Pennelli per il trucco 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da ilaria »

al caddy's ho visto i pennelli (quelli come i costosissimi a spazzolino da denti ^^), non so prezzo e marca, qualcuno ha info o li ha provati?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Per lavare i pennelli chante clair spray marsiglia è il top.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lontra1989 »

Io, disperato perché erano incrostati di correttori e fondotinta, ho usato un olio doccia. Una meraviglia!
Less is more
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Chante clair anche per la spugnetta beauty blender? Col bagnoschiuma non è che venga molto bene.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Io la spugnetta simil beauty blender della real techniques la lavo con saponetta e brush egg (comprato a meno di un euro su aliexpress)..viene bella pulita e non ci impiego troppo tempo
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

SsilviaA ha scritto:Chante clair anche per la spugnetta beauty blender? Col bagnoschiuma non è che venga molto bene.
Sì e funziona benissimo. Lo spruzzi sopra poi strizzi e sciacqui come al solito, scioglie letteralmente trucco e macchie. Peccato non portersi struccare con lo chante clair.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Ok lo compro. Non lo uso in casa perché mi urta l'odore anche se ammetto essere funzionale in generale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

prendi quello alla lavanda.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

esiste? :oo:
oddio non so cosa sia meglio se lavanda o odore chante clair..... forse il secondo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da valeria »

Mi sono convertita ai pennelli tipo spazzola per il fondotinta. Figata! O_o Come sono vissuta senza, finora??
P.s. al pennello, ne possiedo giusto uno
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Uh se ascolto te vado in fallimento... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da CIVETTA »

ma veramente vanno bene
a me inquietano :? che poi mi sono formita di pennelli per sfumatura per sopracciglia grassi fini medi ...na ipoteca
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da valeria »

Lola ha scritto:Uh se ascolto te vado in fallimento... :roll:
Marca Biffoli, mica Mac XD
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

Io ve lo dissi che mi trovavo bene con gli spazzoloni! :D
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

sembrano spazzoloni per i dentoni...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Dei pennelli sephora che mi dite? Eventualmente mi interessa quello per fondotinta, correttore e spugnetta. A proposito della "spugnetta"... per caso, tipo perché in quel momento non aveVo altro, ho provato ad usare il classico applicatore in spugnetta che si trova dentro all'ombretto, tipo questo:
Immagine
Beh wow :oo: finalmente un colore scrivente. Ho sempre avuto il problema della tonalità, non sono mai stata capace di rendere nero il nero e marrone il marrone, sempre cose blande. Insomma ho in casa un nero mat di dior ed un marrone mat di Lancome, mica cinesate. Ho sempre usato il pennello, ho il kit in bamboo di zoeva, invece per la prima volta ho provato quello in dotazione di Lancome e finalmente scrive :maria: mica scemi a mettere proprio quello! Anche voi lo usate? Ce ne sono di più professionali o uno vale l'altro?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Scintilla »

Guarda dipende tantissimo anche dal tipo di formula dell'ombretto: i mat sono una vera pigna da stendere, perché spesso fanno le macchie e non sono uniformi. La spugnetta permette di picchiettare meglio e soprattutto ha più "grip" sulla palpebra. Insomma bisogna sapersi gestire a seconda dei prodotti ;)
Di applicatori, come ogni altra cosa, ce ne sono di vari tipi: personalmente controllo la consistenza della spugnetta, che non deve essere troppo molliccia, ma molto corposa, quasi "gommosa".
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Che scatole, dopo aver letto qualche pagina mi sa che compro gli hakuro. Però prima aspetto di provare la nuova palette con gli zoeva bamboo che ho da sempre, se vedo che non funzionano come dovrebbero, procedo dal sito polacco. C'è un set per occhi che farebbe al caso mio.

Altre testimonianze sugli hakuro? Io €25 per il 217 non li spendo..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da mariangela.m »

Silvia..allora io di pennelli ne ho un bel po' di molti brand. Quello che ho capito che oltre il pennello ci vuole manualità, infatti molte volte ho visto ragazze fare trucchi strepitosi con pennelli essence ed io con pennelli super costosi fare schifezze :toilet:
Quelli zoeva sono buoni tranne alcuni e mi piace di più la linea classica nera.
I realtechique i classici rinomati famosi sono molto buoni e vai sul sicuro.
Quelli sephora alcuni non mi sono piaciuti per niente tipo un set che presi per lo smokey eyes.
I mac si sono buoni però dopo qualche anno iniziano a rovinarsi. I top sono hakuhodo, i suqqu. Sono favolosi però credimi io che sono una frana con questi non faccio trucchi da favola, però sono morbidissimi, una coccola. Un regalone.