Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da lulù58 »

de nada :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

Sì anche io li compro e sono tanto ottimi da permettermi di non guardare altri fornitori, se non gli italiani
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da GiuniaT »

Ecco, e mi piacerebbe sapere come hai fatto a lav... a finire il carrello! :blob9:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

L'ultimo ordine risale a dicembre se non erro e ad allora il carrello funzionava.. temo non ti rimanga che aspettare. Hai provato a cambiare browser?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

GiuniaT, lo trovi in "carrelli salvati" o una cosa del genere, anche a me svuota sempre il carrello e se l'hai salvato lo trovi li e gli dici "carica carrello" dopo averlo spuntato ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da GiuniaT »

Massimo, grazie mille. In effetti funziona, ma nel carrello mi sono ritrovata solo 4 prodotti, e non quei venti che vi avevo messo. A rischio di ripetermi, il sito fa pena. Come perdere clienti prima di cominciare...

Edit Ennesimo tentativo, faccio tutto di corsa sennò il carrello scompare, pare tutto a posto, passo al pagamento... Appare il messaggio "La connessione non è sicura". Pure il Mac cerca di distogliermi da questo sito. Torno nell'area sicura, il carrello non c'è più.

Annassero a mmorì ammazzati, preferisco cercarmi i vasetti a piedi nei negozi rcozzio :fangule:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Nikdyom »

Qualcuno ha usato quella specie di sassolini (galets aromatiques) su cui mettere gli olii essenziali preferiti? Diffondono almeno un pochino? Mi interesserebbe per la camera metterci il mix di OE "instant relaxant" e appoggiarli sui comodino.
C'è anche un Galet nella scatolina di alluminio, magari per usare l'altro mix già pronto "Instant vitalisant" la mattina in cucina oppure sulla scrivania al lavoro
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

Quelli bianchi sono in gesso e stiro vano anche nei negozi di piccole cose per la casa oppure vivai che tengono profumazioni per l'ambiente, se ti può interessare
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da franchetta »

Io provai quelli grigi, in sostituzione al diffusore di essenze classico, quello con contenitore dell'acqua scaldato da una candelina, che dopo poco rovina l'essenza con il calore.
A me non sembrarono sufficientemente funzionali, e li ho riciclati per profumare i cassetti.
franchetta
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Demons »

Lo metto qui perché mi pare una cosa grave e non avrei mai immaginato succedesse!
Ho appena aperto il relax rides comprato a febbraio perché intanto ho finito l'altro, ed è VUOTO!!!!!! Capsula sigillata appena sverginata, lo colo e non esce! Eppure è liquido, penso, lo guardo bene ed è vuoto! CAZZOOOOO (entro in modalità Civetta ^^)... non posso essermi sbagliata con l'altra boccetta perché quella era da 30 ml mentre questa è da 10 CAZZOOOOOOOOO... state attente la prossima volta che ordinate da AZ, controllate tutto che vi fregano!
Di sicuro lo farò presente perché è una cosa "assurdamente assurda" che succeda!!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Scintilla »

Demons per favore, modera il linguaggio -.-
Sinceramente in anni e anni che ordiniamo da AZ è la prima volta che leggo di una cosa simile: e non penso che ti abbiano voluto fregare appositamente. Può darsi che la boccetta fosse chiusa male e il prodotto sia evaporato nel tempo, oppure c'è stato un problema di imbottigliamento a monte. Segnala la cosa ad AZ, anche se dopo tutti questi mesi non so come possano rispondere, e capisco lo scontento, ma può anche succedere, quindi scrivigli e niente panico.
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Demons »

Panico mai, paura tanto meno! Non credo proprio che lo abbiano fatto a posta! Umm, in effetti posso capire l'evaporazione dell'alcol ma dell'acqua, e la capsula ha fatto crick crock mentre l'aprivo, in più l'altro lo avevo da una paio d'anni e non ho mai avuto problemi -.-
Ci mancherebbe, anzi sto ridendo a crepapelle! Infatti più che segnalare non posso fare, non è che voglio essere rimborsata, tanto più che quando ti restituiscono qualcosa ti tolgono il buono, per 5 euro di prodotto preferisco il buono da 8 ^^ Lo riprenderò e la prossima volta controllerò subito ;)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Scintilla »

Ma sei proprio sicura che sia vuoto? Non è che si è creato un "tappo" nel contagocce che impedisce al liquido di uscire? Chiedo, così, giusto per scrupolo, perché in effetti è cosa piuttosto anomala.
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Demons »

