Lo sbiancamento dentale

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Chris »

Quando avete finito di massacrarvi i denti con i rimedi casalinghi non venitevi a lamentare di sensibilità, colletti scoperti e amenità simili. Potrei ringhiare. E credo pure stregonza.

@Laura: ci sono,prodotti sbiancanti ad attivazione chimica o laser. Il laser fa più figo. Ma è il perossido che sbianca. Il laser accelera, ergo si ha un processo più veloce ma non più efficace. Che poi te la vendano in altra maniera è ovvio.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da cristina83 »

Qualsiasi trattamento che sbianchi sia a casa che dal dentista sensibilizza i denti.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Laura »

Chris ha scritto: @Laura: ci sono,prodotti sbiancanti ad attivazione chimica o laser. Il laser fa più figo...
Sì sì lo so, è tutto scritto (da te) in prima pagina, persino il trattamento che ho fatto io :eyes:
A distanza di sei anni sono ancora soddisfatta del risultato.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da AngylentaViolenta »

Buongiorno a tutte, è una vita che non scrivo ma vi leggo sempre!
Ritornando al topic, ultimamente mi vedo i denti ingialliti (non li ho mai avuti bianchissimi), ed ho prenotato dal mio dentista una pulizia dentale con la speranza che come ultimo step utilizzi l'air flow (getto di acqua e bicarbonato).
Anni fa ma anche ultimamente che ci sono andata spesso perchè ho messo il byte notturno, mi ha detto che non poteva farmi lo sbiancamento perchè il reticolato del mio smalto non si è formato bene ed ho delle macchioline bianche sui denti, e che dovrà farmi un trattamento al fluoro più in la.
In che modo l'utilizzo del getto di acqua e bicarbonato potrebbe influire su questo mio problema?
Dopo questo trattamento quanto tempo bisogna aspettare prima di mangiare cibi che possono macchiare i denti?
Sinceramente non voglio tenermi i denti ingialliti, oltre che con queste cavolo di macchioline!
Grazie a chi risponderà
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

Chris ha scritto:Quando avete finito di massacrarvi i denti con i rimedi casalinghi non venitevi a lamentare di sensibilità, colletti scoperti e amenità simili. Potrei ringhiare. E credo pure stregonza.

@Laura: ci sono,prodotti sbiancanti ad attivazione chimica o laser. Il laser fa più figo. Ma è il perossido che sbianca. Il laser accelera, ergo si ha un processo più veloce ma non più efficace. Che poi te la vendano in altra maniera è ovvio.
Stregonza non ringhia più, ha finito da un pezzo, ora si GODE i risultati del fai da te e dei vari prodotti da banco... :twisted: :twisted: :twisted: 8) 8) 8)
(Chris, chissà se leggi ancora...ciao :love: )
Immagine
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Chris »

Ringhio a fasi alterne....ma ormai non tento di convincere più nessuno :maria: vorrà dire che sto invecchiando!!!

Ciao cara...leggo leggo magari meno di prima ma leggo :love:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Gyngyllina »

Ciao ragazze ho appena fatto e provato una scoperta stratosferica :maria: tre giorni fa ho comprato un led da "viaggio" con apertura laterale con annessi smalti semipermanenti,perche' mi sono stancata di regalare soldi a chi mi mette lo smalto semipermante e alla prima sbreccatura che vado a farmi aggiustare ; mi dice :"e ma deve stare piu' attenta" :twisted: (attenta a cosa?) a non sbreccarmi le unghie ? :bam: se mi metto il semipermanente e' evidente che non voglio starci attenta??????? :twisted: allora :
Avevo in casa le whitestrips di Az (non aromazome :maria: )le stavo usando da una settimana senza alcun risultato se non una leggera nausea :toilet: ,il fatto di tenere le cartine in bocca mi provoca il vomito ed e' questo il motivo per cui non posso fare lo sbiancamento dal dentista , farmi mettere la diga mi crea nausea .allora ho fatto due piu due...se mi metto il gel Az e lo attivo con il led per il semipermanente??? :drunk: .funzionaaaaaaaa :blob9: :blob9: :blob9: 40 minuti e denti bianchissimi :blob9: :blob9: (speriamo non mi cadano nei prossimi giorni) :birra:
Circondati di aquile non di polli.
Taniluci
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2016, 9:01
Località: Osio Sotto

