Carampana's Cream - Crema viso

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Stregonza »

Sto riprovando ora questa crema, e adesso che non èpiù freddissimo,prima del fondo questa crema è perfetta.
Anche le sue polveri sembrano fissare meglio il make up.
È liscia e lucida alla perfezione, e si spalma perfettamente assorbendosi nel tempo giusto, senza lasciare afterfeel fastidioso, ma anzi piacevolissimo.

Grazie Ruro per avermene data un'altra confezione :heart:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Lola »

Profumo non pervenuto, il giardiniere era di sicuro in ferie a Giava che di giardini di bali non sa :oo:

La crema è meravigliosa, lucidissima, densa che pare comprata, fa quel "pic" professionale che poche raggiungiamo. Anche il colore bianco dà di crema lussuosa. Sarà anche grassa ma io la trovo ok, nutriente e non lucidante.

la promuoverei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Ruro68 »

Lola il giardiniere al momento di profumare si era perso i Giardini :evil: e ha dovuto ripiegare su altra fragranza.... chiaramente dopo aver profumato i Giardini sono stati ritrovati!
Grazie :blob9: :blob9: sono contenta che ti sia piaciuta!

@ Stregonza e Shakarì grazie a voi per averla provata e recensita nuovamente! :heart:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Bluebruja »

Ho usato questa crema per 3 mesi. Con altre creme con alte percentuali di grassi la pelle del viso si riempie di impurità. Con questa non ho avuto nessun problema.
Sono una piccola ape furibonda
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da marinella59 »

@ Shakari se vuoi ti mando un po' di arisyoflex :ok:
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da marikab »

è meravigliosaaaaa... :heart: ..liscia liscia,lucida,sembra quasi impossibile che contenga polveri.. ....mi dicevi ,con una inredibile modestia,che ti piace proprio fare le creme e soprattutto il momento magico della formazione del emulsione ...io penso che certi capolavori si possono ottenere solo con la passione :cuori:che ho visto nei tuoi occhi quando ne parlavamo ... ammettilo hai la bacchetta magica per frullare.. :maria: .
sicuramente provero' a rifarla perchè mi piace davvero troppo e quella che mi hai donato è quasi finita, ma sono gia triste :cry: perchè so che mai potro' riuscire neppure minimamente avvicinarmi alla tua texture....un mega grazie per il tuo meraviglioso regalo e per aver condiviso la ricetta :amour: :heart:
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Ruro68 »

Ma grazie Marika, che belle parole! :heart:
Prova a rifarla, secondo me ti verrà bene, guarda che l'Aristoflex aiuta molto...
Fammi sapere :ok:
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da marikab »

appena ho un po di tempo la provo a fare ovviamenteeeeee...e mi scappa gia da ridere....ma poi ti faccio sapere :)
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da lauraeffe »

Ho replicato questa crema e la sto mettendo gia da una settimana, è favolosa, ricca ma non grassa si assorbe dopo un lieve massaggio e lascia la pelle nutrita e vellutata!!
Sono anch'io una carampana..... e la mia pelle ne giova tantissimo!!
Se volessi fare la stessa crema per la notte, magari mettendo al posto delle polveri qualche olietto in più, rovino tutto o posso provarci??
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Ruro68 »

Sono contenta che ti trovi bene! :sun:
Anch’io stavo pensando ad una versione notte :D: più che aggiungere altri olietti, visto che ha già una fase grassa abbastanza corposa, diminuirei o sostituirei le polveri, magari aumentando un pochino la fase C... se fai delle prove fammi sapere :winkle:
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da lauraeffe »

Grazie Ruro68, certo che ti faccio sapere!!
Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da spignatto »

ottimo, vorrei farla, se ci aggiungessi un 2% di ceramidi avrebbe il suo perché?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Lola »

sk influx? Sono un po' filmanti. Hai bisogno di renderla più pesante, nutriente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Ruro68 »

spignatto ha scritto:ottimo, vorrei farla, se ci aggiungessi un 2% di ceramidi avrebbe il suo perché?
Il 2% di ceramidi c'è già, secondo me portarli al 4% è un po' eccessivo, rischi che diventi appiccicosa, ma puoi provare :nonso:
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Amélie59 »

Ruro68 ha scritto:Sono contenta che ti trovi bene! :sun:
Anch’io stavo pensando ad una versione notte :D: più che aggiungere altri olietti, visto che ha già una fase grassa abbastanza corposa, diminuirei o sostituirei le polveri, magari aumentando un pochino la fase C... se fai delle prove fammi sapere :winkle:
lauraeffe ha scritto:Grazie Ruro68, certo che ti faccio sapere!!
Laura :heart: , trovo che la tua idea di fare una versione notte della Carampana's (quanto amo questa crema) della bravissima Ruro sia fantastica... appena potete fateci sapere, perché io e immagino molte altre, aspettiamo con piacere la "night version" :)
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da FoxLair »

Suocera voleva una bella crema viso di quelle che spianano tutte le rughe, mi sono messa al lavoro, non avevo tutti gli attivi così ho studiato un po’ questi attivi mancanti ed alla fine ho sostituito Hyacare con BL Peptide 19 e SK influx con Matrixyl Sinthe.
Mi sono anche dimenticata di inserire il Ronaflair LDP White ( me ne sto accorgendo ora).

Vabbeh insomma ecco il risultato
Immagine

Appena Suocera la inizia ad usare mi faccio dire come si trova ❤️

Edit: il Ronaflair l’ho dimenticato proprio nel computo generale della ricetta, non è che l’ho segnato, conteggiato e poi dimenticato
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Lola »

Sembra venuta benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Ruro68 »

Sembra anche a me! :amour:
Aspetto il responso della suocera :maria:
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da FoxLair »

Ruro68 ha scritto: Aspetto il responso della suocera :maria:
Ho chiamato Suocera per farmi dare una recensione d’uso ed è stata più che positiva, lei era abituata a creme di alta profumeria (quelle che costano un fottio) ma questa crema è stata una rivelazione.
Dice che si trova la pelle bella nutrita e compatta per tutto il giorno, insomma amore alla prima spalmata!
Me ne ha chiesta una fornitura vitalizia e ha già chiesto di farle una bella crema nutriente anche per il corpo ❤️
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Carampana's Cream - Crema viso

Messaggio da Ruro68 »

Come ingraziarsi la suocera :lol:
Grazie per averla replicata :heart: