Croton lechleri - sangue di drago

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

SANGRE DE DRAGO

Messaggio da hoboemia »

ho comprato in farmacia il sangre di drago(resina del CROTON LECHLERI)
per far cicatrizzare dei brufoletti (risultati ottimi).

facendo delle ricerche ho visto che la resina contiene in alta percentuale
delle Proantocianidine e altre sostanze che sembrerebbero stimolanti dei fibroplasti..
(vedi http://www.adaptogeno.com/productos/croton_lechleri.asp )

qualcuno conosce un suo uso cosmetico?

grazie ;)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Un ingrediente nuovo per me :oo: ma pare di antica tradizione in Amazzonia.

L'unica informazione per uso cosmetico l'ho trovata qui.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Samuray Girl
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/12/2012, 13:06

Re: sangue di drago

Messaggio da Samuray Girl »

è una resina che si ottiene da alcune specie di piante (croton, dracaena e pterocarpus)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: sangue di drago

Messaggio da Veravidel »

la usano in alcune creme che pubblicizzano adesso su canale 30? O comunque uno di quei canali vicini real time e che fanno tante televendite.


Comunque esiste una pianta la cui resina rossa è chiamata sangue di drago, ed è una sorta di disinfettante e cicatrizzante naturale (l'ho imparato mesi fa durante una puntata di Bear Grylls :D: lui scorticava un albero e metteva la resina fresca sulla ferita! Non so in un cosmetico il senso.. anche perchè cercando online non si trova nulla!! Sembra una trovata pubblicitaria e basta!) :maria:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: sangue di drago

Messaggio da Galatea »

Il Sangue di drago è una resina dall'uso antichissimo, usata un tempo in mille modi, al giorno d'oggi soprattutto come incenso per particolari scopi mistici o magici. Se la cerchi in siti specializzati in incensi la trovi, ma ti avverto che è molto costosa e molto spesso sofisticata...
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: sangue di drago

Messaggio da ludovica66 »

La vendeva Dadalindo e dragonspice

Fai attenzione però perché non fa cenno ad utilizzi cosmetici ma solo come resina da bruciare.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sangue di drago

Messaggio da Laura »

Per favore cerchiamo di aprire topic su ingredienti di esclusivo ed accertato uso cosmetico, per saperlo basta verificare che abbia una corrispondenza nella nomenclatura INCI.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: sangue di drago

Messaggio da Veravidel »

parrebbe essere usata realmente in cosmesi, trovate le creme che dicevo qui, c'è la lista con gli inci a sinistra.

CROTON LECHLERI RESIN EXTRACT.

cito il sito:
Il Sangue di Drago infatti, presente nella nostra linea cosmetica, forma sulla pelle del viso una invisibile pellicola impermeabile che impedisce all'acqua contenuta nei tessuti di evaporare. In questo modo si evita l'inaridimento della pelle che favorisce l'insorgenza delle rughe, lasciando così la pelle ben idratata, elastica e protetta.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Croton lechleri - sangue di drago

Messaggio da SsilviaA »

Ciao ragazze,

Io ho una maschera contorno occhi ma volevo sapere se è un attivo funzionale o no.
Ho visto che è in vendita da vernile anche!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Croton lechleri - sangue di drago

Messaggio da Laura »

Facendo una ricerca sul web si trovano articoli accademici su PubMed, riportano studi che confermano l'attività antibatterica (proantocianidine) e cicatrizzante (taspina) a fronte di una bassa tossicità e quindi tranquillità di utilizzo. Per l'uso specificatamente cosmetico si può leggere questo, tradotto un po' rozzamente col translate di google:

Naturex ha utilizzato linfa dall'albero Crotone lechleri ​​per creare sangue di drago , un antioxidant- e ricca di proantocianidine attiva che promuove e protegge la salute della pelle e rigenerare i tessuti, per l'uso in cura della pelle applicazioni.

Secondo la società, l'ingrediente contiene taspina, che stimola la prima fase di guarigione della ferita, stimolando i fibroblasti a rigenerarsi rapidamente un'epidermide ben stratificati-. Inoltre, si dice per migliorare l'interazione chimica e biologica tra le cellule e il loro ambiente grazie alla sintesi di molecole di adesione e fibre e riparare il derma creando filler collagene. Può anche essere utilizzato per rigenerare la pelle, prevenire o trattare i segni dell'invecchiamento , proteggere la pelle contro aggressori ambientali, e normalizzare smagliature

L'estratto è disponibile sotto forma di polvere (INCI: Croton lechleri ​​resina Extract (e) Maltodestrina) forma glicerolo (INCI: glicerina (e) estratto Croton lechleri ​​Resina) e la forma glicole propilenico (INCI: glicole propilenico (e) estratto Croton lechleri ​​Resina ). È Ecocert convalidato nelle forme in polvere e glicerolo ed è consigliato a 2-4% in glicerolo e propilene glicole forma e 0,5% in forma di polvere. Il prodotto è in tutte le forme e solubile in etanolo in forma glicerolo idrosolubile.


Silvia qual è il nome del cosmetico che lo riporta in inci? Così capiamo con che finalità.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Croton lechleri - sangue di drago

Messaggio da SsilviaA »

Grazie mille! Studierò
È una maschera per il contorno occhi che ho acquistato ancora prima di interessarmi ai cosmetici fai da te. È della rodial. Però, considerando che l'azienda propone una linea allo champagne, mi viene da dubitare sul prodotto...
Senza calcolare il costo esorbitante......
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Croton lechleri - sangue di drago

Messaggio da carastella »

Ciao a tutte/i
riapro questo topic per chiedervi se avete notizie più recenti su questo funzionale
Se non sbaglio esiste anche un tutorial si Shakarì di uno spignatto con questo attivo ma non lo trovo :duro: (anzi se qualcuna di voi lo conosce per favore mi fornisce indicazioni? non l'ho trovato...grazie :winkle: )
Vorrei sapere se secondo voi davvero è efficace (addirittura se ne parla su G C come se fosse "molto più efficiente" di vit. C ed E)
Grazie
:maria:
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Croton lechleri - sangue di drago

Messaggio da Amélie59 »

Ciao carastella, credo tu ti riferisca a questo video di Shakarì, è il suo Siero Viso Daenerys, bellissimo spignatto che ho già riprodotto lo scorso inverno e che sicuramente farò nuovamente ora che le temperature si fanno un poco più rigide :D:
E' un bellissimo siero, lascia la pelle nutrita, idratata e liscia liscia :heart:

Sull'efficacia della MP non mi pronuncio, non ne ho le competenze, ma se lo ha usato Shakarì per me è già una garanzia :ok:

Ti lascio il link al video:
https://www.youtube.com/watch?v=ydiXEQQjYbU

edit: ho visto che sul forum vi è anche una nuova versione "migliorata" di Shakarì...ecco il link:
viewtopic.php?f=19&t=57649&hilit=sangue+di+drago
Ultima modifica di Amélie59 il 05/10/2018, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Croton lechleri - sangue di drago

Messaggio da Lola »

Ho usato il siero di shakarì che lo contiene ed era molto buono, ma non saprei dirti se il merito era o no di questo attivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Croton lechleri - sangue di drago

Messaggio da carastella »

Grazie infinite Lola :amour:
capisco perfettamente quello che intendi perchè anche per me è così
Da quando, seguendo le vostre ricette, creo queste creme fantastiche e molto ricche di principi attivi (oltretutto a dosaggi molto superiori a quelli dei commerciali...come già detto in precedenza) è difficile scindere l'efficacia di uno dall'altro
E' comunque indicativo di un ottimo prodotto che sicuramente replicherò appena possibile :ok:
Soprattutto ora che ho anche il tuo prezioso avvallo
Buona giornata
:maria:
Avatar utente
luna Scarlatta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/03/2013, 21:19
Località: Rovigno (Croazia)

Re: Croton lechleri - sangue di drago

Messaggio da luna Scarlatta »

Ma volendo si potrebbe far da se l'estratto con la resina e il propylene glycol?
Ne ho un bel po' perche' da sempre ho usato questa resina per gli incensi.