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Taniluci »

Gyngyllina ha scritto:Ciao ragazze ho appena fatto e provato una scoperta stratosferica :maria:
Ciao Gyngyllina! Interessante, quando iniziai a fare ricostruzione unghie le prime lampade a led costavano uno sproposito... :evil: ho ancora le lampade UV e
non è il caso :D:
Invece il gel di AZ (che non è aromazone :maria: ) si vende comunemente vero?
Mi chiedo come hai posizionato l'apparecchietto :winkle: nel caso acquistassi la lampada, dato che anch'io mi faccio il semipermanente da sola, ho visto che ormai hanno un costo decisamente basso...
Sempre che non ti cadano i denti :D: cosa che non ti auguri ovviamente!!
Buona domenica!
Tania

Hai presente
quando la sabbia scotta,
ma tu te ne freghi perché tanto
sai che stai correndo verso il mare?
ECCO,
BISOGNEREBBE VIVERE COSÌ!
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Gyngyllina »

La macchinetta e' questa della Labor e costa 60€ si chiama "miniled " e' aperta quindi ideale per la bocca :maria: :maria:
:Immagine
Si le strisce sbiancanti AZ si trovano da "acqua e sapone "
Circondati di aquile non di polli.
Taniluci
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2016, 9:01
Località: Osio Sotto

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Taniluci »

Ah ecco perché :ok: ora mi è chiaro!
Acqua e Sapone ce l'ho dietro casa ;) grazie Gyngy!

Hai presente
quando la sabbia scotta,
ma tu te ne freghi perché tanto
sai che stai correndo verso il mare?
ECCO,
BISOGNEREBBE VIVERE COSÌ!
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da prugnetta »

Tiro su questo topic :maria:
Una settimana fa ho fatto per la prima volta lo sbiancamento dei denti dal mio dentista di fiducia. Fatto igiene una settimana prima e poi lo sbiancamento la settimana dopo.
In conclusione, i miei denti si sono schiariti molto, avevo i denti tanto gialli che mi vergognavo a sorridere :cry: , e ora non mi sembra neanche vero che si sono schiariti così tanto, mi sembra un miracolo!!!
Ecco, vorrei un consiglio oppure un parere alle esperte, i miei denti non sono diventatti bianchissimi, e questo lo sapevo perché mi aveva avvisata il dentista che il risultato dipende da vari fattori ecc. Secondo voi, c'è modo di sbiancarli o meglio rendere più bianchi con un dentifricio o altro prodotto valido? Al supermercato si trova di tutto e di più, ma vorrei sentire un vostro parere, prima di fare danni involontariamente.
Grazie
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Marins »

Io anni fa facevo le mascherine con un gel a base di Perossido di Carbamide che dicono sia più leggero rispetto ad altri sbiancanti....(Una mia amica che lavorava presso un dentista mi disse che era molto simile a quello usato dai dentisti ma più leggero)
Lo prendevo negli USA e costava una cavolata ( tipo 5 dollari) . ora l'importazione credo sia più problematica, e comunque si trovano anche su ebay Italia.
Per sbiancare sbiancano, mi davano meno sensibilità rispetto alle striscette di AZ vendute in farmacia e sbiancavano meglio. inoltre era incorporata una lampada LASER, ma LASER che io sappia è solo un acronimo inglese. ( non è realmente laser)
Allora avevo dedotto che qualsiasi fonte di luce o calore potesse accelerare il processo di sbiancamento, in quanto sollecitava le particelle del gel.
Detto questo, non mi sento di consigliare questi gel perché le reazioni sono soggettive .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)