FARSALI - Unicorn Essence, Siero sublimatore viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

FARSALI - Unicorn Essence, Siero sublimatore viso

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
FARSÁLI - Unicorn Essence, Siero sublimatore viso

Descrizione:
Un siero innovativo a base d’acqua che aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, preparandola al tempo stesso all’applicazione del make-up, per una maggior tenuta.

Come si utilizza?
Numerose modalità di applicazione:

Siero quotidiano:
- Versare qualche goccia sui palmi delle mani e massaggiare delicatamente su viso e collo.
- Per un risultato ottimale, applicare mattina e sera.
Consiglio: Applicare successivamente il Rose Gold Elixir FARSÁLI per idratare.

Base make-up:
- Utilizzare come base prima di applicare il make-up o il fondotinta, per una tenuta maggiore.
- Iniziare la routine make-up picchiettando 2-3 gocce sul viso.
- Questa formula magica non solo rende l’applicazione più delicata, ma migliora anche la tenuta del make-up.
- Utilizzare sotto gli occhi per impedire al correttore/anti-occhiaie di colare.

Ombretto:
- Applicare una piccola quantità sulle palpebre come base per l’ombretto. Impedirà la formazione di grumi nelle pieghe, renderà il colore più intenso e lo farà durare tutto il giorno.

Come illuminante:
- Applicare sugli zigomi e lasciar asciugare.

30ml €48,00
10ml €19,90

Inci: Water, Propanediol, Glycerin, Polysorbate 20, Glyceryl Polyacrylate, Euterpe Oleracea (Açaí) Fruit Extract, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract, Lycium Barbarum (Goji) Fruit Extract, Sambucus Nigra (Elder Berry) Fruit Extract, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus Paradisi (Grapefruit) Peel Oil, Red 33, Red 4, Blue 1, Mica, Titanium Dioxide.

Opinioni: in internet questo prodotto spopola e non capisco perché, se non per il profumo. A me sembra solo acqua umettante. Sul tubo vedo che ci allungano il fondotinta, oppure lo usano come primer e dicono che il make-up duri molto di più.
Vorrei un'opinione sulla formula e capire se mi sfugge qualcosa oppure è tutto marketing.
Ultima modifica di SsilviaA il 10/08/2018, 8:37, modificato 1 volta in totale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: FARSALI - Unicorn Essence, Siero sublimatore viso

Messaggio da Lola »

Tu sei troppo, troppo giovane per ricordarti di quando impazzava il cosiddetto trucco minerale e siccome le performance non c'erano c'era il bisogno di ancorarlo in qualche modo alla pelle. Ecco il Fix plus di Mac, venduto bello caro, il quale, sorpresa imbarazzante, aveva pochissimi ingredienti ed era praticamente acqua e glicerina. Immediatamente, dappertutto iniziano a pullulare ricette di fix plus fai da te, con acqua e glicerina e basta. E visto il prezzo, ne valeva la pena. Passano gli anni, Mac rilancia il suo storico e ormai abbastanza inutile prodotto in quattro profumazioni (chi lo prova giura che fa tenere il trucco più a lungo e ci trova almeno altri 14 usi, e direi visto che costa 15 euro).
Farsali prende Mac, ogni ingrediente lo moltiplica per tre ed ecco questo miracolo... a base di acqua :twisted:
La struttura è sempre quella, acqua e diolo (la glicerina in realtá sarebbe un triolo), qui ci hanno aggiunto tracce di oli emulsionati col polisorbato, vari estratti vegetali sulla cui utilitá in un primer ci sono sempre molti dubbi, un minimo di ossidi giusto per correggere leggermente il colore, cosa abbastanza inutile visto che poi si mette un fondotinta, e un po' di mica per giustificarne l'effetto come illuminante. Certo, é vero che un fluido con umettanti come glicerina o glicoli rende più scorrevole l'applicazione del fondotinta applicato subito dopo, ma potrebbe essere utile esclusivamente per correggere un fondotinta che si asciuga prima di averlo finito di spalmare, insomma un acquisto errato.
E questa è la recensione dell'inci.
Passiamo alla recensione d'uso, visto che la gentilissima mariangela.m me ne ha mandato un campioncino.
È un fluido con una certa densitá, non acquoso, color caramella rosa perlata, e che odora di caramella. Se lo metti sulla pelle non fa da illuminante perché di mica ce n'è troppo poca, si assorbe e non si vede più. Non mi pare nemmeno che colori, non color pelle. Rende il viso leggermente più rosato, cosa deleteria per chi tende ai rossori. Lascia un vaghissimo finish metallico, cosa che non mi piace molto ma va molto di moda adesso, con sta storia degli illuminanti. A te piacerebbe suppongo. Lungi dal minimizzare le imperfezioni e i pori, le evidenzia sempre per via del finish metallico dato dalla mica. Si assorbe e lascia un vago appiccicume, la mano scorre meno sulla pelle.
Ha una confezione ed un aspetto lussuosi, ma é solo fumo e niente arrosto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: FARSALI - Unicorn Essence, Siero sublimatore viso

Messaggio da SsilviaA »

Ah ecco :twisted: no, a me non interessa. L'ho visto e conosciuto in un tutorial make-up, poi guardando altro non correlato l'ho visto usare praticamente da tutti :oo: così volevo capire se mi sfuggisse qualcosa magari dietro un nome comune tipo mica o propanediol si nascondeva il miracolo.
Credo sia l'ennesimo prodotto inutile usato dalle blogger per vendere più cose da negozi multimarca :neutral:
Grazie mille
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: FARSALI - Unicorn Essence, Siero sublimatore viso

Messaggio da Leonard »

Condivido quanto detto da lola, il prodotto è prevalentemente costituito da acqua glicole e glicerina e il responsabile dell'idratazione, del tocco liscio e della fluidità del prodotto è proprio grazie al glicole che in questo caso ha anche la funzione di far da veicolante per i principi attivi.
Per i principi attivi e per il veicolante forse poteva essere un buon prodotto per chi ha la fragilità capillare in corrispondenza del viso ma non credo l'azienda l'abbia prodotto per quello.
Non lo trovo assai brutto, ma quel prezzo è giustificato solo dalla confezione e dal nome
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: FARSALI - Unicorn Essence, Siero sublimatore viso

Messaggio da SsilviaA »

Ebbene, l'ho comprato. La Giulia Cova giurava che fosse il migliore primer del mondo, a me il fondo andava nelle pieghette dopo 8 ore e trac.
Lola mi ci ritrovo in quello che dici. Non so come facciano ad usarlo come siero, è acqua appiccicosa. Però come primer funzia :D: funzionerebbe anche acqua con un po' di glicerina/propanediolo? Probabilmente si :D: motivo per cui non lo acquisterò più e me lo farò in casa dato che basta così poco.
Fighissimo rosa perlato però ahah
Si io amo tutto quel glow 8)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