Mix Vitaminico Antiossidante

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Mix Vitaminico Antiossidante

Messaggio da Marins »

Lo vende Flowertales e dato che non è citato sul forum, mi chiedevo se qualcuna di voi lo utilizza e se lo ritiene un mix di ingredienti validi soprattutto per la conservazione degli oli dato che è descritto come ingrediente che ha una selflife di 5 anni e rende 10 volte di più rispetto ad altri antiossidanti presenti sul mercato ....

E' descritto come :
Vitamina C + vitamina E in lecitina - Lecithin, alfa-Tocopherol, Ascorbyl Palmitate

è ascorbil palmitato (vitamina C) presolubilizzato in lecitina con alfa-tocoferolo puro naturale (vitamina E) ed è SENZA acido citrico. Si tratta di un prodotto 100% di origine naturale Percentuale di utilizzo 10 volte inferiore rispetto agli altri prodotti analoghi presenti sul mercato* - shelf life lunga 5 anni (vedi paragrafo dedicato). Prodotto in Italia.

Come antiossidante per grassi: viene usato come conservante per oli, dose di utilizzo bassissima (0.01%) sul totale della massa grassa. Shelf Life di 5 anni Se lo usi esclusivamente come conservante per grassi non temere che scada: il nostro prodotto ha una shelf life molto lunga. Rende 10 volte di più rispetto ad altri antiossidanti per grassi presenti sul mercato, quindi ne usi molto meno (fino a 10 volte in meno: 0,01 anziché 0,1) con un sensibile risparmio.
Come attivo: viene usato come potente attivo antiossidante per la pelle. La vitamina C

Scusatemi se approfitto della vostra esperienza, ma sono stanca di acquistare prodotti che servono a poco o a nulla..... :neutral:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mix Vitaminico Antiossidante

Messaggio da Lola »

shelf life di 5 anni? ma bevono?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Mix Vitaminico Antiossidante

Messaggio da SsilviaA »

Dato che dici che sei stufa di acquistare prodotti che servono poco o nulla, se ti serve qualcosa di antiossidante e/o vitaminico starei su ingredienti già superconfermati. Tipo per la vitamina C l'acido ascorbico in tonico (sciolto in acqua) che butti ogni 3 giorni e via dicendo. Poi invece se desideri testare nuovi attivi, non c'è problema :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Mix Vitaminico Antiossidante

Messaggio da Marins »

Mi interessava più che altro come conservante per oli...... vista la tanto esaltata selflife di 5 anni....
il loro tocoferolo naturale mi è durato 1 anno... pensavo che magari questo mix potesse durare un po' di più, ma anche a me 5 anni sembrano un po' troppi....
tra l'altro vista la percentuale :Lecitina >50%; alfa-Tocoferolo naturale 25-50%; Ascorbil palmitato 10-25%;
mi chiedo come mai dicono che è 10 volte più potente degli altri antiossidanti che contengono molta meno lecitina... forse si tratta di qualche sinergia tra i due elementi .... ???
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mix Vitaminico Antiossidante

Messaggio da Lola »

E' l'aperoxid. FT è famoso per le "tales" che racconta, pare che tutta la roba la raccolga sugli alberi dietro casa sua, tutta gli scade anni dopo, tutto è vegano-ecobio-crueltyfree-naturale-professionale.
L'aperoxid io consiglio di non tenerlo più di un anno dopo la scadenza. Se vuoi scadenze più lunghe, investi in titoli di stato a cinque anni ;)
Di olio ne devi comprare quanto te ne serve in un anno, di norma sono 50g.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Mix Vitaminico Antiossidante

Messaggio da Marins »

concordo in pieno.... :lol:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Mix Vitaminico Antiossidante

Messaggio da Demons »

Lola ha scritto:FT è famoso per le "tales" che racconta, pare che tutta la roba la raccolga sugli alberi dietro casa sua, tutta gli scade anni dopo, tutto è vegano-ecobio-crueltyfree-naturale-professionale.
Emoticons by Follettarosa

Visto la mamma coraggio che si ritrova, non mi stupirei ci credesse anche lui!!!

Marins non farti abbindolare come tanti purtroppo fanno, che, ad esempio, il pantenolo 30 g a 3.90, lo trovi a molto meno e magari in forma molto più comoda diluito al 75%, che è meglio!! E viene tutto dallo stesso giardino ;)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Mix Vitaminico Antiossidante

Messaggio da Marins »

ti ringrazio molto per le delucidazioni .
nel mio barattolo comprato tempo fa è specificata la selflife di 5 anni , ma una volta aperto si mantiene solo 4 mesi !!!

Inoltre nella descrizione del prodotto leggo in fondo pagina:
Incompatibilità: non va combinato con Argilla Verde, basi e acidi e forti agenti ossidanti. Non usare utensili o contenitori metallici (usare la palettina in dotazione). Non deve venire a contatto con acidi, ammide, ammine alifatiche ed aromatiche, carbammati, sostanze alogenate, isocianati, solfuri organici, nitrili, organo fosfati, solfuri inorganici, composti polimerizzabili.

.... significa che non posso usare ad esempio l'acido lattico per diminuire il ph ?

l'Aperoxid rispetto a questo Mix, contiene acido citrico e non leggo tutte queste incompatibilità ....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mix Vitaminico Antiossidante

Messaggio da Lola »

usalo come l'aperoxid, vai tranquilla. Lo metti nella crema e lo diluisci all'istante non ci sono problemi.
Tu pensa che Ft é l'unico che per le sue materie primeinvece della scadenza mette il PAO.... comodo no?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Mix Vitaminico Antiossidante

Messaggio da Marins »

grazie, farò come dici.
per il pao non ci avevo pensato ... in effetti è una bella furbata....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)