Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da gigetta »

Immagine


Loose Setting Powder - Translucent

Descrizione commerciale:
Laura Mercier Loose Setting Powder è estremamente leggera. Semplice e setosa questa polvere contiene le migliori polveri di "cachemire" francese. Questo unico ingrediente riflette la luce, creando un "soft-focus" che minimizza linee e imperfezioni.

Utilizzalo in quanto mantiene a lungo il trucco.
Aggiunge un finale vellutato a qualsiasi trucco, stimolando una maggiore luminosità e una base di copertura, quando non indossi il fondotinta.
Un look naturale, mai “polveroso”.

MODO D'USO

Utilizzare Translucent Loose Setting Powder per completare e perfezionare il trucco. Saturare la Velour Powder Puff , quindi eliminare l'eccesso, toccando il dorso della mano. Premere delicatamente sulla pelle e applicare con movimenti circolari e con pressione leggera. Quando l’applicazione sarà terminata, la pelle risulterà vellutata. Applicare la polvere con il suo applicatore, Powder Brush . Applicando il prodotto in più strati, avrete un effetto di maggiore pigmentazione. Lavorare dalle zone piane del viso – i lati della guance, al centro della fronte, naso e punta del mento.

INGREDIENTI

Talc, Magnesium Myristate, Nylon-12, Caprylic/Capric Triglyceride, EthylhexylPalmitate, Zea Mays (Corn) Starch, Sodium Dehydroacetate, Methylparaben, Lauroyl Lysine, Propylparaben, Polymethyl Methacrylate, Butylparaben, Ascorbyl Palmitate, Glycine Soja (Soybean) Oil, Tocopherol, Methicone. May contain: Ultramarines (Cl 77007), Iron Oxides (Cl 77491, Cl 77492, Cl 77499).

PARERE PERSONALE:
In Italia la vendono sui 40 euro, mi pareva esagerato, l'ho presa su ebay dall'inghilterra a 15 euro compreso trasporto, è arrivata nella sua scatola e confezione originale. La confezione non contiene nessuna spugnetta o altro per applicare al cipria.
Mini recensione, tenendo conto che l'ho usata 1 volta sola....
La povere è molto sottile, impalpabile, fa il così detto effetto seta, il colore è più chiaro rispetto l'immagine, un beige molto chiaro ma una volta applicato risulta trasparente sulla pelle, forse potrebbe schiarire carnagioni molto scure. Mi è arrivata ieri sera, l'ho testata stamattina, per applicarla ho usato un pennello morbido. Mi segna il contorno occhi meno di altre ciprie, direi che non è male. Dopo circa 6 ore la zona occhiaie è ancora abbastanza buona, la zona fronte si è un po' lucidata, avrebbe bisogno di un ritocco.

Esperimento "baking" zona occhiaie... se siete non più di primo pelo come me... lasciate perdere... appena stesa la cipria per il baking ho visto la pelle sotto incartapecorirsi, praticamente 10 anni in più in 2 secondi... l'ho tolta subito e reidratato il tutto :cry:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da Sheyla »

volevo comprarla..... avevo riposto speranze in lei essendo un amante del baking ! :(
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da gigetta »

se sei giovane probabilmente funziona, secondo me dopo una certà età il baking è meglio evitarlo e basta...
comunque resta una buona cipria
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da Lola »

Ma a dire il vero questo effetto tipo kim kardashian tutta piallata sotto l'occhio che assumi l'espressione di pesce in acquario a me non piace mica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da solita »

Non dimenticate le magie di Photoshop...più che quelle di un make up spinto :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da Lola »

no é una tecnica di make-up che prevede un triangolone di correttore che ti arriva fino a metà guancia, poi cipria a palate, altro strato di correttore, altra cipria... alla fine sembri fatta di plastica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da solita »

La tecnica la conosco anche se non ho mai provato a farla...mi si incartapecorisce la pelle solo a pensarci :toilet: ...volevo dire che le ssstar nelle foto vengono ritoccate con Photoshop...e dal vivo dall'uso più o meno spinto del bisturi del chirurgo :? ...poi in verità un po' di tempo fa avevo fatto una ricerca on-line e avevo trovato che come tecnica di make-up è stata sviluppata principalmente per gli scatti e i video (per limitare i continui ritocchi) e non molto indicata per l'uso nella vita reale perché l'effetto "superliscio" è in contrasto con la mimica facciale... :nonso: ...poi ci penso e dico...tanto sono stirate dal bisturi e semi paralizzate dal botox (non tutte ovvio)...e quindi se usano il baking forse non si increspano come noi! :lol:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da Lola »

A parte il costo immorale, pare che il segretone di questa cipria sia il talco, (oltre al nylon 12, estremamente setificante) e ci sono alcuni dupe a prezzo molto più umano (tipo sei euro) e prestazioni analoghe. Vedo che pur essendo una cipria in polvere libera hanno fatto adsorbire alle polveri una minima quota oleosa, immagino che aiuti nell'aderenza al viso ed impedisca un eccessivo effetto ingessato. Ci sono tracce di color carne, nessun titanio biossido a fare effetto coprente.
Ho provato pure io a fare baking ed è stato un disastro, ieri ho provato con la spugnetta inumidita e niente, queste youtuber che ce ne vogliono due per fare la mia età hanno molto da imparare sulle pelli mature ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto: queste youtuber che ce ne vogliono due per fare la mia età hanno molto da imparare sulle pelli mature ;)
infatti... inoltre temo che l'effetto finale, anche su pelle giovane, non duri nel tempo, se fai troppo strato e sotto il "terreno" si muove, prima o poi si sgretola, o per lo meno si segna :P

Comunque confermo quanto scrissi, è una buona cipria se usata con parsimonia, è ottima anche "spennelata", in strato sottile, sulle palpebre come primer. Fa tenere meglio l'ombretto e facilita le sfumature. (molto meglio dei primer cremosi, che personalmente non amo)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da Lola »

Nemmeno io i primer cremosi, fanno subiro le grinze e rendono la palpebra rugosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da Amélie59 »

Perdonatemi l'OT :oops:
Quoto in toto Lola sull'immoralità del costo !! Non compro mai (mia scelta e idea personale, chiaramente) cose esageratamente care, non lo trovo etico, mi sembra uno schiaffo alla povertà, verso chi fatica ad arrivare alla fine del mese e verso coloro che vivono in paesi del modo dove si "muore per fame"....quella vera !!
E' poca cosa, ne sono consapevole, ma anche se è una goccia nel mare cerco sempre di metterla in atto e preferisco donare ad associazioni no profit tutto quel che posso...
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01

Messaggio da pennydue »

Amélie59 ha scritto:Perdonatemi l'OT :oops:
Quoto in toto Lola sull'immoralità del costo !! Non compro mai (mia scelta e idea personale, chiaramente) cose esageratamente care, non lo trovo etico, mi sembra uno schiaffo alla povertà, verso chi fatica ad arrivare alla fine del mese e verso coloro che vivono in paesi del modo dove si "muore per fame"....quella vera !!
E' poca cosa, ne sono consapevole, ma anche se è una goccia nel mare cerco sempre di metterla in atto e preferisco donare ad associazioni no profit tutto quel che posso...
Straquoto
Emoticons by Follettarosa