Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Demons »

Ah ecco, grazie! Si esatto, è un tocco perfetto, infatti vedendola così densa non immaginavo si asciugasse in fretta, invece lascia la pelle completamente asciutta e morbida ^^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Lola »

Praticamente ho voluto imitare l'analoga crema chanel di cui mi piaceva il tocco ricco ma asciutto, quando ad una più attenta analisi dell'inci ho scoperto che avevano usato il tinovis per emulsionare mi è crollato un mito da una parte (come, loro che fanno ste cose super lusso usano una materia prima che ho anch'io?) e dall'altra mi sono fregata le mani perchè finalmente sapevo come fare. Gli attivi li ho messi tra i miei preferiti, la crema chanel era più vuota dell'acqua lete.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Demons »

Quindi è stata una scoperta grandiosa, anzi soddisfacente! Fa sicuramente rivalutare il Tinovis che sto adorando anche nella tua crema corpo. :cuori:
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da marikab »

la crema chanel era più vuota dell'acqua lete
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi fai morireeee :lol:
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da prugnetta »

Fatto questa crema circa 3 settimane fa, tocco bellissimo e si spalma bene lasciando la pelle nutrita e morbida. Però per la mia pelle c'è qualcosa che non funziona, messa al mattino è ottima, poi a sera mi ritrovo fa faccia untissima, come avere la faccia unta di olio. Pensavo di essere io ad sudare o il fondotinta, invece credo sia dovuto al tinovis. Io ho una pelle mista e probabilmente l'addensante non lo tollera. Peccato perché questa crema ha un tocco e stesura bellissima.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Lola »

Puoi rifarla uguale togliendo quell'1% di tinovis e sostituendolo con carbomer allo 0.12% e abil care 0.5%. Non viene uguale, ovviamente, ma dà alla crema quello che manca alleggerendola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da prugnetta »

Va bene Lola, grazie. Proverò a rifarla con le tue sostituzioni e poi riferisco.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Lola »

quello che ti ho detto in aggiunta alla formula precedente, quindi somma la carbomer e all'abil care previsti. Togli anche aristoflex, terribilmente filmante e probabile responsabile del tuo disagio, e sostituisci con carbomer a metà dose.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da prugnetta »

Oh, cavoli! Ora mi fai pensare sì che sia l'aristoflex :fangule: !! Proverò come detto e vediamo se è lui il responsabile :fangule:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Verbena88 »

Questa crema è una figata pazzesca! Mi piace troppo volevo farla per una mia amica che odia le creme, perché dice che quelle che usa la fanno sudare come se la pelle le respingesse!!! Invece mi ha chiamata ieri mi ha detto che è FAVOLOSA!
Io la sto usando sempre Martina e sera e wow, credo diventerà la mia crema preferita!!! Soprattutto per l’estate!!!
ADORO
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Lola »

perchè non sai ancora quanto amerai quella che porto al cosmoprof....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da prugnetta »

Cosaaa :evil: ???
Comunque Lola, ho fatto le modifiche come mi hai detto, senza aristoflex e aumentando i carbomer. Volevo aspettare un altra settimana a recensire, ma visto che ci sono aggiorno subito ora. Fatta una settimana fa e mi sono trovata meglio effettivamente senza aristoflex e tinovis, con questa mi lucido di meno. Sono meno oliata in fronte. Però vorrei aumentare il MMC LH85, per vedere se toglie ancora di può la lucidità.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Lola »

occhio che se aumenti troppo le polveri rischi di non ottenere un'emulsione liscia, non aumentarlo troppo. O metti microsfere di silice, miracolose anche a bassa percentuale
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Verbena88 »

Nooooo Lola già sono qui che mi mangio le mani perché non sarò al cosmo se poi mi dici che hai fatto una crema super come sempre del resto!!!! Proverò a rifarla quando la pubblicherai, non sarà mai come la tua questo è sicuro!!!
Ricevere qualcosa spignattato da te non ci sono parole per descrivere l’emozione che avrei provato!
Purtroppo sono un po’ penalizzata perché ho un’attività e sono aperta sia il sabato che la domenica credo che non riuscirò mai ad incontrarvi e questo mi rammarica!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Lola »

Noi chiudiamo quando andiamo alle fiere o ai corsi ma appunto è un negozio che se non vieni oggi vieni domani.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da Verbena88 »

Hai ragione forse dovrei farmi meno pippe mentali... è vero anche che essendo in un paese turistico qui si lavora il weekend solo per quello! Se ci fosse stata mia mamma sarei venuta!!!
Il prossimo incontro farò il possibile perché ci tengo davvero tanto
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema viso Hydra Beauty Loiano 2018

Messaggio da prugnetta »

Grazie Lola, non avevo pensato al cambio di texture. Ora continuo con questo e al prossimo spignatto provo con un aumento delle microsfere di silice. E poi torni a riferire. Però ho provato un altra crema che prevedeva l'aristoflex in fase b stemperato nell'olio. Non vorrei dire ma sembra che così l'aristoflex non torni in superficie a fare quel strato lucidissimo sulla pelle. Poi boh, forse devo ancora conoscere bene questa materia prima
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein