Evanescence Cream Perfume

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Demons »

;) a te ^^
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da michelle »

Fatttaaaaaaaa!!!! È stupenda Demons, scompare all'istante lasciando solo un profumo paradisiaco. Ho usato oli in cascata, alzato un pelino-ino i gelificanti e profumato con vaniglia nera di GC. E adesso me la godo :amour:
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Demons »

Oooh che bella :heart: :amour: Grazie per averla riprodotta :blob9: Ok allora sniffati tutta :D:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da eccome »

Fatta anche io .. con una cascatina di oli ... la Prossima volta alzerò un pochino anche io i gelificanti perché le fragranze abbondanti l’hanno un pochino smollata...
L’ho divisa in più barattolini e profumata diversamente .. una goduria ...
Sei veramente un vulcano di idee !!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Demons »

Esatto come ha fatto Michelle ;) Grazie mille ^^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Lola »

Guarda che se non metti una cascata nella ricetta non te la promuovo :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Shakarì »

:popcorn:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Demons »

Uh cavoli, grazie ne sarei onorata, anche perché sarebbe la prima :)
C'è solo un piccolo problema: cambiando oli non sento lo stesso skin feel e mi riporta al problema iniziale, mio e particolare, sull'uso dei profumi. Ma forse dovrei spiegare meglio la frase "non amo mettermi il profumo". Non è che non mi piacciono punto e basta, in realtà non ho mai potuto usarli perché su di me puzzano, virano e diventano rancidi, non vi dico la disperazione quando me li regalavano e se li godeva tutti mia madre! Non so perché, è sempre stato così, forse perché ho la bilirubina a 4 anziché a 0.9 e le secrezioni della mia pelle interagiscono con il prodotto, non saprei, ma alla fine per non farmeli regalare ho sempre detto che non mi piacevano e me ne son convinta.
La scoperta delle fragranze cosmetiche è stata la mia ancora di salvezza: finalmente potevo mettere la fragranza che mi piaceva di più e quanto, e per ovviare al mio problemino, non ho mai esagerato, perché anche nelle creme se ne metto troppa vira e non mi piace più.
Invece, la crema mani della QC Terme, che ha una fragranza orribile al mio naso, non virava, restava tale per ore, anche spalmata su resto del corpo (e Murphy non si smentisce mai, ovviamente). Non male mi son detta, così ho ripreso tutte le cose dette qui su fragranze e profumi, ho fatto incetta di tutte le spiegazioni, in particolare quelle di Stregonza e Innevae ed esperienze olfattive anche nelle singole creme, ho usato mix approvati, e messo tutto nelle varie prove fatte, usando anche solo metà olio di cocco e il resto jojoba, mandorle dolci e olio di cacao, ma non era la stessa cosa. La prova finale, che mi soddisfaceva in pieno, e infatti rispecchia l'inci perché anche loro hanno usato solo cocco, l'ho pubblicata e non credo siano in tanti ad avere il mio stesso problema sui profumi, quindi il massimo che posso dire è che ognuno possa usare la cascata di oli che preferisce, che sente meglio sulla propria pelle e al proprio naso, alzando i due carbopol a 0.15 ;)
Per la promozione, vabbé, sarà per un'altra volta, ma il solo fatto di essermi avvicinata mi rende felice, sperando che non mi crei un picco di bilirubina nel sangue :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Lola »

Ti posso dire che non è la bilirubina, il Lolo ha il Gilbert e non altera i profumi che si spruzza. Ci sono persone che alterano le fragranze, ad esempio la Gigetta rende dolcissime fragranze che non lo sono, sono misteri, o per lo meno non so se qualcuno abbia fatto degli studi al riguardo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Demons »

Infatti è un vero mistero, ho cercato anche io informazioni su questo tipo di problema, ma niente di riconducibile a studi se non le solite cavolate sensoriali "parametafisiche e filosofeggianti" su inconscio non inconscio o energie sottili e non sottili che siano ... no questo è un dato di fatto, è una vera reazione chimica che altera l'odore, niente di stregonesco, anzi. Anche cambiando, il risultato è lo stesso e invariato nel tempo. All'inizio pensavo fosse perché ero ragazzina, vuoi mettere magari gli ormoni? bah! Invece è continuato a 20 a 30 a 40 anni... ogni tanto ci provo, ma è inutile, dopo 2 ore devo lavarmi e cambiarmi che mi "schifo tutta" :P Ma vabbé, non è la fine del mondo, c'è ben di peggio ^^

