Sterling Farmaceutici - Crema corpo ciliegia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Sterling Farmaceutici - Crema corpo ciliegia

Messaggio da Scintilla »

Immagine

Sterling Farmaceutici - Crema corpo ciliegia

Un'idea colorata, golosa, semplice ed allegra per fare e per farsi un bel regalo! La Crema Corpo vanta tra le sue componenti l'olio di mandorle dolci e gli estratti di camomilla che donano all'epidermide elasticità ed idratazione - non contiene paraffina.

250ml € 4,00 circa

INCI :
Crema Corpo Ciliegia: Aqua, Isopropyl Myristate, Helianthus annuus, Prunus Dulcis, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Dimethicone Copolyol, Ceteareth-3, Hydrogenated Vegetable Oil, Propylene Glycol, Ppg-25 Laureth-25, Olea Europea, BHT, Parfum, Chamomilla Recutita, Sodium Lauryl Sulfate, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, C.I. 17200.

La mia opinione :
Non l'ho comprata , ho solo chiesto l'inci ( devo dire che sono stati velocissimi e cortesi nell'inviarmelo ) .
Immagine
Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Messaggio da Iole »

Non sono esperta. qualcosa di carino c'è,ma il 2° ingrediente mi pare che sia comedogeno.c'è di peggio
Iole
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

io la trovo orrenda: silicone, ingredienti comedogeni, conservanti brutti e uno schiumogeno che su un prodotto senza risciacquo può far solo male.. :sacch: :sacch: .
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Messaggio da Iole »

PER UNA VOLTA CHE SI VEDEVANO DEGLI OLIETTI NELLE PRIME POSIZIONI......FORSE GLI MANCA PROPRIO LA PARAFFINA PER COMPLETARE L'INTRUGLIO.

X MIMì
TI RIFERISCI AL SODIUM LAURYL SULFATE? NON NE CAPISCO LA FUNZIONE
Iole
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Forse il sodium lauryl sulfate e' usato qui come emulsionante :mah:
'spettiamo gli esperti...
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
lunalilla
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2007, 18:24
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da lunalilla »

io ho appena avuto modo di provare questa crema (comprata on line senza conoscere l'INCI)...il mio "gusto" però è marzapane...il profumo è buonissimo e persistente! lascia la pelle morbida e vellutata e si spalma proprio bene. l'emulsione è molto liquida e si sente la presenza degli olii: infatti lascia il classico "effetto lucido" che si ha quando ci si spalma come cotolette con un qualsiasi olio. 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'effetto lucido tipo cotoletta è dovuto al dimethicone copolyol. La formula è talmente un orrore che non so da dove cominciare a descrivere il mio schifo, tra olio comedogeno al secondo posto, gomma di silicone, emulsionanti sintetici. Non me la spalmerei manco morta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."