Attivatore per Maschera in Tessuto

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da Demons »

Ho provato varie maschere in tessuto e odiavo quella sensazione di viscidume data dalla xantana, così ho fatto questo attivatore che va bene anche da "tonico potenziato". Ovviamente nessuno vieta di gelificarlo, volendo, anche con carragenina.
Queste maschere in tessuto non le vedo come maschere di bellezza vere e proprie, le vedo più come il batuffolo di cotone per mettersi il tonico, ma in modo più rilassante. Ci si prendono quei 20 minuti di relax, magari guardandosi una puntata della propria serie preferita, durante i quali si tiene in posa il tutto, e poi si prosegue con la propria routine cosmetica.

Fase unica in successione:

Acqua 59,20
Allantoina 0,30
Idrolato di Elicriso 20,00
Gel di Aloe ricomposto con Carbopol Ultrez-21 3,00
Sol. Sodio Jaluronato 4PM 2% 5,00
Sol. Acido Jaluronico 5KDa 1% 2,00
Pantenolo al 75% 1,00
Skin Revit + 2,00
Tripeptide-28 * 2,00
Salvacosm CG 0,50
Acqua Shuttle PF 2,00
Nano-liposomi Multivitaminici 3,00

pH 5,5/6

Ho frullato tutto fino a prima dei liposomi, ma dopo qualche giorno la fase liposomiale tenderà ad adagiarsi sul fondo, basta agitare. La cosa non sussiste gelificando.

* INCI: Water, Palmitoyl Tripeptide-28, Phenoxyethanol
Lo vendeva Camelis. Sostituibile con altro peptide pro collagene.

Immagine
Ultima modifica di Demons il 26/03/2018, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da SsilviaA »

Questo kit (attivatore + maschera in tessuto) è una vera figata :amour: Anche io penso equivalga ad un tonico, è bello fresco ed idratante. Mi ha reso la pelle più morbida che, però, chiedeva qualche step successivo, come normale che sia.
Mi è piaciuto anche il momento tutto per me tipico delle maschere. Ti ringrazio moltissimo di avermelo fatto provare, è stato super gradito!
Ps. Ma dove le trovi le maschere in tessuto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da Demons »

E' vero, diciamo che è un "diversamente tonico". Come posa è molto rilassante e son contenta ti sia piaciuto il tutto :)

Quelle maschere imbustate le ho prese su Am@zon, ma le vendono praticamente ovunque nei siti online di bellezza, stese una sull'altra in un pacco unico (non mi sembrava molto igienico). Le ha anche il polacco se non sbaglio, ma non le ho mai prese. Per far prima prendine una già pronta della G@arnier e poi dopo l'utilizzo la lavi e la metti ad asciugare sul termosifone. E' più spessa e si può utilizzare più volte. Prima di prendere queste per lo swap, facevo così :D:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da eccome »

Potresti mettere il link ? Ho provato a cercarle su amacoso ma ho trovato solo maschere già pronte , non soltanto il supporto ... grazie ...
Certo che ti crei sempre nuovi bisogni... adesso sto andando in cerca di argille colorate .... gusto appena dopo aver partecipato ad un oc su aroma zone ..... :bam:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da Demons »

te lo cerco subito ;)

Le Sodial o le Yousha
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da quana »

Demons complimenti per la ricetta me la copio :)

Eccome io le compro sempre sono carine io le trovo qui
Preferisco quelle in compresa :ok: sono comode da portare in viaggio dopo lungi viaggi in aereo :)
CIAO
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da Demons »

Grazie Quana ^^ ... Esatto, le avevo viste pure io, ma dovendole regalare e non essendo confezionate una a una... come dire? Non era bello ^^ così ho provato quelle in compressa, che tra l'altro son carinissime :heart:
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da quana »

Infatti secondo me quelle confezionate a compresa sono più valide e compro solo quelle anche se costano un po' di più.
Appena ho un min faccio la ricetta e poi vengo ad raccontarti come mi sono trovata anche se già supongo che benissimo...per mia pelle secca e una manna dal cielo e mi rilassa molto :heart:
Poi tante volte queste maschere bagnate le uso sopra a quella di argille cosi non mi si seccano in fretta non so se è coretto fare cosi ma io.mi trovo meglio... :roll:
CIAO
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da Demons »

Ahpperò! Bella l'idea di metterle su quelle all'argilla per non farle seccare! Mi sa che te la copio ;)

Grazie in anticipo e buoni spignatti :love:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da eccome »

Grazie mille a tutte e due !!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da Lontra1989 »

Consiglio: Se volete usare quelle in compresse, non gelificate. Ho provato a usarne una con il tonico de L'Angelica che è leggerissimamente gelificato, e non si aprivano ^^
Less is more
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da Alseide »

Demos, mannaggia! Ho appena finito di fare l altra tua maschera, uffa voglio anche questa :D:

Per le maschere in argilla io tengo il tonico nello spruzzino e la reidrato così
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da lulù58 »

@eccome: se non hai fretta, io, tempo fa, avevo preso queste su Ali ;) ... non le ho ancora usate :oops: :roll: , ma mi riprometto di farlo in settimana :D:, per vedere anche la differenza di resa con quelle di Demons :ok:

Edit: quest'altra in silicone non l'ho ancora presa, ma mi attira... che ne pensate? Potrebbe essere realmente utile per non far essiccare l'argilla? Emoticons by Follettarosa... mi rendo conto che non c'entra niente con questa ricetta, che prevede l'uso di maschere in tessuto, ma 'nzomma, già che ci siamo... :angel:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da solita »

OT risposta per lulù58 io ce l'ho e la uso prevalentemente per tenere ferme le maschere di carta, credo che funzionerà anche per la maschera d'argilla, infatti la maschera non si asciuga con sopra quella ma io da quando Laura ha consigliato di pose brevi non supero comunque più i 15 minuti :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da eccome »

Grazie Lulú ... non ho fretta ... aspetto una tua recensione !
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da SsilviaA »

Lulù ma ti fideresti con la plastica cinese? Mah.. eviterei..
Continuo ad usare questa maschera con soddisfazione
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da Demons »

Lontra1989 ha scritto:Consiglio: Se volete usare quelle in compresse, non gelificate. Ho provato a usarne una con il tonico de L'Angelica che è leggerissimamente gelificato, e non si aprivano ^^
Hai detto bene! Nel caso, sarebbe meglio idratarle prima anche solo con acqua e poi bagnarle con il gel, ma a me proprio non piace quella roba viscida che si crea sul tessuto e ho lasciato opzionale il fatto di gelificare l'attivatore.
Alseide ha scritto:Demos, mannaggia! Ho appena finito di fare l altra tua maschera, uffa voglio anche questa :D:

Per le maschere in argilla io tengo il tonico nello spruzzino e la reidrato così
Come dire? Piano piano si fa tutto :maria: :maria:
Esatto, infatti è un modo simpatico e rilassante per "mettersi" il tonico :D: :D:

Grazie ancora a tutte ^^ buoni spignatti e buona cura di sé :)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da lulù58 »

SsilviaA ha scritto:Lulù ma ti fideresti con la plastica cinese? Mah.. eviterei..
Silvia, è silicone, non plastica, e l'uso suggerito da Solita (per tenere ferme le maschere di carta) mi pare perfetto per poter continuare a svolgere le proprie attività anche quando non si ha tempo per starsene ferma 20 minuti :ok:

... e comunque, questa ti darebbe più fiducia, solo perchè acquistata su Amazon?... per me, hanno tutte la stessa provenienza :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da eccome »

Emoticons by Follettarosa.... spedito e venduto da Jagogh.....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Attivatore per Maschera in Tessuto

Messaggio da lulù58 »

Eccomi qui: ho anticipato la "mascherata", nel caso in serata sorgano intoppi (quelli non mancano mai :eyes: ).
Dunque, come anticipato a Demons, ho preso i classici 2 piccioni con 1 fava, cogliendo al volo l'idea di Quana di usare la maschera in tessuto (idratata con l'attivatore) sopra alla maschera secca alle argille, per mantenerla idratata a lungo :winkle:
Per la prova, ho usato i 2 tipi di maschera in tessuto che avevo: quella donatami da Demons con tutto il resto, e quella comprata da Ali, per farne una comparazione e poterne valutare le differenze, se mai ci fossero...
Poi, visto che stavo comunque usando un prodotto ancora mai usato (la maschera secca), ho deciso di procedere nel seguente modo, per poterlo giudicare in modo obiettivo:
- Stesura della maschera secca su tutto il viso
- idratazione della maschera in tessuto di Demons con l'attivatore
- idratazione della maschera di Ali con semplice acqua
- piegate a doppio entrambe le maschere e applicate ognuna su metà viso
- tempo di posa: 30 minuti
Al termine, ho rimosso le maschere in tessuto, ancora umide, e ho eliminato i residui di argilla (umidi anche questi) risciacquando con abbondante acqua tiepida.

Le mie impressioni, sull'insieme dei prodotti provati, non possono che essere positive, essendo, la pelle, uscita dal trattamento levigata e tonificata, oltre che uniformata e disarrossata :amour: :amour: :amour: ... la crema stesa dopo il trattamento, praticamente, "glissava" sulla pelle 8)
Mi rendo conto che l'abbinamento dei trattamenti potrebbe avere, in qualche modo, "camuffato" il risultato relativo al solo attivatore in oggetto, però, avendo sempre poco tempo da dedicare a me stessa, e avendo comunque conseguito un ottimo risultato senza stressare la pelle, penso che continuerò ad usare questo valido prodotto come attivatore per tutte le maschere che, seccando, possono dare problemi di tiraggio ;)
Per quanto riguarda le maschere in tessuto, per il mio modesto giudizio sono perfettamente equivalenti :ok: ... ah, le maschere aderiscono perfettamente al viso, e ho potuto svolgere normalmente le mie attività senza che colasse una sola goccia di liquido, perciò reputo inutile l'acquisto della maschera in silicone per trattenere quella in tessuto :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura