Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Shakarì »

Questa crema fluida per il corpo la sto testando da diversi mesi, ho raggiunto il mio obiettivo ossia fare una crema non troppo liquida ma che risulti non da vasetto. La crema si lascia massaggiare e lascia la pelle idratata con la sensazione di aver messo su qualcosa, ma risulta un tocco asciutto. Nella crema data a Loiano ho inserito anche dei glitter.

FASE A
Acqua 50
Allantoina 0.10
Carbopol ultrez21 0,15
Carbopol ultrez30 0.10

Acqua 28,90
MgAlSi 0,05
Xantana trasparente 0,20
glicerina 2
Glicina 1

FASE B
Olio di mandorle 1
Olio di argan 1
Tocoferolo 1
Squalene 0,5
Dicaprylyl ether 1
Ethylhexyl stearate1
Cetiol sensoft 1
Dry flo 0,5
Emulsov ow 3,5
Abil Care85 0,5
Phenonip 0,5

FASE C
Gel di sodio ialuronato sol.1% 2
Pantenolo 1
Niacinamide 2
Estratto glicolico calendula 1
Fragranza qb

Immagine
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Demons »

Immagine

Una bellissima crema fluida, nel vero senso della parola! Non cola ed è corposa allo stesso tempo e infatti nei flaconi flip flop va benissimo. E' nutriente ma leggera tanto da sembrare una nuvola, si lascia massaggiare ma si assorbe bene senza tracce di unto o attrito al tocco, lasciando la pelle molto morbida e asciutta. L'idratazione si sente a lungo senza appiccicare o far sudare, cosa che la rende perfetta per l'estate anche perché ha la componente lenitiva che non guasta mai in caso di eventuali rossori.

La faccio da quando è uscito il video ed è stato subito :love: ... insomma è una crema stupenda :D:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da AlfredoC »

:heart: E' talmente bella che mi fa venire fame :heart:
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Marinzola »

Sta crema mi ha fatta diventare scema
Emoticons by Follettarosa
Doccia, mi incremo...
Ma che cacchio ho sulla pelle? Perché brillo? Emoticons by Follettarosa
Brillantini? Ma da dove arrivano sti cosi?? :oo:
Ahahaha nel giro di qualche secondo, sto teatrino nella testa e realizzo che è la crema! :lol:
Davvero moooolto bella questa crema. A parte che adoro le creme fluide, e si sa...ma si asciuga in fretta lasciando la pelle setosa, ma in maniera strana, come se avessi un pellicola addosso di seta, dev'essere il MgAlSi perché l'ho provato mezza volta tempo fa. Effetto gradito, finirò di usarlo stasera. Grazie :love:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Shakarì »

Grazie a te Mari per la recensione.... pensavo di averlo detto di aver inserito i glitter, ma ora che ci penso non credo! :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Stregonza »

Va beh che te lo dico a fare...A me è stata data con la fragranza White Gardenia di SP, che è stata prontamente acquistata. È stupenda. Una crema leggera, spalmabilitá perfetta, adattissima per l'estate. È leggera ma nutre. La pelle risulta ammorbidita ma non unta. Mi è piaciuta un sacco.
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Shakarì »

Quella profumata white gardenia non è esattamente questa, ti ho dato una prova perché avevo inserito anche l'aristoflex. L'originale è quella che ti ho dato con la fragranza Mio Angelo di SP (dupe di Angel).
Hai notato differenze tra le due?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Stregonza »

Allora, devo dirti che ancora non ho usato quella con il dupe Angel. Sto centellinando quella alla Gardenia :heart:
Nel giro di qualche giorno torno a riferire. :ok:
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Stregonza »

Aggiorno per dire che stamattina ho provato la versione del latte corpo di questo topic.

@Shakarí, io devo dire non ho notato grandi differenze. La spalmabilitá mi è sembrata sovrapponibile, cosí come la resa finale. Anche l'afterfeel è uguale sostanzialmente.
Belle entrambe.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Lola »

l'ho provata ieri. È adattissima alla stagione, si spalma bene poi si asciuga e non lascia unti. Non ho trovato invadenti le miche* usate, cosa che mi avrebbe creato qualche problema :) Mi è piaciuta moltissimo, sia la spalmabilità che l'odore adatto da crema corpo. Noto che, come la mia, tende ad aver bisogno di una sbattuta quando sta ferma da un po', non é che si separa, ma la liquidità come sa chi ha studiato la teoria delle emulsioni non aiuta la stabilità nel lunghissimo tempo.

