Tonico Pure Skin

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Sharon1991 »

Grazie a te per averlo riprodotto! :D:
Lo zolfo non si scioglie nel tonico, come vedi nella foto in prima pagina rimane sul fondo e quando lo agiti vedi tutte le particelle che si muovono... È questo che intendi per separato?

Cristina dovresti provare, non possiamo sapere qual'è il livello di delicatezza della tua pelle, se hai già provato gli ingredienti a quelle percentuali e ti hanno dato irritazione abbassali. :ok: l'azeloglicina per quanto ne so non dovrebbe dare irritazione.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Galatea »

Se non ricordo male l'azeloglicina si può usare anche a percentuali molto più alte, è una sostanza tranquillissima :)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da cristina83 »

Ho usato un prodotto con 3% di niacinamide e mi ha dato irritazione.Provero' l'azeloglicina,peccato che non ce l'ha piu' GC.
Avatar utente
Littleshadow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2014, 9:50
Località: Alta Valle dell'Aniene

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Littleshadow »

Ciao Sharon! Intendevo dire che anche quando lo agito energicamente, lo zolfo non si disperde in modo uniforme come quello della foto a Pg 1, addirittura rimane attaccato alle pareti del contenitore come in piccoli grumi.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Sharon1991 »

Ah che strano, a me lo zolfo di zrob non mi ha mai dato problemi e l'ho usato un bel po' di volte anche se nell'inci ha qualche gelificante che magari aiuta nella dispersione... Lo hai per caso frullato con il minipimer prima di invasettarlo?
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Littleshadow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2014, 9:50
Località: Alta Valle dell'Aniene

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Littleshadow »

Ciao, mi sembra di aver utilizzato l'aerolatte. Comunque credo che la differenza sia nella composizione. Quella dichiarata sul barattolo in mio possesso e' zolfo puro, mentre esiste il cosiddetto "zolfo bagnabile" la cui composizione e' 90% zolfo e inerti, bagnanti e disperdenti a 100. (Come quello utilizzato in agricoltura)
Questo comporta che col mio zolfo non riuscirò ad ottenere prodotti belli come i tuoi... :cry:
Ora che ci penso ho provato a fare una maschera per il viso con argilla bianca, lecitina in polvere e un pizzichino di zolfo mescolata con poco latte e miele. Il risultato e' che quando ho risciacquato e' andato via tutto meno che lo zolfo! :oo: A momenti neanche col sapone, ho dovuto grattarmelo via con l'asciugamano!
Dovrò chiedere ufficialmente su cosa potrò mai farci con un siffatto prodotto :? ?
Grazie, ciao!
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Sharon1991 »

Sapone! :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Lola »

Per la mia pelle brucia, ci sono stata attenta e appena applicato sento pizzicore quando stavo benissimo prima. Poi non succede niente, non è che mi si arrossa la faccia, però è il caso di non usarlo ancora. Sono venuta a vedere la formula per capire a cosa potevo essere sensibile, e vedo che potrebbe essere l'amamelide al 30% o la niacinamide al 3%, vai a sapere.
Nessun altro ha avuto problemi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Edea86 »

Si, a me bruciava. Al marito no, infatti lo usava più spesso. Io però pensavo fosse lo zolfo che "agisse" senza pensare che fosse un problema di % troppo alta di qualche materia.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Lola »

Mah, pure astolfo non mi ha mai dato fastidio.

Ci sono altri?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da MartinaCosmEthics »

a me non ha mai bruciato questa formula e l'ho fatta un sacco di volte prima di passare alla mia fatta col Plus.
Un Leggero pizzicorio però me l'ha dato la versione portata a Loiano da ssilviaa ma mi sorge un dubbio.. c'è del solubilizzante nella sua versione? tu parli di quella o di una ricevuta da Sharon?
Perché la versione di Loiano se la scuoto vedo un sacco di bolle e in più la sento molto profumata e quindi non vorrei che nel mio caso fosse il solubilizzante a bruciarmi un po' (sempre ammesso che ci sia).
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Edea86 »

A me bruciava l'originale. Bruciare...no, pizziccava ecco. Ma ripeto, anzi sottolineamolo sia mai, pensavo fosse un pregio e non un difetto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Lola »

Se qualcuno ha ancora la versione di Loiano mi misura il pH adesso? I primi giorni non mi bruciava questo tonico, ho la sensazione che si sia modificato il pH e che sia intervenuto acido nicotinico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Sharon1991 »

Sono andata a controllare e non ho dato tonici a Loiano. Forse al cosmo lo portai. Ssilvia invece ha portato un tonico a Loiano.
Riesci a mettere la foto?
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Lola »

Allora era del cosmoprof, non me lo ricordavo più e sulla bottiglia non c'era scritto. L'ho lavata e disetichettata. Ma è comunque il tuo e non quello di silvia, era rosa e non particolarmente profumato anzi non sapeva di niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Sharon1991 »

Si se è rosa e non particolarmente profumato è il mio.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Lola »

Purtroppo l'ho finito ma sono sicura che all'inizio non bruciava, e per questo non mi sono resa conto subito, usandolo poi, che era lui a darmi fastidio (dopo lo strucco lo passo e subito metot la crema quindi in quei sette otto secondi non facevo il focus sulle mie sensazioni, non ci avevo pensato).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cleobs
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2017, 18:09
Località: brescia

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da cleobs »

Eccomi quì anche da te Sharon . Allora ho fatto tempo fa il tuo tonico per la nipote piccola (che ha la pelle con un poco di brufoletti , quella con la cheratosi pilifera per capirci, notare la quantità industriale ) . Beh, lo adora. Dice che le da la sensazione di diminuire i brufoletti e le lascia la pelle bella pulita e non grassa. A lei ho fatto quello con lo zolfo colloidale. Poi per curiosità l'ho provato anche io, anche se non ho la pelle grassa. Non mi ha creato fastidi anche se in teoria ho la pelle delicatina (ma sono talmente orsa che non mi preoccupo mai di qualche pizzicore) Devo dire che lo uso due/tre volte a settimana , ma fino ad ora nessun problema. Ho però constatato una cosa: mi blocca l'avanzamento del brufoletto!! Avevo un accenno di brufoletto sul mento, ho passato il tuo tonico e puff .... il giorno dopo non c'era più. Riprovato un'altra volta con stesso risultato. Spettacolare !!! Per Natale ho provato a fare quello con lo zolfo plus , che uso per "pulire" la pelle quando è un poco unta, anche se non ancora provato sull'effetto brufolo. Al primo brufoletto lo sperimento, e se non fa lo stesso effetto, tornerò a quello colloidale. Grazie per la ricetta. :heart:
A sinistra con lo zolfo plus a destra con lo zolfo colloidale
Immagine Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da mariangela.m »

Cleobs hai fatto delle etichette troppo belle :amour:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Tonico Pure Skin

Messaggio da Sharon1991 »

Cleobs che spettacolo :amour: :amour: :amour:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti