Detergente intimo - Sasso 2016 -

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
lelapam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/01/2018, 19:30
Località: Prov di Milano

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da lelapam »

Ciao Carastella,nelle pagine precedenti Sharon suggeriva di aumentare la glicerina ;)
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da carastella »

grazie infinite
:ok:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Sharon1991 »

Lola ha scritto:È una ricetta meravigliosa, sono felice ogni volta che la ricevo e quando non neho più la rifaccio io.
:blob9:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
cciknopfler
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/06/2019, 7:54

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da cciknopfler »

Grazie Sharon! in 30 min ho ricevuto ordine e rimasta senza detergente intimo.... It tuo era nella mia lista "da fare" e ha stato un piacere farlo, credo si il secondo detergente che faccio e il primo a venire bello!

Ho usato il Cabopol Acqua SF1 (non avevo ne sorbitolo ne fruttosio) ma il resto ho lasciato tt quasi uguale.... Non ho avuto bisogno del sale, finché ho usato troppo Pantenolo alla fine! Oops! E venuto bellissimo!!!

Grazie!!!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Lola »

Hai sostituito a sorbitolo e fruttosio il carbopol aqua? Perchè?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cciknopfler
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/06/2019, 7:54

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da cciknopfler »

Ohhh! Non volevo dire d'aver sostituito sorbitol e fruttosio per carbopol acqua (lo so che non c'entrano niente!!!) :oops: :oops: :oops:
Infatti sono ritornata a vedere cosa ho fatto! imbarazzo de novellina! Ho usato il carbopol perché non avevo questi ingrediente dolcificanti e invece ho aggiunto un piccolo % grasso con questo scopo... Uff, devo fare note più chiare per me stessa... Sbagliato troppo? :duro:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Lola »

Se sta insieme ed è venuto bene non hai sbagliato (certo, hai cambiato la formula). I grassi non possono sostituire gli zuccheri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cciknopfler
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/06/2019, 7:54

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da cciknopfler »

L'ho fatto un paio de volte come l'originale e assolutamente adorabile! viene transparente.... se pottrebe usare per le mani como una opzione delicata?

Bello bello!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Lola »

Ma certo, va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Sharon1991 »

È nato come detergente intimo ma in realtà lo uso davvero per tutto, quando non ho voglia di aprire l'armadietto anche come detergente viso.

Poco tempo fa per una settimana mi sono pure lavata i capelli, etichettate, sempre :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
cciknopfler
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/06/2019, 7:54

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da cciknopfler »

Fantastico! E veramente adorabile :)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Sharon1991 »

Grazie :love:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da NickAngel97 »

L'ho fatto anch'io :amour: :amour: Realizzato come detergente mani per me (che sono uno che ha sempre le mani secche e screpolate) e per mia madre che, lavorando in ospedale, deve lavarle ogni 10 minuti, volevo proprio qualcosa di delicato e che non seccasse la pelle. Questo fa una bellissima schiumetta cremosa e setosa :cuori: :cuori:

Ho eliminato il sale, perchè conosco i miei polli, e se aggiungi il sale allo SLES di Vernile esce un mattone che manco si riesce a mescolare. Ho tenuto il pH a 5,5 e ho aggiunto anche uno 0,3% di allantoina. Meraviglioso :amour: :amour: Il mio di un bel blu maschile ma raffinato e con una fragranza acqua e sale, il suo rosa con fragranza peonia :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Nenuphar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/09/2016, 23:04
Località: Torino

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Nenuphar »

Prima che finisca, pubblico la foto del detergente intimo che ho fatto: anzi i detergenti intimi.
Sono mesi che ormai faccio questa formula (senza sale perchè a me viene denso di suo) e mi trovo molto bene!
Lo uso anche per lavarmi le mani.
In realtà, dicevo, sono due distinti (stessa formula) che alla fine ho messo assieme.
Quello sotto, non si vede molto bene, è trasparente, e di solito mi viene sempre così.
Quello sopra è lo stesso, ma presa da sindrome da Ammazza-il-virus (che è solo uno dei molteplici tragici effetti da Coronavirus), l'ho riempito di oli essenziali: menta, timo, tea tree e forse ancora rosmarino e eucalipto! Mi son fatta prendere la mano.
E sì, alla fine ha sbiancato, diventando opaco.
E sì, è più leggero e quindi tende stare a galla.
Non so se veramente funzioneranno tutti quegli oli, ma di sicuro sbiancano, e il profumo alla fine è buono e, diciamo, a suo modo rassicurante.. :)

Immagine
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da cedrina »

Ma se lo usi per lo scopo per cui è nato, ovvero il detergente intimo, non vorrei che tutti quegli oli essenziali poi irritassero le mucose. Io ci andrei cauta se veramente hai esagerato.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Sharon1991 »

Ciao Neuphar grazie per averlo riprodotto, come diceva giustamente cedrina se lo usi come intimo qualche goccia di olio essenziale può servire ma non troppi prima di irritare le mucose.

Se li hai uniti due diversi, agitalo ed aspetta un paio di giorni. Diventerà omogeneo, magari opaco (alcune fragranze e oli essenziali fanno questo effetto), ma omogeneo :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Lola »

Ma perchè tutti quegli oli essenziali? Stai troppo bene? Sai che se ti rovini la mucosa è finita, prima di venirne fuori possono passare mesi o anni?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nenuphar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/09/2016, 23:04
Località: Torino

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Nenuphar »

Sì, grazie a tutte! :) Infatti lo uso per lavarmi le mani. Per l'intimo ho continuato a usare quello normale-trasparente.. :)
Comunque, sì, dalla prossima volta non replicherò l'esperienza! Giustamente funziona egregiamente anche così!
Avatar utente
Mellix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/04/2011, 19:39
Località: Firenze

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Mellix »

non ho il sorbitolo soluzione al 70% :roll: ma il sorbitolo in polvere, lo posso usare? in che quantità? :?
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Detergente intimo - Sasso 2016 -

Messaggio da Outlander »

Con il sorbitolo in polvere puoi provare a fare la soluzione al 70%. Metti 30g di acqua e 70g di sorbitolo in polvere, ma devi scaldare l'acqua e far sciogliere bene. Io l'ho fatta così.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)