Lola's Bionic Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Silky
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/11/2017, 12:45

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Silky »

È normale che il ph continui a cambiare? Ora sta a 3. È il gluconolattone?
Grazie
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Outlander »

Ma l'arginina l'hai messa tutta e il ph è ancora 3?
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Silky
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/11/2017, 12:45

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Silky »

Ciao Outlander,
di arginina ne ho messa solo metà circa perché misurando il ph mi dava 4,5-5.
A dirla tutta ho misurato la fase c prima di inserirla in A+B emulsionate e il ph mi risultava 6 sia la fase C che l'emulsione. Poi le ho mescolate insieme e dopo un po' ho rimisurato il ph ed era sceso a 4,5-5. Dopo un paio di ore il ph è sceso a 3. Ho usato 2 tipi di cartine per essere sicura delle misurazioni, tra cui anche le Carloerba.
Ora ho alzato il ph a 4 con arginina. Domani ricontrollo.
Ho pensato che forse non si erano sciolti bene gli acidi anche se mi sembra strano perché ho aggiunto la fase c solo quando era trasparente :nonso:
Sciuretta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2018, 14:40
Località: Città dorica

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Sciuretta »

Questo è uno di quei cosmetici che mi fa sentire bella bellissima,anche se sto passando l’aspirapolvere con i capelli arruffati e le infradito immortali! L’ ho riprodotto con rispetto religioso per la creazione originale(2,8 spaccati di arginina anche a me) ho fatto solo una modifica azzardata:al posto della xantana smooth che non ho,ho utilizzato Aristoflex Velvet fidandomi della scheda tecnica che riporta un range ampio di ph 3-8 ;non l ‘ho colorato ma non ho resistito a profumarlo un pochetto di più con l assoluto di rosa damascena che insieme al coco mademoiselle utilizzato mi fa subito antica signora sofisticata ed io ci sguazzo! Mi è piaciuto tanto realizzarlo e mi sono sentita pure brava anche se ovviamente non è farina del mio sacco eheh bello bello e bello grazie di cuore Lola
Sono tutti in gara e rallento, fino a stare fuori dal tempo
Superare il concetto stesso di superamento mi fa stare bene
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Che bello leggerti :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Outlander »

Ma voi lo usate anche in estate? Io lo adoro, ma con l'arrivo del caldo l'ho messo via. :cry:
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Sciuretta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2018, 14:40
Località: Città dorica

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Sciuretta »

Ho visto che ci sono due filoni di pensiero : 1 come precauzione in vista delle tintarelle è meglio non usarlo
2 si può utilizzare senza problemi anche in estate ( al ph in cui è formulato non esfolia,Lola correggimi se sbaglio)
Io sento l’esigenza di “rinfrescare” l ‘incarnato dopo mesi di allattamento e poco riposo, perciò mi sono detta “facciamolo che è bionico” tutt’al più sospendo l utilizzo....preciso che abito al mare quindi lo vedrò spesso, ma utilizzo protezione 50(hihihi) e ombrellone anche se sono di carnagione olivastra ,insomma...vade retro ruga!
Sono tutti in gara e rallento, fino a stare fuori dal tempo
Superare il concetto stesso di superamento mi fa stare bene
Sciuretta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2018, 14:40
Località: Città dorica

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Sciuretta »

Buongiorno a tutti, Lola ti posso scomodare con una domanda: sto approfondendo sempre più il tema fluidi/ sieri idratanti per psoriasi da un po’ di mesi con buoni risultati (mi ispiro anche a inci di prodotti che funzionano ) , ho pensato che accoppiata gluconolattone/acido lattobionico potrebbe fare al caso mio: a ph e concentrazione ottimali esfoliare ed idratare quelle zone spesse ed irritate . Parere? Grazie ciao !
Sono tutti in gara e rallento, fino a stare fuori dal tempo
Superare il concetto stesso di superamento mi fa stare bene
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Io non sono un medico. La psoriasi è un'eccessiva proliferazione delle cellule, che arrivano immature alla superficie: non so se esfoliare sia la strada giusta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sciuretta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2018, 14:40
Località: Città dorica

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Sciuretta »

Ciao Lola,ti confermo che esfoliare aiuta ad altri attivi di fare il loro lavoro e spesso da un vero sollievo, solitamente si usa acido salicilico o papaina, però mi pareva sensato sfruttare anche l ‘azione igroscopica dell accoppiata gluconolattone /acido lattobionico e se anche per te poteva avere un senso ...non volevo essere ot ,non sapevo dove chiedere e ti ringrazio per la disponibilità !
Sono tutti in gara e rallento, fino a stare fuori dal tempo
Superare il concetto stesso di superamento mi fa stare bene
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Secondo me se vuoi esfoliare lo fai con un vero esfoliante di quelli forti non acqua fresca come questo.. Anche l'acido glicolico e l'acido lattico sono estremamente idratanti, quando tamponati. Ovviamente bisogna scegliere, se esfoli non idrati e viceversa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da carlac »

Questo è l'unico prodotto di cui apprezzo visivamente una modifica del mio incarnato.. insomma dite quel che volete ma questo siero rende la pelle più uniforme e più luminosa.
Lo adoro :heart:
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Nemy5 »

Ciao a tutte =)
Premesso che sono giorni che leggo e rileggo per il problema acne, macchie rosse (con superficie in rialzo quindi ipoteticamente nella prima fase) accompagnate dalla pelle sul mento (e solo li) che è sempre arrossata ed è praticamente l'unica zona dove ho brufoli...

Stavo provando un tonico nelle ultime due settimane con niacinamide, amamelis, lavanda, bruciore non ne dà, la pelle è liscia ma ai brufoli, macchiette, rossori vari non ha fatto una cippa :nonso: , altra cosa che pensavo è di provare con l'ossido di zinco sciolto in acqua semplicemente come lenitivo

Avevo trovato una ricetta per una routine completa agli acidi, con latte detergente e tonico al mandelico, siero al lattobionico e glucolattone e infine crema seboregolatrice alle ceramidi.

Ero in procinto di partire all'acquisto degli acidi (ed eventualmente di comprare Gel Schiarente all’Acido Glicolico e Acido Kojico di fitocose), poi ho letto il post in cui invece di suggerisce di partire solo lenendo invece di esfogliare, avendo comunque una pelle delicata mi sembra pure una buona idea (pure per il portafoglio visto che accumulare materie prime che non riuscirò mai a finire non è piacevole)
Quindi, ho in progetto di realizzare la crema seboregolatrice (viewtopic.php?f=42&t=48160&hilit=crema+seboregolatrice), poi ho visto questo siero e letto nei vari post che c'è chi dice che schiarisce e che comunque è sicuramente delicato rispetto al glicolico, può essere utile fare l'acquisto e/o spignattare questo siero o dite che per me non ha senso e invece di continuare sulla via del "lenire, lenire, lenire e basta"?
Vorrei capire la reale funzionalità del lattobionico che sul sito dove vorrei acquistarlo pare più che miracoloso :blob9:
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da miky86 »

L'ho riprodotto anche io. Nello specifico è la prima volta che riproduco un siero viso.
Lo sto utilizzando da due settimane, tutte le sere. Sono sicuro che, probabilmente non è un siero destinato ad un ragazzo trentaduenne... :D:
Nonostante tutto, sono senza parole: è fantastico. Liscia che è una meraviglia e la scorrevolezza è incredibile. Ne sono follemente innamorato.
Lola, sei una garanzia!!! :amour:

Immagine Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Miky: grazie

Nemy: come andavi in riassunti a scuola? :roll: se uno per risponderti alla domanda si deve leggere tutta la tua beauty routine degli ultimi dieci anni non lo fa e passa avanti.

Se vuoi sapere se è abbastanza esfoliante no, non lo è. E' una di quelle cose adatte alle vecchiette, perchè da una parte disincrosta, dall'altra rivela. Ma sempre con delicatezza. E per quel che vedo è adatto anche ai maschietti, che con gli acidi veri soffrono tantissimo. Miky tu ti radi o tieni la barba lunga?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Nemy5 »

Lola ha scritto: Nemy: come andavi in riassunti a scuola? :roll: se uno per risponderti alla domanda si deve leggere tutta la tua beauty routine degli ultimi dieci anni non lo fa e passa avanti.

Se vuoi sapere se è abbastanza esfoliante no, non lo è. E' una di quelle cose adatte alle vecchiette, perchè da una parte disincrosta, dall'altra rivela. Ma sempre con delicatezza.
Pardon volevo essere più chiara possibile ><
Mi chiedevo se proprio l'attivo in sé poteva essere un qualcosa di delicato ma funzionale e da quello che scrivi penso che salterò questo siero e andrò sul fitocose, magari riprodotto in casa
Grazie per la rapida risposta!
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da miky86 »

Lola ha scritto: Miky tu ti radi o tieni la barba lunga?
Lola, non mi rado. Porto la barba, media lunghezza.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Ah ok. Te lo chiedevo perchè di solito chi si rade mal sopporta gli acidi, si arrossa molto in viso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
miky86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/11/2011, 17:54
Località: Bari

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da miky86 »

:ok:
luciamo
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/02/2014, 17:58

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da luciamo »

ciao a tutti!
ho provato a riprodurre il siero, seguendo alla lettera (almeno ci ho provato!) la ricetta.mi è pero' scappato un po' di Abil Care in più' (2,2 invece di 2).
ho misurato il pH solo a fine preparazione (forse ho sbagliato?dovevo misurarlo solo della fase C?):
e' basso,3.
ho aggiunto Arginina,ripetutamente (beh, in tutto non tantissima:temevo di fare danni!),ma praticamente non si smuove.ho raggiunto a fatica 3,5.
cosa mi consigliate?
aggiungo ancora Arginina?si scioglie bene anche nella preparazione finita?
o posso tenerlo cosi, visto che il Neostrata ho letto che è 3,8?
comunque domattina rimisuro,e vedo se ci sono cambiamenti.
grazie ! :-)