Olio di riso

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di riso

Messaggio da Lola »

Ma non potevi prenderlo al supermercato? Costa giusto la metà di quello che l'hai pagato, sai quanto tocoferolo contiene, è di grado alimentare e sicuramente purissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olio di riso

Messaggio da Marins »

Pensavo di prendere lo "scotti", ma dove sono in collina il minimarket più vicino ( 10 minuti in auto) non lo vende. avrei dovuto farmi 1 ora in auto ( tra andata e ritorno) Dovendo fare un ordine su DS , l'ho aggiunto al carrello sperando fosse anche commestibile... se non lo fosse, troverei il modo di usarlo anche puro dopo la doccia con la pelle ancora umida ... so che le emulsioni sono più idratanti, ma mi piace la sensazione che da e soprattutto il fatto che è incolore e inodore ....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olio di riso

Messaggio da Marins »

Alla fine DS mi ha risposto e mi ha detto che il loro olio di riso raffinato è solo per uso cosmetico :?
pazienza ....meno male che scade nel 2020 :lol:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olio di riso

Messaggio da SsilviaA »

Il 2020 per un litro di olio è pochissimo :D:
Non hai nessun supermercato entro i 20minuti di strada?? Alcuni danno anche il servizio di spedizione..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di riso

Messaggio da Lola »

A dire il vero tutti gli oli alimentari e cosmetici scadono a due anni dalla spremitura/estrazione. il che vuol dire di solito che te lo becchi che scade dopo un anno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Olio di riso

Messaggio da Marins »

SsilviaA ha scritto:Il 2020 per un litro di olio è pochissimo :D:
Non hai nessun supermercato entro i 20minuti di strada?? Alcuni danno anche il servizio di spedizione..

nei weekend e in estate vivo in collina a 600 mt di altitudine.. dove i pochi mini market più vicini sono sforniti .... quello che di sicuro ha lo scotti dista 1 ora tra andata e ritorno e alla fine quello che non spendi in olio lo spendi in benzina .... e peggio ancora in tempo..
comunque di olio di riso ne uso moltissimo ... è il mio preferito .... non rimarrà nemmeno una goccia prima del 2020 :lol:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)