Beach hair waves spray (dupe essence)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Visto che da un po' di tempo le beach waves sono un vero e proprio tormentone pubblico la ricetta di questo spray capelli che è semplicissimo e prende "ispirazione" dall'omonimo prodotto della essence (wave goddess) che un'amica mi aveva fatto provare questa estate.
Immagine Immagine
Io lo trovo portentoso quando non voglio fare la piega e ho la possibilità di asciugarli all'aria perchè ho un mosso di per se senza senso e con questo prodotto ottengo invece il mosso scompigliato tipico appunto delle beach waves. Lo sto rispolverando anche in inverno perchè ho comprato una piastra che fa questo tipo di onde (una simil bellissima beach waves) e usando lo spray dopo la piastra si mantiene la piega mossa ben definita più a lungo.
Non va usato troppo spesso per evitare di seccare il capello.. il sale sui capelli infatti non fa per niente bene.... ma... per le onde funziona! :D:

Fase unica:
Acqua 72.9
Pvp/va copolymer 0.5
Acqua distillata di rosmarino 20
Sale 2
Magnesio solfato eptaidrato 1
Glicole propilenico 2
Cosgard 0.6
Fragranza 0.5
Solubilizzata in
Polisorbato 20 0.5

Ph 4.5/5

Si scalda l'acqua e ci si scioglie il pvp poi appena si raffredda si aggiunge tutto il resto.

Immagine

Mio mosso naturale asciugati all'aria senza spray e senza piega:
Immagine

Capelli asciugati all'aria dopo aver messo lo spray da bagnati e qualche spruzzata da aciutti sempre senza piega:
Immagine
Immagine

La foto dei capelli post piastra che fa le onde non la metto, è ovvio che vengono meglio di questi sopra ma la foto non aggiunge niente di che, in quel caso lo spray aiuta solo a sostenere l'onda e rende la piega più duratura il più lo fa la piasta.
Dalle foto sopra si capisce però bene la differenza tra l'asciugatura all'aria senza prodotto e quella col prodotto.
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 31/03/2018, 8:24, modificato 3 volte in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da SsilviaA »

Uh che cosa interessante! Quindi fissa tipo gel giusto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Mooooolto meno di un gel più come una lacca leggerissima.
Più che altro fa in modo che l'onda rimanga sostenuta e non si afflosci.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da Shakarì »

E questa meraviglia da dove è uscita fuori?? Io a Natale ho comprato dal parrucchiere una crema (costosissima :toilet: ) che funziona alla grande, si usa infatti dopo aver creato le onde per separare bene le ciocche e rende le beach hair bellissime. Ho tutto tranne il pvp e credo sia l'ingrediente fondamentale, dovrò aspettare per ordinare ma lo prenderò sicuramente.
Ma mettendolo sui capelli bagnati che effetto fa? Ci hai provato?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Io se non faccio la piega con la piastra ma li lascio all'aria lo metto prima da bagnati e poi qualche spruzzata da asciutti. Mentre se faccio la piega con la piastra che li fa mossi lo metto solo da asciutti. Magari la prossima volta metto le foto dei capelli nei vari casi così si capisce l'effetto che da rispetto al mio crespo naturale.
Lo avevo fatto già questa estate e usato un po' ma lavandoli sempre prima di andare a lavoro non avevo avuto il tempo di testarlo per bene e facevo sempre la piega liscia. Adesso che sono più a casa e li ho molto corti spesso li lascio asciugare all'aria e poi ho preso la piastra che li fa mossi e quindi lo sto usando molto di più!
Per curiosità qual è la crema?

EDIT: ho aggiunto le foto del capello naturale vs capello con lo spray applicato pre e post asciugatura
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 22/01/2018, 15:02, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da Shakarì »

Martina io ho il pvp k30 potrei utilizzarlo,?

La crema è questa:
Immagine

Poi se ti interessa il mio parrucchiere ha brevettato una
spazzola piatta per farle.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Si va bene il k30 io ho ancora il pvp/va (Festiger Pulver HF 64 in polvere) che presi da un sito tedesco molto tempo fa quando ancora il pvp non si trovava altrove. Ma li ho usati alternativamente in altre ricette (anche nel mio gel capelli) senza notare chissà quali differenze quindi di norma uso il primo che mi capita sotto mano.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da Demons »

Che bello mi fate già venire voglia d'estate :sun:
Che spignatto interessante! Con quello di Alita mi liscio tutta, con quello di Shakarì mi rinforzo, e con il tuo mi "riccio" di più! :D:

Cara???? E' proprio necessario tutto quel sale? Avendo i capelli già molto cruly cruly, posso diminuirlo un pochino, vero? 8)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Per i miei capelli, per le prove fatte e per il commerciale a cui si ispira ti direi che è necessario (tieni presente che io non lo uso come prodotto da piega di tutti i giorni e nemmeno di tutti i lavaggi). Per i tuoi gusti e capelli se vuoi diminuire non ti resta che provare :)
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da Demons »

Grazie mille, proverò sicuramente :) Idem, neanch'io lo userei tutti i giorni, in più esco di rado ma provarne l'effetto m'interessa molto ;)
sunsan98
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/01/2018, 14:19

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da sunsan98 »

L'acqua distillata va per forza scaldata per far scogliere il pvp o si scioglie lo stesso anche senza farla scaldare?
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Si scioglie anche in acqua fredda ma con un po' più di pazienza. Se dai una scaldatina rapida fai indubbiamente prima.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
sunsan98
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/01/2018, 14:19

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da sunsan98 »

Grazie mille,gentilissima.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da Demons »

Piacevolmente colpita dall'effetto curly anche se ho usato 1/4 dei sali proposti, i miei capelli si sono "arricciolati" come quando andavo al mare. L'ho spruzzato da bagnati e poi asciugato, ci ho dormito sopra e non si son scomposti, cosa che di solito al mattino non sembrano nemmeno i mie capelli. E' veramente efficace, facile e simpatico da fare. Mi piace un sacco! Grazie per la ricetta :cuori:

Immagine Immagine
Ultima modifica di Demons il 26/03/2018, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da eccome »

ho visto le foto... che bello... invidia pura... i miei capelli sono dritti come spaghetti.... niente da fare...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da Demons »

Idem al contrario ^^ ... ma appena ho tutto per fare il lisciante di Alita proverò a stirarli di nuovo, che altrimenti mi durano un paio di ore :P Invece con questo ricci a manetta e disciplinati!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da SsilviaA »

È normale che sia liquido, giusto? Il vostro misito sembra in gel. Ecco l'effetto, ma non rende in foto. I capelli sono morbidi, lucidi, non si sono irrigiditi, belli mossi senza crespo. Ho usato il diffusore con una decina di spruzzate di questo prodotto.

Immagine Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Silvia è liquido non c'è nessun gelificante :ok:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da SsilviaA »

Perfetto, mi chiedevo come mai infatti perché non vedo niente negli ingredienti
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Beach hair waves spray (dupe essence)

Messaggio da barbara.s. »

Questo e' uno dei regalini ricevuti al raduno del Cosmoprof 2018 appena finito. Io ho una specie di permanente leggera che dovrebbe durare 40 giorni, ne sono passati molti di piu' :D: quindi il movimento e' quello che e' ... oggi avevo il capello piu' floscio del solito, grazie al tempo piovoso e umido ... non potendo fare lo shampoo subito, l'ho provato e ne sono rimasta piacevolmente colpita :)
il riccio si e' ripreso bene e mi ha permesso di arrivare a sera senza problemi!! Bel prodottino :amour:

Allego testimonianze :maria:

Prima:
Immagine

Dopo:
Immagine
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)