* ho scritto miche e credo a ragione, i glitter sono un'altra cosa, più grandi e sono sempre fatti di plastica, microplastiche da cui almeno noi spignattatrici che non cadiamo dal pero dovremmo tenerci alla larga. La Comunità Europea ha iniziato la lotta alle microplastiche, ben più pericolose dei grossi rifiuti di plastica che fanno scena ma non hanno grande impatto ambientale nemmeno come percentuale totale, molto bassa. Tra non molto sicuramente cadranno sotto la sua scure i glitter e i granelli per scrub di polietilene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Molto bella questa crema mi è piaciuta tantissimo. Riconfermo il mio amore per l'uso dell'emulsow nelle creme fluide corpo che dona alla pelle questa patina setosa e luminosa senza però fare strato che avevo già apprezzato nel fluido alla kigelia di atrebor. La spalmabilitá e la rapida asciugatura poi sono fantastiche per l'estate.
Avrei anche tutto per rifarla a parte il tempo :maria:
La prima volta che l'ho messa non mi sono accorta della presenza dei brillantini finchè non ho guardato la faccia di mia figlia che avevo appena allattato appoggiata sull'avambraccio :D: ora la sto usando solo per le gambe eheheh
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Shakarì »

Be la forza della luce glitterata era con lei :maria:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da FoxLair »

Ciao a tutte, scusate l’ora, la gravidanza mi ha sballato totalmente gli orari :D: bando alle ciance volevo chiedere un consiglio riguardo questo latte corpo, ora io ho una profonda avversità per l’unto, odio sentire mani e pelle del corpo unta e per prevenire le smagliature sto usando la Rilastil, con molta moderazione visto che la passata gravidanza mi ha fatto reazione (un prurito tremendo); quindi tutta questa digressione per chiedervi se in questa formulazione nella fase c aggiungo degli attivi antismagliature ( come estratto glicolico di centella e quelli di echinacea ed equiseto ed in più Vanistryl) dite che faccio un minestrone inutile o posso veramente ottenere un latte che non mi faccia sentire unta ma che prevenga le smagliature della pancia in crescita? :roll:
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Stregonza »

Mi permetto di risponderti io, poi Shakarì casomai completerá:
questo latte non ha proprio l’effetto unto, che anche a me risulterebbe molto fastidioso. Quindi vai tranquilla, se questa è la tua preoccupazione.
Per gli estratti glicolici credo che se tu ne volessi inserire 2 g in più in fase C, ribilanciando la formula, non ci siano problemi, perchè non sono loro a dare appiccicume. Più che altro io sono un pò scettica sul fatto che prevengano le smagliature, però questo è un altro discorso ;)
Immagine
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da FoxLair »

Grazie Stregonza sei stata assolutamente esaustiva, per le proprietà degli estratti le ho lette nella scheda tecnica di ognuno di loro su Gc, hanno tutti e tre proprietà elasticizzanti ed antismagliature. Avevo fatto questo ragionamento proprio perché non sopportando cose troppo emollienti sulla pelle ho pensato di aggiungere qualche attivo che rendesse il tutto più elasticizzante.
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da Lola »

Quello che sta cercando di spiegarti Stregonza è che se non metti niente hai tot possibilità che ti vengano smagliature, dipendente abbastanza strettamente dal tuo corredo genetico, cioè se sei predisposta oppure no. Se alla tua età non hai nessuna smagliatura sulle cosce o sul seno diciamo che non sei predisposta, quindi scatta il piano B e un'idratazione ci vuole. Si può usare un idratante normale, già sufficiente, o potenziato dai principi antismagliature, ancora più buono. ma gli attivi antismagliature non tolgono le smagliature già formate e poco possono contro una tendenza genetica ad averle.
Non usare olio puro sul pancione, comunque, funziona poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da FoxLair »

Assolutamente concordo con te e con Stregonza, dopotutto stiamo parlando di cosmetici che hanno delle proprietà ma insomma non potranno mai risolvere definitivamente un problema ma sicuramente possono aiutare a migliorare.
Quindi riflettendo sul mio tipo di pelle e sul fatto che questa è la seconda gravidanza nel giro di poco tempo e che la prima mi ha regalato una sola smagliatura sul pancione ( e dopo la data prevista del parto :evil: ) non sono una persona estremamente soggetta ad averne (su seno e cosce ne ho ma sono dovute a problemi di salute passati), di conseguenza il tipo di formulazione che ha fatto Shakarì può andarmi molto bene, detto questo ho carrellato tutto il necessario e spero di poter spignattare questo latte il prima possibile :amour:

Grazie mille :heart:
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Latte corpo idratante e nutriente LOIANO 2018

Messaggio da jea »

Sto utilizzando questo latte corpo ricevuto in regalo da Outlander nello swap natalizio. Il flaconcino a pompetta nella quale è stato inserito, è molto comodo e ne basta una pompata per gamba perchè si spalma e si diffonde benissimo. Lascia una bella sensazione di freschezza e di pelle asciutta ma con la giusta dose di idratazione. Penso sia perfetta per il periodo estivo quando si vuole qualcosa di leggero che non appiccichi col caldo ma la sto utilizzando volentieri anche ora visto che, nel periodo invernale, sono meno esposta all'aria aperta ed ho meno problemi di secchezza. E' davvero un ottimo prodotto! :heart:
ELENA