Per la cascata, posso mettere nel primo messaggio che ognuno può variare gli oli a proprio gusto? Ha senso? Ditemi che faccio ;)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Stregonza »

Io ho fatto un prodotto similare, ma è tutto sintetico :angel:

Una cascatella c'è, ma è brrrrrrrrrr :pig:
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Shakarì »

Posso dire anche quello che succede a me sui profumi. Soktanto 1 profumo non mi vira e rimane buonissimo, me l'ha regalato Barbara, è di Guerlain, tutti quelli provati e comprati negli ultimi 30 anni mi hanno sempre dato cattivo odore (più o meno). Ho già riprodotto questo spignatto e fatto con 4 fragranze diverse, solo 1 non mi piace, tutte le altre sono ok.
Io ho messo al posto del cocco, isoamyl laurate ed ethylexyl stearate in parti uguali.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Demons »

@Stregonza: ma l'avevi pubblicata? :oo: Perché non me la ricordo! Dicci dicci :D:

@Shakarì: inizio a pensare che tra le centinaia di ingredienti che compongono un profumo ci sia qualcosa che su determinate persone reagisce, più o meno che sia, in modo puzzoso! Contenta di non essere l'unica anche perché quando lo dico la gente mi guarda come un'aliena o non ci crede proprio :fangule:
Bello l'isoamyl laurate :heart: Bene! La cosa mi conferma che sia una ricetta versatile, che si possa riprodurre in base alle proprie esigenze non solo fisiche ma anche logistiche a questo punto :D: :D:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da mariangela.m »

Bravissima Demons! Proprio bella bella! Complimenti!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Demons »

Grazie :heart: detto dai veterani mi fate :oops:

:hearts: :cuori:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da barbara.s. »

Molto interessante :) ... provero' a farla anch'io.
Anche a me succede che alcuni profumi virino sulla mia pelle... non e' puzza, semplicemente cambia il profumo e prevale una nota piuttosto che un'altra, presumo! ... Mi cimentero' al piu' presto 8)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Demons »

Ti ringrazio, e spero ti piaccia ^^ ... quella che sento io invece è proprio puzza, diventa acre al punto che proprio non ce la faccio più, mi spazientisco, tolgo tutto e mi lavo -.- Almeno con questa cremina, e con la maggior parte delle fragranze che ho, non succede... è già qualcosa ^^
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da marikab »

grazieeee Demos proprio quello che mi ci voleva, in estate la mia pelle è talmente stressata che reagisce anche al alcool dei profumi...fattaaaaa è davvero evanescente,io aggiunto 1% di fissante musk di gc ,visto che lo avevo li in casa ;) , ho fatto poi la sostituzione di shakarì perchè il mio olio di cocco è molto profumato
dico una c..... o potrebbe aver senso sostituire un poco di esteri con del triethyl citrate che dovrebbe anche lui fare da fissante per i profumi?
ed ero curiosa di sapere se l'estratto aveva una funzione particolare per quanto riguarda la profumazione o è solo un attivo ?
grazieeee tanto tanto è davvero un idea splendida :amour:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da Demons »

Ma che brava, bella idea il musk di gc, come lo hai aggiunto che non l'ho mai usato? Per gli altri oli e quindi anche il triethyl citrate non credo ci siano problemi, dipende da come lo sente il tuo naso, per me è un po' fortino e lo evito, ma prova pure, tanto se è poco al massimo aiuta la cascata ;)
Hai fatto bene a fare le sostituzioni di Shakarì, soprattutto se il cocco è molto profumato, va bene per alcune fragranze estive, per altre proprio no... e poi come tutti i profumi/fragranze, va a naso, dipende da come lo senti e come te lo senti addosso :ok:
In C ho messo due piccoli idratanti non puzzoni, non coloranti, e soprattutto non appiccicosi. In generale uso l'echinacea per tutto, viso, corpo, perché è un estratto molto chiaro e non ha odore, quindi non va ad influire sul risultato finale, un po' idrata, elasticizza ecc ecc come da scheda tecnica.
Grazie per averla riprodotta e son contenta sia stata utile :blob9:
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: EVANESCENCE CREAM PERFUME

Messaggio da marikab »

grazie ,il fissante musk gc lo ho aggiunto alla fine assieme alla fragranza, il mio cocco è davvero molto profumoso,lo adoro, ma qui influiva troppo, grazie ancora per la splendida idea e ricetta :amour: