leucidal conservante

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: leucidal conservante

Messaggio da Magia »

Di che ragazza parli galatea :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: leucidal conservante

Messaggio da Effy »

Bah.. Anche fidarsi di chi va a gocce invece che a peso non mi sembra una buona cosa.. Quante prove e con quante confezioni diverse avranno provato?
A me è arrivato un cosgard con beccuccio difettato e per mettere il solito 0,6 ci andavano circa 30/32 gocce.
Se invece di pesare fossi andata a gocce mi sarebbero andate a male tutte le preparazioni. E se il cosgard non fosse utilizzato da molti potrei dire che han sbagliato il dosaggio sulla scheda tecnica. :?
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
cdpirì
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/06/2013, 12:56

Re: leucidal conservante

Messaggio da cdpirì »

Nel libro "Le formule cosmetiche. Skin care, protezione solare, decorativi, detergenza, estetica professionale, capelli, igiene orale, profumeria" pubblicato da Tecniche Nuove (autori: D'Agostinis, Betrtola, Biraghi, Donadelli, Genta, Goi, Piergentili, Rovesti, Zago) usano AMS Leucidal, inci: Leuconostoc Radish Root Ferment filtrate, all'1% nei tonici e al 2% nelle emulsioni.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: leucidal conservante

Messaggio da Galatea »

Magia ha scritto:Di che ragazza parli galatea :roll:
Della Alex del forum linkato, " la natura è bellezza"
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: leucidal conservante

Messaggio da Magia »

Ah ok! Non avevo capito! Aiuto, l'amido di mais nelle creme? :oo: scusate l'ot :oops:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: leucidal conservante

Messaggio da freya78 »

Magia ha scritto:Io ce l'ho! non ho ancora fatto prove al 4% ma ho intenzione di farla al più presto e vedere come si comporta in estate col caldo torrido :)

Ma lo hai già usato a minore % e, se si com'è andata....io credo che lo proverò perchè trovo che l'esperienza diretta sia, per alcuni aspetti, insostituibile...però mi domando a questo punto perchè un consumatore dovrebbe preferirlo ad altri, ad esempio al cosgard....forse solo per bassissima allergenicità...boh... :neutral:
Galatea ha scritto:
Della Alex del forum linkato, " la natura è bellezza"
Ma tu dici che l'edit febbraio 2014 sia suo? A me era sembrato parte integrante di una sorta di scheda informativa da lei riportata nel forum.... :neutral:
SOLVE ET COAGULA
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: leucidal conservante

Messaggio da Stalker »

Lola ha scritto:Nessun conservante è naturale, e nei pochi casi in cui lo è (estratto di lonicera ad esempio) ha dentro sostanze molto simili ai conservanti classici, solo che vengono da una pianta, ma sono uguali.
Infatti. Secondo la scheda tecnica, questo conservante è composto da un peptide che è contenuto nella pianta e che ha proprietà antimicrobiche. Il leucidal è quindi un "concentrato" di questo peptide. Vi ricordo che gli effetti di una puntura di ape sono dovuti, tra le altre sostanze, dal concorso di tre peptidi. Giusto per fare un esempio.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: leucidal conservante

Messaggio da freya78 »

Stalker ha scritto:
Infatti. Secondo la scheda tecnica, questo conservante è composto da un peptide che è contenuto nella pianta e che ha proprietà antimicrobiche.
mi ricorda un pò la metodica della "lotta biologica" studiata all'università...però a quanto sembra il peptide sarebbe inibente per una vasta gamma di microrganismi ma idratante per la pelle...quindi per noi un veleno non lo sarebbe affatto, anzi...la qual cosa, aiutatemi a capire, non è differente nel caso di altri conservanti? Per questi la molecola inibente non è un veleno anche per noi ma non incidente sul nostro organismo alle % utilizzate?
SOLVE ET COAGULA
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: leucidal conservante

Messaggio da Magia »

freya78 ha scritto: Ma lo hai già usato a minore % e, se si com'è andata...
Si l'ho provato al 2% e la crema ha cambiato odore, non ha fatto muffa ma comunque :neutral: vediamo se supera la prova al 4%Emoticons by Follettarosa
freya78 ha scritto:però mi domando a questo punto perchè un consumatore dovrebbe preferirlo ad altri, ad esempio al cosgard....forse solo per bassissima allergenicità...boh... :neutral:
Sarebbe da preferire il leucidal, se funzionasse, perchè è naturale anzichè sintetico, perchè dovrebbe essere anche idratante (così dice AZ), e non è allergenico come il cosgard.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: leucidal conservante

Messaggio da paracelso »

purtroppo da alcune analisi sembra proprio che il leucidal liquid non sia il concentrato di questo peptide.

http://www.nononsensecosmethic.org/cons ... -filtrate/
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: leucidal conservante

Messaggio da Magia »

E' lo stesso discorso dei semi di pompelmo quindi! :evil:
Ma non capisco perchè mettono dei conservanti sintetici, visto che dopo dici anche che altre ricerche hanno dimostrato che il ravanello ha una significativa azione antimicrobica! :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: leucidal conservante

Messaggio da Lola »

Perchè forse non è così significativa, o non copre tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: leucidal conservante

Messaggio da Magia »

Si però perchè hanno scelto di aggiungerci proprio quelli petrolchimici? Potevano almeno mettercene uno non naturale ma eco :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: leucidal conservante

Messaggio da Lola »

Immagine

Oh oh oh!!! Per tutti i bambini buoni, il conservante EGOBBIO che non fa male nè all'uomo nè all'ambiente ma pizzica uno per uno i batteri e le muffe e li schiaccia fra le ditine...


:roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: leucidal conservante

Messaggio da paracelso »

:D: ma se li schiacci non è un vero vero bio. Li deve prendere uno per uno e convincerli ad andarsene.....
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: leucidal conservante

Messaggio da Lola »

Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: leucidal conservante

Messaggio da Magia »

Sono una sognatrice! :?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: leucidal conservante

Messaggio da Alkantara »

Buongiorno a tutti,
Sarebbe possibile usare il leucidal in accoppiata con il cosgard?
Spiego perché: ho fatto una crema, ho messo il leucidal pensando che ne avevo abbastanza e invece sono arrivata all’1% :duro:
Ho solo cosgard a disposizione, il leucidal non l’ho ripreso anche se le creme messe in flaconi airless non mi sono mai andate a male.
Sono solo 200gr di crema ma temo che con il solo 1% mi va a male prima che riesca a finirla. Tenerla in frigo potrebbe aiutare? Metto il cosgard o finché dura fa verdura?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: leucidal conservante

Messaggio da Lola »

Metti il cosgard alla sua dose abituale, ovvero lo 0.6%. non avrai problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: leucidal conservante

Messaggio da Alkantara »

Grazie Lola :)