Lola's Pore Minimizer Primer viso

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Lola »

E' il primer che ho portato al Cosmoprof. Liscia la pelle, fa durare il fondotinta e lo fa stendere meglio, assorbe qualsiasi untuosità presente e futura. Non è assolutamente unto, è molto asciutto senza essere disseccante.
Ma non ha solo pregi, ha anche un difetto: dopo un po' di tempo (qualche mese) la spalmabilità diventa tipo malta, tende all'addensamento. Funziona sempre uguale, solo che non è più così scorrevole quando si spalma. Purtroppo ho dovuto accettare che si spalmasse peggio per mantenere la formula asciutta, che era la cosa che mi interessava di più.

fase A

acqua 53.50
glicerina 2.00

Fase B:

GC MMC LH 85 2.00
microsfere di silicone 6.00
microsfere di silice 4.00
microsfere di cellulosa 1.00
ronaflair flawless 0.75
ronaflair soft sphere 2.00
ronaflair soft shade 0.25

cyclopentasiloxane 8.00
dimethicone 350 3.00
GC - VP/HC 2.00
gel di silicone 6.00
phenyl trimethicone 4.00
phenonip .050
abil EM 90 2.00
isoamyl laurate 2.00
abil OSW 5 2.00

farne 50g e usare minipimer bosch, fase oleosa in becher da 250.

disperdere le polveri nella fase grassa, frullarla un attimo. Poi versare a freddo la fase acquosa in quella oleosa, a poco a poco, mescolare e frullare sempre col minipimer. Se c'è acqua non emulsionata non aggiungerne altra finché non avete incorporato tutta l'acqua libera È un'acqua in olio (per la precisione acqua in silicone, a fase interna molto alta)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Amélie59 »

Emoticons by Follettarosa
ma che gioia....che felicità !!! E' dal "dopo raduno" che aspettiamo tutti con ansia e finalmente eccole qua.....mi ci tuffo al volo :ok:
Grazie grazie Lola :) :blob9:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da lulù58 »

Lola, il phenyl trimethicone è sostituibile con altro tipo di silicone?... se si, quale, volatile o filmante? Potrebbe andare bene anche il nuovo GC - Syl-Mat?... dimmi che posso mettere qualcosa che ho già :allah: :allah: :allah: , ho appena ricevuto l'ordine fatto lunedì :cry:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Lola »

è un silicone di media densitá, ricco. sostituisci con dimethicone 350 o con quello che ha dentro dimethiconol
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da jea »

Prodotto che, oltre a lasciare una sensazione di setosità bellissima, da non credere :cuori: , ha una capacità incredibile di mascherare le imperfezioni! L'ho conservato per le uscite del fine settimana e confermo che in effetti, la scorrevolezza nella stesura è un po' cambiata da quando l'ho ricevuto, ma non sono assolutamente cambiati i pregi citati prima. Non è pesante, non si sente sulla pelle neanche col caldo. Io lo metto solo, con un velo di cipria trasparente e già così mi vedo la pelle molto migliorata. La ricetta, per adesso, non è alla mia portata, quindi, Lola, ti ringrazio per avermi donato questa bellezza :) :cuori:
ELENA
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da lulù58 »

Lola, oltre al dimethicone 350 e all'Abil OSW 5 (che contiene il dimethiconol), ho appena ricevuto il dimethicone 5: tu quale sceglieresti, dei 3?

Ho fatto caso solo ora che non ho le microsfere di cellulosa :cry: ... perchè? :cry: ... che ne pensi del Nylon 12, come sostituto? :roll:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Galatea »

E siccome sono furbissima, l’ordine di GC mi è arrivato ieri :lol:
Aspetto il prossimo :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Lola »

il dimethicone 5 è leggerissimo come acqua, non é un medio.
microsfere di cellulosa : vellutante, opacizzante/adsorbente. sostituibile con la qualunque. Il nylon 12 é prezioso, non sprecarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da lulù58 »

A dispetto della giornata iniziata male, sono riuscita a realizzare il Primer :birra:
... ho perso più tempo per le pesate e per recuperare fino all'ultima goccia di prodotto dalla testina del blendia che per fare i miei 50 grammi :lol:
Ho sostituito le microsfere di cellulosa con il Boroneige e, per il phenyl trimethicone mancante, ho suddiviso la quota tra dimethicone 350 e Abil OSW 5 ;)

Immagine

E' un'emulsione piuttosto densa, sembra quasi una pasta di Hoffman (quella per bebè :D: ), e lascia la pelle liscia e setosa, proprio come il culetto di un bebè 8) ... sembra quasi uno stucco turapori :oo: , e forse è proprio quello che fa: riempire i pori per renderli meno visibili ;)

Domani lo proverò con il trucco... a proposito, quando va messo, prima o dopo siero, crema e fondotinta?... scusassero, ma non ho mai usato un primer, prima d'ora :angel:

PS: Lola, in ricetta non si parla di pH... non serve misurarlo, in questo caso, o è stata una dimenticanza?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da eccome »

...io sto cercando di convincermi che NO, mica mi serve un primer prima di andare in vacanza al mare... posso aspettare settembre vero ??
( il problema è ovviamente che devo fare un ordine da GC per le solite due/ tre cose nuove che mancano , e oltretutto appena sono finiti gli sconti ....)
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da mariangela.m »

Lulù che brava, il primer si mette prima del fondotinta, per farlo durare di più e per migliorare l'effetto.
Questo di Lola mi sembra sia per non far lucidare, levigare la grana e quindi far aderire bene il fondotinta. Da rifare al più presto.Prima devo procurarmi tutto
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Shakarì »

Questa ricetta è il più bel regalo potessi farmi Lola. Io ancora ho la jar che mi hai dato al cosmo, usavo il primer solo in rarissime occasioni. Carrellato tutto, stasera faccio il riepilogo e poi ordino.
Appena messo su dopo la crema abituale già la pelle si uniforma, mettendo successivamente il fondotinta mi sembra di avere del velluto in viso. Non è per nulla occlusivo e non si sente minimamente il primer, cosa rarissima in quelli commerciali.
Io direi che ottimo sia riduttivo
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da barbara.s. »

Lo sto usando a giorni alterni. Ha una certa consistenza, mi piace perche' uniforma e sembra seta sulla pelle, mi fa un po' lucidino quando lo applico, ma poi scompare ... non copre purtroppo alcuni crateri che ho in faccia ormai da tempo :cry: ... forse per me non va bene!
Io, comunque, lo uso soltanto sulla zona T !
Devo capire ancora come sfruttarlo al meglio! 8)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da eccome »

Immagine

.. non ho parole ... fatta .. provata .. messo su una spolverata di fondotinta giusto per vedere che effetto faceva ...
fantastico !
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Sharon1991 »

L'ho usato in occasione di due matrimoni, di cui uno dalla mattina alla sera a 30 e passa gradi.
Non ho mai provato niente del genere!!! :amour:
Appena l'ho messo la pelle diventa opaca, per nulla unta, meno imperfezioni e non tira.
Rimane opaca fino a sera, è una cosa incredibile, oltre a reggere perfettamente il fondotinta (ovviamente quello di Barbara.s. :heart: )
Uno spignatto semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista.
Lo sto centellinando per le occasioni particolari perché davvero è un must-have :blob9:
Anche se mi sa che a settembre mi attrezzerò con tutte le materie prime perché appena lo si prova difficilmente si riesce a farne a meno :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da marikab »

mi ero persa la pubblicazione della ricetta di questo capolavoro :heart:
è meraviglioso,io mi trucco raramente perchè non mi pice sentire la pelle coperta,anche io come sharon ,questa torrida estate, avevo un matrimonio e quindi ho detto ecco l'occasione giusta per usarlo,davvero incredibile pelle uniformata, per niente lucida e la sensazione di non avere nulla e in piu' pelle liscia come la seta,davvero un prodotto incredibile
cosi' ora ho un bisogno nuovo:anche il primer :D:
grazieeeee infinite Lola per avermelo donato e ora anche per la ricetta
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Demons »

Nel gergo lavorativo di mio marito (piastrellista) si dice: "Lo stucco copre tutto" ^^ è la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho usato! Spariscono tutte le imperfezioni e sia la crema giorno colorata che il fondo minerale durano tutto il giorno senza parvenza di lucido :oo: :oo: Al tatto la pelle sembra un velluto, liscissima, quasi "ridefinita"!!
Con questo spignatto mi sa che ho risolto i miei problemi alla ricerca della "perfezione" sul viso :D: :D:

Immagine

Che dire?? Come mai non è stato promosso? Ok che la preparazione è da :fangule: :fangule: ma alla fine ne vale la pena :maria:
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Outlander »

Brava Demons! Bellissima riproduzione. Appena prendo tutte le materie che mi mancano lo riproduco anch'io. Mi ci vuole proprio! Grazie per la ricetta, Lola!
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da SsilviaA »

Ma grazie, ho un nuovo bisogno... carrellato tutto :roll:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Lola's Pore Minimizer Primer viso

Messaggio da Demons »

I bisogni bisogna sempre espletarli :maria: :maria: :maria: