Olio-doccia

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
meri_nga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 22/12/2010, 19:18
Località: Varese

Re: Olio-doccia

Messaggio da meri_nga »

Lola ha scritto:Lascia perdere il pH tienilo come sta
:ok:

Grazie :)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Olio-doccia

Messaggio da Edea86 »

Anche io non l'ho misurato ma lo rifaccio continuamente causa dermatite di mio figlio e della figlia di un'amica. E' una mano Santa, lava con dolcezza.
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Olio-doccia

Messaggio da elena1977 »

Lo faccio da un paio d'anni, trovo ottimo per lavare via i prodotti solari con protezione alta dopo una giornata al mare. A parte, che mia madre per la sua pelle esigente vuole solo questo per cui zetesol 100 mi manca raramente. Grazie, Tagliar. :amour: La ricetta faccio pari pari alla tua e trovo benissimo, solo che misurareil ph del olio doccia per me è stato sempre un mistero, per cui chiudo un occhio . :)
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio-doccia

Messaggio da Lola »

Non si misura il pH dell'olio doccia
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Olio-doccia

Messaggio da elena1977 »

Grazie Lola, l'avevo intuito ma ricevere una conferma professionale è sempre meglio. :drunk:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Olio-doccia

Messaggio da anto »

Quest'anno ho provato per un paio di settimane in comparazione lo zetesol 100 e il plantapon af sia come capacità di levare i solari a/o con filtri fisici sia per il viso.

I due prodotti differiscono per la presenza nel plantapon del laureth citrate e nell'odore. Molto più inodore il plantapon.

Tutti e due sono risultati validi ma il plantapon sul viso mi è sembrato più delicato lasciando la pelle meno secca.

Visto che il plantapon non si trova, secondo me, in attesa di trovarlo disponibile , varrebbe la pena rivedere la formula iniziale inserendo il laureth 7 citrate (Plantapon LC 7) e abbassando lo zetesol
Ultima modifica di anto il 07/06/2019, 7:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Olio-doccia

Messaggio da anto »

Il Plantapon LC 7 contiene anche il 3 (MIPA-Laureth Sulfate (and) Laureth-3 (and) Laureth-7 Citrate.) ma secondo me la differenza la fa più il 7

Se non l'ha tolto lo teneva GC
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Olio-doccia

Messaggio da solita »

OT Ho appena fatto questo olio-doccia ma sto avendo difficoltà a coprire l'odore dello zetesol 100, ho usato diverse fragranze con cui di solito ottengo una buona fragranza dolce e calda e anche se ne ho già messa più di quella che uso di solito l'odore di fondo del tensioattivo mi infastidisce...probabilmente cercare di portarlo verso il dolce non è stata una buona mossa...qualcuno mi consiglia che tipo di fragranza inserire per addomesticare lo zetesol 100?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio-doccia

Messaggio da Lola »

Mai riuscita ad addomesticarlo, si mangia tutto anche se al momento dopo ettolitri di fragranza sei riuscita a sentire profumazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Olio-doccia

Messaggio da solita »

Sob :male:
...una???...nessuna...centomila!!!
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1004
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: Olio-doccia

Messaggio da ReineMargot »

3 idee, 3 alternative:

1- usare sucrose laurate per gelificare olii
2- c'è un prodotto evonik (diethylhexyl sodium sulfosuccinate non ricordo il nome commerciale) col quale fanno un olio da bagno
3- fare una wet wipe con i tego-qualcosa già premiscelati ai quali si aggiunge pari dose di estere e profumo senza acqua e ci si ferma qui (che poi dovrebbe essere il principio del sucrose laurate): il preparato rimane trasparente e viscoso e si combina con l'acqua a formare microemulsione. forse c'è meno libertà formulativa. chiamiamola bagno micellare! :D:
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Olio-doccia

Messaggio da eccome »

pronta a rifare, come tutti gli anni, questo olio per il mare e scopro 1- che ho finito lo zetesol 2 - che GC non lo ha più in catalogo ? per quest'anno , pace , comprerò l'olio doccia ma ,per il futuro, lo si trova ancora ? da chi ?
ho cercato da zio Verny ma non c'è
grazie
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olio-doccia

Messaggio da SsilviaA »

𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Olio-doccia

Messaggio da eccome »

Grazie ! Non l’avevo visto !
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Olio-doccia

Messaggio da anto »

Ciao,

Avete già provato TENSIOACTIF POUR HUILES RINÇABLES SANS PALME di AZ ?

INCI Potassium cocoyl rice amino acids, Aqua, Coco-caprylate

Sembra simile al Coco Foam Oil di Maycos

Potassium Cocoyl Rice Amino Acids; Sodium Cocoyl Barley Amino Acids; Coco-Caprylate

Di questo trovate facilmente scheda e video online.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio-doccia

Messaggio da Lola »

Ho trovato che maycos ci ha fatto il video
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olio-doccia

Messaggio da SsilviaA »

Figo. Sempre bello vedere l'aggeggio che mescola. Ma cos'è quello che gira? Sembra vetro, mi aspettavo un magnete.

Come skin feel un detergente del genere com'è? Potrebbe essere la struttura di uno shampoo tipo restivoil?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