Profumi 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 3

Messaggio da anto »

Parlate di due profumi diversi

Se dopo l'uscita Sauvage non è stato pesantemente riformulato a me non piace per niente .
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Ilaria, abbi pazienza, ho fatto confusione io.

Ho confuso l'Eau Sauvage Dior con Sauvage. Che purtroppo non conosco, onestamente non so aiutarti. Posso dirti che dalla piramide indicata ridulta esserci molto ambroxan, in combo con spezie e agrumi...l'ambroxan è una molecola che va molto di moda non solo nei commerciali ma anche nella nicchia, viene anche un pó abusata sinceramente...
Ma se ti piace quel mood starei su profumi ambrati, con labdano. Prova a sentire Ambre Obscure di Jeanne Rigaud, buon rapporto qualità/ prezzo, interessante per chi ama l'ambra non proprio banalissima

Sul genere pepe potresti provare Bvlgari Man Black.
Una declinazione molto molto interessante della nota. Io lo trovo un commerciale bello, anche se di Dior come attuale io ADORO proprio Dior Homme Le Parfum
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Profumi 3

Messaggio da ilaria »

grazie grazie!!! mi segno tutto, anzi fo prima a stamparlo :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Mi sono dimenticata di recensire anche un altro profumo di F.Malle.
En Passant: un bel profumo di primavera! soffice come l'aria di primavera e della delicatezza dei fiori che stanno sbocciando. Molto interessante!!! La persistenza non è il massimo e il sillage secondo me poco, più vicino alla pelle. Ma nell'insieme la trovo di una buona costruzione.
Ora mi incuriosisce questa nota di lillà che ho visto su fragrantica di questa fragranza :duro:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 3

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze, mi consigliate un profumo con vaniglia, ambra che sia avvolgente insomma una coccola da indossare. Grazie
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Mariangela se vuoi una vaniglia proprio morbida e consolatoria, stile profumo di buono, la Vanille West Indies di St. Barth.
Altrimenti c’è Tihota, ma costa parecchio di più. Quelle sono bellissime vaniglie.

In alternativa un profumo vanigliato ma strutturato e secondo me ancora ben fatto nonostante riformulazioni è Hypnotic Poison Dior.
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 3

Messaggio da mariangela.m »

Grazie Stregonza
Hypnotic me lo regalò tanti anni fa, quando uscì mia suocera, abbastanza forte mi ricordo ma buono.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Ecco. L’attuale Hypnotic è molto diverso dalla prima versione.
Manco a dirlo, eh :neutral: :neutral:

Se tu Mariangela l’hai avuto tanti anni fa, prova a sentire ora il nuovo.
Così ti rendi conto delle differenze.
Magari l’attuale ti piace comunque; ma visto che l’avevi già usato puoi renderti conto di cosa vuol dire riformulare. Anche se mi dicono che comunque non sia stato così tremendamente stravolto; pare che nella versione attuale emerga anche una nota di liquirizia che nel vecchio non c’era proprio...
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 3

Messaggio da mariangela.m »

:ok:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 3

Messaggio da mariangela.m »

Allora Stregonza per caso in profumeria mi hanno dato un campioncino dell'hypnotic poison quello in vetro rosso..io lo ebbi nel '98..mamma mia si buono ma è incredibile mi è sembrato di fare un tuffo nel passato..io lo sento uguale, almeno questo è quello che mi ricordo, non l'ho più..Buonissimo però non ce la farei a riusarlo.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Mariangela, io l’ho comprato da pochissimo.

Ma ho preso la versione 1998 su Notino, dove è appunto specificato versione 1998.

In profumeria trovi edt, che è ispirato alla versione 1998, ma è meno persistente e più incentrato sulla vaniglia talcata. La mandorla ha perso l’aspetto velenoso verde tipico dei Poison, e non si sente più moltissimo ruberosa e gelsomino.
Oppure trovi edp, versione 2914, riformulata da Demachy; questo è un gourmand che non c’entra nulla con la versione 1998, tragicamente diverso.

