati a farsi friggere, ma era tanto per sperimentare...Adesso la crema è di nuovo lucida e uniforme.
Comunque ho imparato la lezione: per adesso solo copiare le ricette alla virgola.
Lizzy2211
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/2016, 10:44
Località: Catania

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lizzy2211 »

Fatta questa spettacolare cremina per me e mia sorella..(la sta usando anche mia madre!)...che dire..sono ancora novellina e questo mondo lo conosco ancora poco,ma conosco le 12654772534 creme che ho comprato nella mia vita..e questa non ha NULLA A CHE INVIDIARE a quelle di super case cosmetiche!!!Lola..sei incredibilmente brava!incredibilmente LA CAPA! grazie!grazie!grazie!..grazie anche a tutti..perchè imparo da ognuno di voi ogni giorno!
Lizzy lives in La la land..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lola »

Non l'avrai fatta proprio uguale, hai sostituito molto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lizzy2211
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/2016, 10:44
Località: Catania

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lizzy2211 »

No,non l'ho fatta uguale perchè ovviamente non avevo tutti gli ingredienti..ho fatto qualche sostituzione..alcune dettate dai consigli di sostituzione scritti nel post della crema..altre secondo mio ragionamento(adesso arriveranno le cazziate!)
Ho sostituito:
lamecreme ZEM con il metil glucosio sesquistearato,
le microsfere di silicone con microsfere di silice e silicone
Ronaflair blue e ronaflair red con ronaflair balance green e ronaflair flawless (perchè mi lucido spesso e la mia pelle tende spesso ai rossori)
aquarich e hydractin con aquashuttle
lactil con lo sk influx
Sono da punire?? :D
Lizzy lives in La la land..
Lizzy2211
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/2016, 10:44
Località: Catania

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lizzy2211 »

Ciao a tutte,scrivo nuovamente perchè la crema fatta circa a metà luglio,ha cambiato odore...la profumazione è giardini di bali come l'originale,e la texture è intatta..ha solo cambiato profumazione..
Essendoci stato un caldo fuori dal normale (35/36 °C) è possibile attribuire questo cambiamento al troppo caldo?
Non ho avuto,purtroppo,la prontezza di metterla in frigo almeno con quelle temperature...dovevo,vero?
Lizzy lives in La la land..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lola »

No, le creme cosmetiche non si mettono in frigo. Se ha cambiato odore qualcosa è andato a male. o la crema in toto, per qualche errore nella preparazione, o qualche sostanza di quelle più vecchie, e ti aiuterà annusandole una per una.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lizzy2211
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/2016, 10:44
Località: Catania

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lizzy2211 »

Grazie Lola,andrò ad annusare tutto quello che ho usato...vediamo se riesco a venirne a capo!
Lizzy lives in La la land..
Lizzy2211
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/2016, 10:44
Località: Catania

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lizzy2211 »

se niente è andato a male...sarò stata io nella preparazione :(
Lizzy lives in La la land..
Musampina
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/12/2015, 15:01
Località: Itri

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Musampina »

Dopo aver realizzato molte creme viso per la notte, questa è la mia preferita. Mai sentita la pelle così morbida e vellutata, era meglio se iniziavo con questa. Grazie Lola! Per quando la winter nights cream?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lola »

Eh vediamo! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da miky86 »

In settimana dovrei riprodurre questa crema... purtroppo mi mancano alcuni idratanti: Aquarich, Hydractin e Lactil.
Posso sostituire con Trimetilglicina, Sk-influx e Sodio lattato (o è troppo smontante?).
Se posso, con quali percentuali?
Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da Lola »

il lactil con sodio lattato stessa percentuale. gli altri due omettili, quello che hai non solo non assomiglia, ma cambia la consistenza della crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da miky86 »

Lola ha scritto:il lactil con sodio lattato stessa percentuale. gli altri due omettili, quello che hai non solo non assomiglia, ma cambia la consistenza della crema.
Grazie, Lola. Gentilissima!
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Summer Nights - crema viso leggerissima effetto soft foc

Messaggio da miky86 »

Ultima domanda: non ho il Lamecreme. Però ho i componenti singoli (Glyceryl Stearate e Glyceryl Stearate Citrate). Sapete per caso dirmi in quali percentuali dovrei inserirli?

Leggendo il topic del Lamecreme, ho notato che è consigliabile inserire 1/3 di Glyceryl Stearate e 2/3 di Glyceryl Stearate Citrate.
Quindi dovrei inserire: Glyceryl Stearate 0,4; Glyceryl Stearate Citrate 0,8. Giusto?