Rejuveness Anti Wrinkle Cream

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Laura »

Alita ha scritto:...Comunque il primo articolo è del 2012, ...
Che in effetti si sofferma sui soli benefici a livello epidermico :)

questa parte fa impressione, o non l'ho capita tanto?! :oo:
' Formulations containing 10-15% GA are currently used topically, vaginally and rectally or as ophthalmic preparations for treatment at skin aging and hyper pigmentation due to sunlight'

'Formulazioni contenenti il ​​10-15% di GA sono attualmente utilizzate per via topica, vaginale e rettale o come preparati oftalmici per il trattamento dell'invecchiamento della pelle e iper pigmentazione dovuta alla luce solare'
chi è che si mette l'acido glicolico negli occhi? :oo:
e soprattutto nel... :oo:
:lol:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Alita »

Penso che si riferiscano a determini peeling sbiancanti che purtroppo sembrano andare di moda ora, per la questione occhi non ne ho idea. Però scusa solo io leggo nell'abstract del 2012 che gli AHA agiscono attraverso varie vie metaboliche e influenzano sia l'epidermide che il derma? e che, secondo l'articolo, aumentino i livelli di acido ialuronico e stimolino la sintesi del collagene?
Qui spiega bene quali sono i meccanismi che si suppone ne influenzino l'azione a livello dermico e anche qual è il rapporto (di scambio costante) tra lo strato basale dell'epidermide e lo strato reticolare del derma. https://books.google.it/books?id=4NjKBQ ... is&f=false Poi si può sostenere che i medici estetici non considerino più gli AHA funzionali, e mi informerò su questo, ma che non ci siano evidenze che agiscano, con meccanismi ancora non completamente compresi sui fibroblasti e sulla densità e struttura del derma mi sembra difficile da sostenere. Anche la visione del collagene di tipo I come collagene tipico dei vecchi é un po' ingenua, a mio parere, perché il collagene maturo è in ogni caso quello più presente nella pelle ad ogni età e che ne rende resistente la struttura. Agisce in sinergia con altre tipologie di collagene che ne influenzano l'elasticità, questo sì, ma è sempre una questione di equilibrio, la pelle è un organo meravigliosamente complesso. Oh poi non è che voglio sostenere che gli AHA facciano ringiovanire, ma solo che in base alla maggior parte delle fonti disponibili stimolino, in vitro e in vivo, la produzione di collagene, di elastina e di GAG e sembra che influiscano sulla densità, lo spessore e l'elasticità del derma. Poi come e se questo si traduca in termini di miglioramento dell'aspetto della pelle in generale e per chiunque mi sembra più difficile da stabilire.
Lascio ancora qualche fonte e poi mi zittisco:
https://books.google.it/books?id=dTCzmK ... is&f=false
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Laura »

La questione del collagene I è abbastanza recente perchè sta venendo fuori dalla pratica ormai decennale delle biostimolazioni, che terminato l'effetto temporaneo di distensione rivelano una pelle molto più invecchiata biologicamente, proprio per effetto dell'incremento del collagene I, più "scadente" fibrotico da riparazione danno.
Pure sulla funzione sbiancante ci sarebbe molto da puntualizzare, ha un'azione coadiuvante e non di sbiancamento primario, anzi nei peeling bisogna fare attenzione che non arrivi al tratto di giunzione intradermica dove sono i melanociti, perchè può causare una reazione irritativa che fa produrre più melanina.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Lola »

Io vi credo a tutte sulla parola :-)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Laura »

Ma sì :) è uno scambio dove ci si confronta e sicuramente si impara.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Demons »

Laura ha scritto: 'Formulazioni contenenti il ​​10-15% di GA sono attualmente utilizzate per via topica, vaginale ... :lol:
E dire che c'è chi va a "rifarsela" per averla bella in forma Emoticons by Follettarosa Emoticons by Follettarosa

Ah Stregonza! Ma tu ci vizi: questa crema è un lusso!
Al tatto è morbidissima, si spalma con una carezza, si massaggia bene ma lascia la pelle di un morbido e profumato che mi fa adorare questa combinazione di fragranze! Il pick up è qualcosa di stratosferico: è morbida ma soda, non so come dire, rimane sul dito senza colare ma fa l'onda; e poi è di un lucido che ci si specchia dentro :cuori:
Il viso rimane ben idratato tutto il giorno, si sente che c'è l'amico SPF Easy, ma non dà noia come quando lo si usa a quantità maggiori. Se poi per fine settimana sarò più giovane di 10 anni... tanto meglio! :maria:

Immagine
Ultima modifica di Demons il 26/03/2018, 19:47, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Stregonza »

Lola ha scritto:Io vi credo a tutte sulla parola :-)
Ma io pure eh.


@Demons: ma l’hai già rifatta??? :oo:

Comunque anche da Bologna si vedono i tuoi fibroblasti che producono :maria:
Ultima modifica di Stregonza il 08/03/2018, 16:05, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Demons »

E certo! Avevo tutto, e mi stavo rompendo, che faccio? La crema di Stregonza!!! ^^
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1882
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Australopiteco »

@ Stregonza: perdonami l'o.t. non so come fare diversamente.

Alita e Laura, affascinante discussione, me la sono copiata in un documento. Faccio qui una petizione affinchè venga trasportata in un topic dedicato;magari, senza fare doppioni, in quello sull'invecchiamento della pelle o forse sugli acidi/esfolianti...non so se si possa fare...così magari nel tempo può venire aggiornata ( oltre che non andare persa).
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da solita »

Mi associo alla petizione e rilancio con l'idea di un topic dedicato alle preparazioni home-made di funzionali come fece bluebruja con i colori per rossetti :sun:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Outlander »

Ottima idea, solita!
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Stregonza »

Io trasporterei la discussione, ma le preparazioni home made fanno parte delle formule...nel senso che ognuno si industria a fare una cosa ma non ha la valenza di un prodotto finito, intendo per esempio che questo mix di AHA puó essere assolutamente modificato nelle percentuali delle varie sostanze e nella composizione ( per esempio si possono omettere o includere alcuni AHA a seconda di cosa di ha). Insomma non darei loro un valore assoluto così importante, ecco.
Come per il Lipomoist, che avevo cercato di rifare. Sono interpretazioni dello spignattatore, non ricalchi del prodotto a cui si ispirano.

Spero di essermi spiegata :eyes:
Immagine
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da solita »

Sì certo, non hanno senso come prodotti finiti ma come funzionali che eventualmente si possono fare da soli, come il complesso di idratazione appunto... La mia era solo l'idea di fargli un post in cui magari anche altri potessero condividere se fanno di queste preparazioni oppure semplicemente trovarli tutti insieme al posto di cercarli in giro per il forum. Ma l'ho buttata lì, se non avesse senso nessun problema! :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da barbara.s. »

Io questa crema finalmente l'ho provata 8) ... e ragazzi, sono rimasta cosi' :oo: ... la prima sensazione e' stata di stesura "piena", corposa, la pelle l'ha assorbita quasi subito e si e' trasformata in un velo invisibile setoso e confortevole! Ho visto la pelle compatta e luminosa (si ... l'ho detto! :) provare per credere!) ... Trovo che ci sia un perfetto bilanciamento degli elementi chiave che permettono questo effetto favoloso! Che dire: consiglio a tutte le donne over 40 di provarla perche' una roba cosi' equilibrata e bella io non l'avevo mai provata! E giuro che non sto esagerando!! Mi riservo di aggiornare man mano che la uso, avendo la pelle misto/grassa spero di non avere problemi a reggerla con la bella stagione in arrivo ( :roll: forse!) ...

Mi sa che i miei fibroblasti hanno fatto la hola e si sono ripresi!! :D:

Grazie per avermela donata :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Stregonza »

:love:
grazie a te per le belle parole :heart:
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Shakarì »

Crema dal nome impronunciabile per me, ma strega mia, la sto mettendo tutti i giorni, ed è incredibilmente avvolgente, la texture è diversa da tutte quelle utilizzate sinora. Nel vasetto è molto morbida ed ha un ottimo pick up. Ma appena si mette in.viso diventa corposissima, bianchissima, sembrerebbe non spalmabile, invece si stende benissimo. La pelle del viso l'assorbe benebene e sembra come se ci fosse un.rassodamento immediato. Oh è incredibile....
Per fortuna fratella me l'hai regalata :heart:
Ultima modifica di Shakarì il 23/03/2018, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Stregonza »

:heart:

Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da marinella59 »

Stregonza ha scritto:Mentre gli AHA stimolano il turnover cellulare.

Spero di essermi spiegata, così.

Si risulta anche a me, da tempo sto studiandomi un siero che stimoli il turnover cellulare e il collagene :ok:

Mi piace moltissimo la tua crema Strega peccato che mi manca quasi tutto...altrimenti per me babbiona era adattissima. Come sempre sei innovativa nelle tue formulazioni BRAVISSIMA
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da Stregonza »

Grazie marinella, sei molto gentile :hearts:
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Rejuveness Anti Wrinkle Cream

Messaggio da marinella59 »

è la verità sei FIGHERRIMA :blob9: seguo sempre con molta attenzione le tue creazioni e di altre super spignattatrici che dissi i nomi "chi non muore si rivede", ricordi il topic?