Se mai tu volessi acquistare la versione che hai avuto nel 1998, fai acquisto su Notino e scegli quella versione :ok: e ti si accenderá la macchina del tempo :ok: :heart:
Ultima modifica di Stregonza il 27/10/2017, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 3

Messaggio da mariangela.m »

Ok..ora ho capito..vediamo un po' se per Natale ci faccio un pensierino.Sempre preziosa
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Recensisco le ultime sniffate :maria: , sul tema vaniglia:

Vanille Absolu di Montale: bella dolce persistente ma non mi ha entusiasmata. Statica
Vanilla Extasy: Buona, più leggera di Vanille Absolu alla prima spruzzata ma dopo 10 minuti è risalita la nota di albicocca che non mi ha entusiasmato.
Vanille West Indies di St.Barth : Bella potente, cremosa, intensissima. Piacevole e coccolosa. Per me forse troppo. Io che non sono abituata ai gourmet la sentivo troppo pesante. Anche se devo dire che è buona nella sua composizione.
La danza delle Libellule di Nobile 1942: una vaniglia stupenda smorzata dalla mela. Accogliente, coccolona che abbraccia senza diventare invadente o pesante per gl'altri. Una composizione semplice ma fatta magistralmente. E' stato subito amore :heart: ..
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Ho avuto la Danza, e mi è piaciuta molto, poi mi aveva un pò stancato e l’ho ceduta.
Ma è veramente carina come composizione, io la vedo bene su ragazze entro i 30; dopo diventa un pò troppo garrula, a mio parere :)

Di Nobile è molto bello Café Chantant, tema vaniglia ma con apertura in amarena annegata nel rhum, un pochino rétro, gourmand sì ma ben fatto,liquoroso, con accenni a citazioni dotte
( se così si può dire)...

Nobile è un marchio interessante, a mio parere. Di nicchia ma non eccessivamente costoso.
Io ho Anonimo Veneziano, pervenuto attraverso uno scambio, ed è un profumo a mio parere bellissimo, molto importante, in cui il labdano, l’ambra e l’aspetto chypre sono molto esaltati.
Consiglio di provare alcune fragranze, tipo questa, il giá citato Café Chantant, ma anche Casta Diva, Patchouly e Sandalo.
Con il nuovo “1001” hanno decisamente aumentato il prezzo- non so se a ragione; questo è stato firmato da Luca Maffei.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Appena avrò occasione provo a sniffare quelli da te citati Stregonza. Questa casa profumiera mi ste mettendo curiosità ;)
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Nobile mi intriga devo provarli

Per il prezzo: alcune marche stan perdendo la testa: anche Penhaligon (che mi piace ma certo fa profumi abbastanza classici, nulla di troppo particolare) ha aumentato i prezzi in modo assurdo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

O.o Stanno alzando tutti la cresta ultimamente!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Credo che Nobile abbia investito sul Naso, questa volta.
Purtroppo i pareri non sono univoci, c’è chi trova la creazione bellissima e innovativa, chi la trova niente di che. Personalmente non ho opinioni non avendola sentita.
Ma le creazioni di Maffei non mi hanno lasciata folgorata.

Secondo il mio parere, certa nicchia inizia ad essere proibitiva. E non sempre il livello vale l’investimento... :roll:
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Profumi 3

Messaggio da polipa »

pennydue ha scritto:
Per il prezzo: alcune marche stan perdendo la testa: anche Penhaligon (che mi piace ma certo fa profumi abbastanza classici, nulla di troppo particolare) ha aumentato i prezzi in modo assurdo
ero andata per prendere il consueto all'uomo...ma è vero, è ulteriormente rincarato, e l'ho lasciato lì. e che cavolo :fangule:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Chi ama gli agrumati, ma anche chi ama i floreali, con persistenza veramente altissima:
consiglio di provare Coco Mademoiselle in edt.

Il naso è Jacques Polge, non sempre le sue creazioni convincono, e devo dire che io avevo resistenze forti su questa composizione.
E facevo male.
La edt - diversa dalla edp- si apre con agrumi squillanti, in particolare con la buccia di pompelmo, particolarmente aromatica e leggermente amara, contrappuntata dal bergamotto. Questi ritornano per tutta l’evoluzione del profumo, che nel cuore sviluppa note di rosa e gelsomino non indolico, ma piuttosto pulito. Poi la fragranza si siede su note di muschio e vaniglia ma priva di qualunque aspetto gourmand; c’è anche un patchouly, che risulta fruttato perchè accompagnato da una nota di litchee; quest’ultimo rende soave la rosa.

Ha un allure di classe, molto chic, perfetto per le mezze stagioni e particolarmente per la primavera.
Dategli una sniffata ;)
Ultima modifica di Stregonza il 09/11/2017, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine