Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Questa e' la crema che ho portato al raduno del Cosmoprof, da utilizzare sopra al siero (che trovate qui' viewtopic.php?f=19&t=57652 .)
L'intento era quello di formulare un duo idratante e antiage per pelli dai 35 ai 50 anni cca bisognose di idratazione e attivi mirati all'eta'! Non so se ci sono riuscita veramente (mia cognata dice di si ... e io le credo :D: )

Fase A

Acqua 73,2
Xanthana 0,2
Glicerina 4
Allantoina 0,3
Aristoflex avc 0,4
Carbopol ultrez 21 0,2
MgAlSi (sospensione al 5%) 2

Fase B

Gc sphere 3A 0,3
Ronaflair Softshade 0,3
Cetiol sensoft 1
Ciclopentaxiloxane 0,5
Etilesil stearate 1
Tocoferolo 1
Octidodecanolo 1
Olio di Argan 1,5
Burro di tucuma 0,5
Burro di Kokum 0,5
Burro di Karite' 1
Gc Derm 2
Behenyl alcool 0,6

Fase C

Sodio Jaluronato 1% 2
Matryxil 3000 2
Crossfiller cl 1
Aqua shuttle 1
Lactil 0,5
Olio di rosa mosqueta 1
Phenonip 0,5
Profumo 0,5

Ph 6

Solito procedimento a caldo ... fatemi sapere che ne pensate :)

Immagine
foto di Sharon 1991

Immagine
foto di Alseide
Ultima modifica di barbara.s. il 21/11/2018, 17:13, modificato 1 volta in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Stregonza »

Ohhh barbara, eccola la formuletta!!!!!!

Mi sta piacendo tantissimo, la uso molto volentieri, col suo siero è il top.
Idrata davvero, ha una texture come piace a me, e amo la sua resa sulla pelle dopo che l’hai spalmata.
Secondo me qui la differenza la fa quello 0,5% di ciclopentasiloxane :D: ( scherzo...ma mica troppo), e comunque mi pare ottimamente bilanciata anche nei suoi componenti.


( va beh sulla fragranza giassai... :maria: )
Grazie per avermela regalata :heart:
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Shakarì »

L'ho testata per diversi giorni, mi piace molto. Il pick up è ottimo, si spalma benissimo la pelle l'assorbe nei tempi giusti. Il profumo è fresco e delicato. Devo dire che la sto usando abbinata al suo siero, e quindi per me quest'accoppiata va molto bene per il mio tipo di pelle. Sono certa che con l'arrivo di una temperatura più alta sarà perfetta anche da sola.
:cin: Complimenti e grazie per avermela donata.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Grazie a voi ragazze :love: ... felice che vi sia piaciuta! Purtroppo non avendo le caratteristiche idonee per usare questa crema, mi son dovuta fidare di terze persone, quindi un po' di timore lo avevo! Ma gia' due feedback autorevoli mi rincuorano :)
Grazie :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Alseide »

Eccola qui, davvero molto bella baby
Mi piace tantissimo
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da jea »

Una crema piacevolmente morbida e consistente nella stesura, ma come lascia la pelle liscissima e asciutta... :amour: e l'effetto idratante si sente bene! Davvero ottima per per lo scopo per la quale è stata formulata. Per adesso la sto utilizzando da sola al mattino ma certe belle giornate all'aperto sento già i primi caldi.. per me sta per iniziare la stagione delle creme super leggere ma questa me la sogno già :drunk: per i mesi invernali e per le mezze stagioni freschine :heart: . E' davvero un'ottima formulazione! Grazie!
ELENA
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ho finito questa crema e il siero accoppiato a tempo record dopo averli ricevuti. E non è una cosa che mi succede spesso con gli spignatti ricevuti in regalo perchè ovviamente spesso accade che non sono esattamente adatti alla mia pelle e devo calibrarne un po' l'uso. Invece con questi è stato vero amore nonostante di solito io abbia bisogno per il viso di cose leggere e questi siano pensati come molto idratanti.
Un po' forse perché ho la pelle più secca in questo periodo, ma penso sia anche merito dei prodotti in sé che, pur idratando, si asciugano molto bene sulla pelle e senza lasciare unto, appiccicoso o sfarinamento anche se spalmati in dosi generose.
Quindi per me sono adatti anche ad una pelle mista senza causare particolare untuosità.
Bravissima Barbara due prodotti tra i migliori che ho mai provato sotto tutti i punti di vista.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Che bello ragazze, sono felice che vi piaccia!! :heart:
In effetti faccio sempre creme adatte al mio target (pelle grassa) e quindi non accontento che una piccola parte di voi ... stavolta invece mi sono spinta un po' oltre e ho pensato ad altri tipi di pelle meno problematiche forse!
Grazie davvero per aver scritto le vostre impressioni, per me sono importanti (anche quelle negative sia chiaro!)
:love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Demons »

