pelle asfittica

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: pelle asfittica

Messaggio da gigetta »

mah... fossi in te chiederei un altro consulto medico, da chi ti può vedere.
Comunque da quello che scrivi a me dai l'impressione di una persona che ha veramente la pelle seborroica, guarda questa descrizione.
https://www.ildermatologorisponde.it/pelle_grassa.php

Fossi in te eviterei i fondotinta in polvere, gli olii e le varie cose che occludono i pori, per un periodo proverei a lenire e utilizzare dei sieri all'acido ialuronico, creme idratanti leggere (non nutrienti) e tutto messo su pelle umida per facilitare l'assorbimento, penso che tu abbia bisogno di lenire e ammorbidire lo strato superficiale della pelle per farla respirare. E ricordati che non tutto quello che è bio luccica...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pelle asfittica

Messaggio da Laura »

Io farei sette/dieci giorni di digiuno cosmetico, solo detersione delicata con detergente liquido, e vedere se e cosa cambia. In base alla reazione vedere come proseguire.
Challenge
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/09/2018, 1:05

Re: pelle asfittica

Messaggio da Challenge »

Visto che anche io ho il dubbio di avere la pelle asfittica chiedo Io non mi trucco molto uso soltanto un po di bronzer ma da qualche parte ho sentito di dire che per esempio la cipria non si da mai senza una base sotto di fondotinta senno si va ad occludere i pori allora questo vale anche per il bronzer????? Io ho problema di pori dilatati numerosi e brufoli
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pelle asfittica

Messaggio da Laura »

Ciao, non credo che per i pori faccia differenza se essere otturati prima dal fondotinta o dal bronzer. Di solito i pori dilatati sono genetici, cioè la pelle e' fisiologicamente così, certo possono migliorare con una pulizia più accurata tipo con spazzola viso o panno di microfibra, da usare sempre con cautela e delicatezza.
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: pelle asfittica

Messaggio da bibiamira »

Ciao, scusate ma ho avuto pochissimo tempo, per Gigetta: no, non mi ritrovo nella descrizione, non ho la pelle lucida, al massimo mi si lucida un po il pomeriggio o sera, considera che non ho zone rosse, eritematose e al massimo le ho ruvide ma mai screpolate, al massimo vicino al naso i giorni dopo una pulizia con il levacomedoni, d'estate il problema peggiora e non migliora, ho usato tutta l'estate un gel all'acido ialuronico e acqua termale senza altro o creme e siamo arrivate qui... Non posso non truccarmi purtroppo :-)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: pelle asfittica

Messaggio da gigetta »

io toglierei le cose in polvere, se hai bisogno di fondotinta prova uno in formula liquido/cremosa.
Se invece puoi non truccarti ascolta Laura ;)

PS: hai mai provato l'olio di ribes nero? dicono faccia miracoli sulle pelli difficili...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!