Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Messaggio da Klizia »

Immagine


Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi


Lo shampoo per Capelli Grassi agli estratti di Limone è stato studiato per detergere delicatamente i capelli e la cute. Contribuisce a liberarli dal sebo in eccesso, rispettandoli in modo naturale. I capelli risulteranno morbidi, più leggeri e brillantti.


Inci :
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Chloride, Sodium Lauroyl Glutamate, Parfum, Glycerin, Glyceril Oleate, Coco-Glucoside, Sodium Olivamphoacetate, Citrus Medica Limonum Flower/Leaf/Steam Extract, Capryloyl Glycine, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Linalool, Amyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Geranio
Ciao Ciao
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Molto interessante, betaina al secondo posto e tensioattivi delicati a seguire. Il sistema conservante è verdissimo, mancano totalmente i condizionanti soliti noti, se funziona (io non l'ho provato) è sicuramente grazie ad un'indovinato mix di tensioattivi. Dal punto di vista bio promosso sicuramente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Funzia, funzia... :D:

A me basta questo + un bicchiere di aceto e i capelli rimangono puliti e non appesantiti.

Ogni tanto lo alterno con quello alla camomilla della shultz giusto quando voglio sgrassare maggiormente (a Milano, con lo smog che c'è, serve)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Bene :yuhu: Mi fa molto piacere, perchè questo shampoo, oltre a costare poco (Euro 2,49 per 250 ml) mi lava i capelli abbastanza bene. Sì è vero, appena sciacquata, la chioma è tutta ingarbugliata :D però basta un goccino di balsamo sulle lunghezze per rimediare.
Grazie come sempre Lola

Per Peonia: anch'io alterno per lo stesso motivo e ogni tanto uso lo shampoo nivea silky shine che è stato consigliato qui

Un bacio :kiss:
Gabry
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Magari la prossima volta che finisco lo shultz provo il nivea, grazie della dritta! :fiesta:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Figurati :oops: L'ho letta anch'io sul forum. E' uno shampoo da Super che però è ben formulato e senza conservanti schifosi e, sicuramente, più sgrassante degli shampoo bio esselunga, quindi utile da alternare.
E' bello sapere di comprare bene pur non spendendo delle cifrone esagerate
Gabry
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Questo shampo mi stuzzica molto ma ho un problema, sono di Roma e la catena esselunga qui non c'è, qualcuno sa se questo prodotto viene venduto anche in altre catene?
monica

Messaggio da monica »

Non lo puoi trovare altrove, è proprio un prodotto a marchio Esselunga...
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

recensisco anche questo (ho anche gli altri 2):
edit:
lava bene e lascia i capelli leggeri e puliti, però sono un pò duri da bagnati. col risciacquo all'aceto o al limone è ottimo (specie visto il prezzo accessibilissimo)! lo ricomprerò di sicuro.
cloe
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2007, 20:12
Località: Milano

Messaggio da cloe »

Sedotta dai vostri post l'ho comprato.
Provato, ne sono stata conquistata.
Promosso anche per chi come me ha radici unte, lughezze normali e punte secche :firu:
elllllòsssooooo soo un pochettino fastidiosetta....
Comunque bello, grazie a lo ha scovato :-)

Bacini
Cloe
cloe
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2007, 20:12
Località: Milano

Messaggio da cloe »

Aggiungo che non non metto neppure il balsamo dopo, solo il risciaquo con il succo di limone (c'è chi lo chiama acido citrico) ;) e le chiome vengono belle belle e liscie liscie con le scagliette belle chiuse.

Bacini bis
Cloe
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

Certe volte a me non lava bene... magari devo passarlo un paio di volte e comunque mi lascia i capelli leggermente sporchini... però quando li lava a modo è meraviglioso perchè mi rimangono i capelli puliti per 3/4 giorni!! *_________* dev'essere perchè è delicato nel pulire e non contiene condizionanti...
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Visto che passo solamente tutti i giorni davanti ad un Esselunga, alla fine mi sono decisa ad entrarci anche ed a provarlo... mi piace moltissimo! Fa un sacco di schiuma (lo so che non serve a nulla per lavare, ma a me piace, ecco :oops: ) e lava bene i capelli anche quando sono belli impresentabili, e poi reggono puliti anche 3 gg! (per me è un buon risultato, col babymild invece dopo 3gg fanno proprio un pò schifetto, e poi per avere un pò di schiuma devo usare lo spargishampoo, il che mi porta via più tempo - me pigra :D: ) Di solito ci aggiungo un risciacquo finale acqua + aceto, [no linguaggio sms] lo promuovo alla grande... :fiesta:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Shampoo per capelli grassi esselunga + maschera all'henne e all'aceto di mora Garnier! Li ho provati insieme per la prima volta due giorni fa e non ho ancora bisogno di lavarli, di solito i miei capelli dopo un giorno iniziano a ungersi vicino alle tempie e sulla nuca!
Mitici e mitiche voi che avete segnalato questo shampoo!
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

L'ho provato ed è ottimo.. peccato che l'abbiano tolto dal mercato.. :evil:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

domanda

Messaggio da Ada »

sono nuova del forum.
ho cute grassa e capelli sottili sottili (come quelli dei bambini) e liscissimi (che più lisci non si può...), appena lavati sono lucidi e setosi ma si appesantiscono e ingrassano dopo 1 giorno!!
ho provato tanti di quelli shampoo.. non sono mai soddisfatta..
pensate quello da voi citato (linea gabbiano per capelli grassi) possa andare bene?
lo posso usare ogni 2 gg?
il risciaquo con che aceto va fatto? di meleo di vino?

ciao e grazie per le risposte!!
Immagine
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

adamilano ciao! hai letto le regole del forum? devi prima passare a presentarti e poi fare le tue domande ;) corri!!!!!!!!!
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

mi sono presentata

Messaggio da Ada »

mi sono presentata.. ecco fatto.. ci avevo già provato e mi aveva dato "invio con successo" ma evidentemente non ha funzionato..
ora mi "vedete"?
ciao :)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

ciao ada, ogni capello fa a sè, l'unica è provare. Io con questo shampoo mi trovo bene usando solo aceto (io uso quello di mele, c'è chi usa quello di mele) dopo lo shampoo, altre ci mettono il balsamo. Devi provare, l'effetto è molto soggettivo.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

Messaggio da Ada »

certo l'unica è provare..
ma vorrei almeno indirizzarmi veso prodotti il più possibile naturali e non aggressivi..
quante volte alla settimana lo usi?
hai i capelli grassi? sottili o grossi?
e il risciacquo con l'aceto come si fa? quanto ne serve?
(sono proprio nuova , si vede eh?)


Grazie
:)