Bicarbonato di sodio

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da tagliar »

Giusto!

NaHCO3 + H+ ---> Na+ + CO2 + H2O
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Challenge
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/09/2018, 1:05

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Challenge »

É vero che il bicarbonato funge da esfoliante? Fare uno scrub con bicarbonato e acqua e magari lasciato in posa 10 minuti.davvero é cosi efficace?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Lola »

Perchè la posa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Challenge
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/09/2018, 1:05

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Challenge »

Lola ha scritto:Perchè la posa?
sinceramente per la posa non saprei forse svolge piu un azione esfoliante? ma dalla tua domanda deduco che non è cosi :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Lola »

Il bicarbonato esfolia perchè gratta. Se la carta vetrata la lasci appoggiata sull'asse di legno e te ne vai a bere il caffè non è che quando torni la trovi liscia ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Challenge
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/09/2018, 1:05

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Challenge »

Lola ha scritto:Il bicarbonato esfolia perchè gratta. Se la carta vetrata la lasci appoggiata sull'asse di legno e te ne vai a bere il caffè non è che quando torni la trovi liscia ;)
ottimo paragone :lol:
stavo leggendo il topic sull'aspirina e credo che quello sia piu efficace ho bisgono di resettare la mia pelle maltrattata :toilet:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Laura »

Perchè vuoi maltrattare la pelle con bicarbonato o aspirina? Ma fai lo scrub con qualcosa di delicato, cerca sul forum e troverai.
Challenge
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/09/2018, 1:05

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Challenge »

io non ho detto che voglio maltrattare la mia pelle ho solo detto che forse sarebbe meglio usare l'aspirina per esfoliare meglio anche perchè ho letto tutto il topic e mi sembra di aver capito che nessuno lo sconsiglia (ovviamente provando poco alla volta). io lo scrub delicato lo faccio gia ogni settimana con zucchero e olio ma cercavo qualcosa di piu profondo per macchie e grana della pelle. ovvio non cerco miracoli ma sto valutando tutte le opzioni cercando dicapire la piu efficace!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Lola »

Valutare dei peeling chimici invece?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Challenge
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/09/2018, 1:05

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Challenge »

Lola ha scritto:Valutare dei peeling chimici invece?
sinceramente non mi sono mai soffermata sull'argomento piu che altro per un discorso economico e poi l'idea mi spaventa un po forse proprio perchè non ho mai approfondito l'argomento e non so bene come funzioni
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Lola »

tipo lozione o crema all'acido glicolico o alla papaina. Non ti sto parlando di trattamenti dal dermatologo. Lo scrub è una cosa carina da farsi ogni tanto ma se lo fai con l'intento di avere unrisultatoé abbastanza facile che esageri, stressi la pelle, e te la ritrovi più brutta di prima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Laura »

Esatto, considerando anche bicarbonato e aspirina nulla fanno contro macchie e grana della pelle.
Challenge
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/09/2018, 1:05

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Challenge »

ok grazie dei consigli