Blur - la crema di ultima generazione

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da SsilviaA »

Incuriosita da un nuovo attivo di gc, leggo la scheda e dice "indicato per realizzare blur". Io tipo così :oo: mi sono chiesta cosa fosse sto blur, mai sentito, così ho cercato in giro e trovato:
http://www.abc-cosmetici.it/conoscere-i ... io/b/blur/

Ne sapete qualcosa?

Non sapevo dove inserire il Topic, qualora fosse qualcosa veramente da studiare si può spostare (come se se fosse una hahata :D: )
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da Alita »

@SilviaA dire effetto blurring è circa come dire soft-focus, sono orientativamente sinonimi
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da SsilviaA »

Quindi niente di nuovo? Perché in internet parlano di cosmetico innovativo con effetti tipo primer.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da Alita »

Oddio novità direi proprio di no, sono almeno 7 o 8 anni che esistono in commercio cosmetici che possono rientrare in quella categoria, poi le definizioni del marketing sono sempre un po' aleatorie, però ci rientrano alcuni primer, alcune cc o dd cream, pore minimizer ecc. Forse un termine che potrebbe funzionare per definirli è "perfezionatore", sono prodotti contenenti elastomeri siliconici e polveri o complessi rivestiti ad effetto uniformante, levigante, opacizzante e soft-focus, che puoi usare prima del fondo, al suo posto se non hai molto da coprire, o anche picchiettarli alla fine. Come formula solitamente sono gel anidri, a volte con l'aspetto di una mousse a volte lisci, emulsioni a/s, ma anche siliconi o esteri in acqua, con polimeri acrilici o argille tipo il mg alluminio silicato in fase acquosa che tengono in sospensione le polveri, come questo di shiseido http://www.shiseido.it/product/smart-fi ... -smoother/ che ha veramente un effetto carino. Questo un annetto fa avevo provato a riprodurlo e non mi era venuto male 8)

Edit: il GC- skin dress ho provato ad usarlo in una sorta di primer/base per il trucco o/a e l'effetto, sommato a quello dei filler uniformanti, è veramente wow :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da tagliar »

Il blur è un nuovo tipo di cosmetico che si inserisce nel filone della flash cosmetology: prodotti ad alte prestazioni, che mirano a ottenere un risultato a prova di scatto professionale senza l’ausilio di fotoritocco

Da questa definizione, sembrano prodotti professionali, ovvero per trucchi fotografici, scenici o televisivi (ergo, per avere un effetto come quello dichiarato, bisogna metterne parecchio di prodotto... e vi sfido ad andare in giro tutto il giorno con un trucco simile!!). :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da Lola »

Ma no significa semplicemente soft focus.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da tagliar »

Ah beh... :roll: (sapete come la penso sul soft focus!!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da Lola »

tagliar tu hai seriamente bisogno di comprare prodotti performanti :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da SsilviaA »

Ok è che qui non se ne parla, quindi mi pareva strano fosse solo soft focus.
Alita mi raccomando, non pubblicare tutte le tue formule che qui non siamo interessate :evil: adesso mi è sorto un bisogno..

L'altro giorno ho visto un film in 4K che, per chi non lo sapesse, è più dell'HD, e mi chiedevo come Gad Gadot potesse essere così splendida senza trucco. Perché le vedevo i pori della pelle e non è che possono truccare la videocamera... almeno credo. Comunque forse usava trucchi del genere, perché era proprio perfetta.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:tagliar tu hai seriamente bisogno di comprare prodotti performanti :roll:
Quelli che avevo provato nella sperimentazione di Robys erano davvero delle ciofeche da questo punto di vista, comunque se metto anche una crema con effetto soft focus e sopra il fondotinta, mi dici che soft focus rimane? NULLA!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da Lola »

Anche il fondotinta e soprattutto lui deve essere soft focus. E la cipria.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da Scintilla »

Soprattutto la cipria: una cipria fatta con tutti i crismi, evita di accumularsi nelle rughette e di evidenziare quello che invece il fondotinta dovrebbe cancellare <.<
Per quanto riguarda Gal Gadot, ci sono comunque rimaneggiamenti al computer che ti fanno sembrare senza trucco, ma il trucco c'è, altro che se c'è ;) con tutti i millemilawatt che ti sparaflashano addosso, se non hai trucco, fai concorrenza agli zombie.
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da SsilviaA »

Ahah ok :)
Come ciprie "blur" o soft focus quali esistono?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da Scintilla »

Se non vado errata c'è sicuramente qualcosa di MAC, ma ad esempio io trovo piuttosto performante la polvere di riso (mi raccomando al pennello, che è fondamentale), però devi tener presente che non fa tutto lei: devi usare base, fdt, prodotti per contouring/illuminanti e cipria alla giusta maniera, non basta spalmarsi il prodotto e sperare nel miracolo XD
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da mariangela.m »

Silvia..io non sono tanto competente..però io quando metto la cipria hourglass..o quella la mer la vedo la differenza
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Blur - la crema di ultima generazione

Messaggio da Alita »

tagliar ha scritto:Il blur è un nuovo tipo di cosmetico che si inserisce nel filone della flash cosmetology: prodotti ad alte prestazioni, che mirano a ottenere un risultato a prova di scatto professionale senza l’ausilio di fotoritocco

Da questa definizione, sembrano prodotti professionali, ovvero per trucchi fotografici, scenici o televisivi (ergo, per avere un effetto come quello dichiarato, bisogna metterne parecchio di prodotto... e vi sfido ad andare in giro tutto il giorno con un trucco simile!!). :roll:
Tagliar no, non sono prodotti prettamente professionali, solo ultimamente per pubblicizzarli sfruttano un tipo di marketing legato a photoshop, ai selfie, istagram, ecc, insomma vengono presentati come fotoritocco in bottiglietta