Esatto, lo pensavo anche io, tanto che ero convinta fosse diventato troppo denso per uscire (per assurdo) e quindi ho tolto il contagocce... asciutto!!! Come nuovo, e senza odore! Penso sia stato chiuso vuoto -.- Qui si va oltre Murphy ahahahaha
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lola »

Mai successo a nessuno, ma non impossibile. Peccato che l'hai tenuto in caldo tutti questi anni, te ne fossi accorta ti avrebbero spedito quello che mancava.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Demons »

Esatto, da non credere me è successo! Vabbé erano 10 ml e non i 30 ... almeno quello eheheh
Va bene che oramai ce l'hanno pure da noi e costa pure meno ^^
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Marins »

premetto che compro da Az da anni e mi sono sempre trovata benissimo con i tempi di consegna (5-6 giorni)
Mi sembrano abbastanza seri, anche se alcune cose non mi convincono.

Nello specifico elenco alcuni lati negativi:
- idrolati dichiarati senza conservanti .... ( non ci crede nessuno)
- ricette create per vendere un po' di tutto ed alcune raccapriccianti ( ad esempio quelle all'urea dove il PH finale dichiarato è 6,50 e sia nella scheda dell'urea, sia nella ricetta non viene minimamente menzionato il fatto che il PH va mantenuto a 6 e che va comunque stabilizzato)
- bilancia poco precisa ( il mio piccolo bilancino pagato 8 euro che purtroppo si è rotto rilevava ogni singola goccia.... quella di AZ no.... ad es versi il conservante goccia a goccia e da 0,20 ad un certo punto non rileva più niente, fai cadere altre gocce e all'improvviso segna 0,30 )
- imballaggi scadenti : prodotti buttati dentro senza cura nello scatolone , arrivati semi aperti, tracce di olio o di polveri in giro per lo scatolone ecc...

Lati positivi :
- schede esaustive, con scadenze e origini dei prodotti che secondo la mia esperienza mi sembrano abbastanza attendibili
- Prezzi decisamente vantaggiosi per gli oli essenziali. mediamente paghi 3,5 euro un olio essenziale che in erboristeria pagheresti 10
- alcuni flaconi a prezzi mediamente meno cari rispetto ad altri e molto più accattivanti esteticamente
- grande varietà di accessori utili ... ad esempio le etichette, le mini spazzoline per la pulizia dei flaconi, le capsule e le pastiglie neutre per gli oli essenziali, le maniglie per i contenitori di acciaio ecc
- possibilità di lasciare feedback dettagliati nella scheda dei prodotti e delle ricette.
- molti prodotti 100% naturali ed ecocertificati . Sono abbastanza talebana nella ricerca di prodotti naturali , ma mi concedo anche un po' di flessibilità ... ad esempio il loro olio di cocco dal profumo irresistibile e di qualità alimentare, sui miei capelli non vale niente rispetto a quello raffinato e inodore di GC

Questa la mia esperienza personale
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lola »

Per gli oli essenziali: valgono quello che costano, non è che fai l'affare del secolo e gli altri sono ladri. Tra quelli che trovi in erboristeria di marca e quelli che vendono loro può esserci un mondo di differenza, sia proprio nel fatto che le adulterazioni in quell'ambito sono la regola più che l'eccezione, sia perchè comunque esiste un materiale di partenza migliore di altri, che danno prodotti diversi e sicuramente raccattano il peggio che c'è in giro per darlo a prezzi così stracciati. Quello che è sicuro è che non li regalano, quindi figurati quanto li pagano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Marins »

E' vero, va assolutamente detto che la materia prima è fondamentale e che purtroppo si trovano sul mercato molti prodotti che con i veri oli essenziali non hanno nulla a che vedere.

I testi in materia spiegano che ogni singolo olio essenziale per essere di qualità deve contenere tot elementi e in precise percentuali. Quelli di Az sembrano rispondere in pieno ai criteri di qualità.
L'unico dubbio che potrei avere è che il sito scriva delle enormi falsità... in tal caso stiamo parlando di frode ... non so se le autorità francesi siano così clementi in materia, ma nulla è da escludere... :neutral:
esiste un thread sul forum in cui qualcuno ha avuto modo di analizzare campioni di diverse marche e appurarne la differenza di qualità ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

Non penso proprio, sono cose che costano.. se vuoi farlo tu :-P
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