Immagine

Fatta la settimana scorsa e provata in questi giorni di caldo anomalo! Bellissima, da fare, da vedere e da spalmare. Un nuvola soffice e al contempo consistente. Si preleva benissimo, come piace a me, che resti sul dito e non coli, e si spalma piacevolmente fino a totale assorbimento, lasciando la pelle asciutta e idratata. Di giorno è perfetta da sola, la sera la uso con il siero abbinato per un effetto a tutto tondo e una piena idratazione.
Target centratissimo in entrambi i casi, da usare insieme o, a seconda del periodo, separati.
Grazie mille anche per questa splendida ricetta :amour:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

oh che bello :amour: ... sono felice ti piaccia!! Giusto ieri sera ne ho fatto 300g per mia cognata :D: ... cosi' per un po' e' a posto!

Tra l'altro stavo per fare un pasticcio con il lactil :roll: ... stavo per lanciarlo dentro alla crema tutto insieme ... menomale che mi sono fermata all'ultimo e ne ho messo 0,5 per volta ... :neutral: ... errore da novellina :bam:
Grazie anche per la foto Demons :amour:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Demons »

Ecco, per evitare di fare quelle cose brutte, io metto i contagocce a tutto anche alle cose densissime :P Diventava un bel "lattino" altro che crema ^^ Comunque è veramente ottima, tua cognata sarà felice di riceverla ;)
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Amélie59 »

Buongiorno Barbara, ebbene si...oplà sono ancora qua !!
Ho rifatto il tuo siero (che amo alla follia) e ho approfittato, visto che ho carrellato tutto quel che mi mancava, per spignattare la crema.

Dire che mi trovo bene è sminuirti....mi trovo alla grande :maria: Sono già due settimane che la metto mattina e sera in combo con il siero. Trovo sia una crema che si spalma benissimo, la mia pelle "super secca" l'assorbe velocemente ma resta però molto idratata, ha una texture piacevolissima e lascia la pelle morbida e liscia per tutto il giorno.

Sono stra felice di averla riprodotta e di avere trovato, finalmente, l'abbinamento ideale da usare fino a quando il grande freddo non si farà sentire....brrr :cry:

Grazie e brava, bella bella questa Hydra Boost Cream :cuori:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Ti rileggo volentieri Amelie non preoccuparti :) soprattutto quando vedo che le mie creaturine piacciono e sono di aiuto per qualcuno :)
Sono felicissima che tu l'abbia apprezzata.Grazie davvero :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da Amélie59 »

Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da marikab »

come ho gia scritto nel topic del siero, questa crema assieme appuntoo al tuo siero questa estate tanto torrida sono stati davvero un dono impagabile, molto idratanti e si asciugano in un attimo, :cuori: grazieeeeeeeeee
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Sono veramente lieta di aver pensato una crema utile e anche di essermi fidata di mia cognata :D:

Grazie Marìka :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da marikab »

ari grazieeee ate :heart:
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da onda_adriatica »

In ricetta c'è il 2% di MgAlSi in polvere?
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da barbara.s. »

Eccomi!

E' la sospensione al 5% di questa ne ho inserito 2g.

Lo scrivo meglio cosi' e' piu' chiaro per tutti :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Hydra boost cream (Cosmoprof 2018)

Messaggio da onda_adriatica »

E infatti mi pareva troppa per essere polvere e troppo poca per la sospensione, non riuscivo a trovare la quadra. Grazie! :)