La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da tagliar »

Se sperate che ci facciamo un video mentre saponifichiamo... auguri!!! :lol:

E' già buono che riesca a fare le foto senza inzaccherare (troppo) l'Ipad. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da Lindy13 »

Non passo spesso, ma i tuoi .. i vostri saponi sono super!! Grazie sempre per la condivisione!
Linda
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 896
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da karalisqui »

Che bello!! Brava compagnia del sapone, come sempre! Quando ho aperto il post e ho visto le formine ho pensato fossero degli inserti. Molto belli anche così e il mare è realistico!
Anch'io ho preso Beach breezes e sa di anguria, ti risulta? (non è che hanno sbagliato boccetta??) E' quella che ho usato per un bagnodoccia che ho regalato al cosmoprof 2017. Quel che mi rimaneva l'ho usato per un sapone a luglio e confermo che anche a me è sembrata poco forte nel sapone. Aspettavo di tornare a casa per sentire com'è dopo un mese.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da tagliar »

Mah... anguria non saprei... oggi lo annuso e vediamo se mi ricorda questo frutto (comunque è una fragranza che non ricomprerò, sia per il profumo che per la resa).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da tagliar »

Annusato: non direi anguria, ma qualcosa mi ricorda piuttosto il cetriolo (però solo perché mi hai messo la pulce nell'orecchio, altrimenti non me ne sarei accorta :eyes: ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 896
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da karalisqui »

Ma dai! Eppure a me (e ad altri) sembrava proprio anguria, non eccessivamente dolce, quindi la punta di cetriolo ci sta... Sono sempre più convinta di aver ricevuto una boccetta con etichetta sbagliata. Rimarrà un mistero. Al prossimo sapone :) Starete iniziando a fare quelli natalizi... noi siamo in attesa :amour:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da La Marghe »

Confermo, per me sa solo di cetriolo (pure acerbo), l'anguria non la riesco proprio a sentire. Invece il cetriolo lo sento fortissimo e molto fastidioso. :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da Lola »

Confermo che il bagnodoccia di karalisqui sapeva più che di anguria frutto di tictac all'anguria, dolce. Stiamo parlando evidentemente di due fragranze diverse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da La Marghe »

Io in realtà parlo del bagnoschiuma di Carla; non riesco proprio a sentirci nulla di dolce ma solo cetriolo e cosgard.
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 896
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da karalisqui »

A scanso di equivoci... Il bagnoschiuma l'ho profumato uguale per tutti!! Quindi io Lola e altri ci sentiamo anguria dolce, Marghe e qualcun altro che me l'aveva detto e non ricordo (Karim?) ci sentono cetriolo. Allora forse è la stessa fragranza ma come mai sentiamo un odore così diverso??
Tagliar poi cancelliamo tutto e riportiamo direttamente nel topic di Youwish.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da tagliar »

karalisqui ha scritto:Starete iniziando a fare quelli natalizi... noi siamo in attesa :amour:
Siamo in ritardo :duro: (con questo caldo, saponificare diventa problematico... non per i saponi, ma per noi che sudiamo 7 camicie, quindi evitiamo di farlo in estate!! :cry: ).
Riprenderemo dopo la metà di settembre (quando torno dalle vacanze).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da tagliar »

Guardate che cetriolo e anguria sono parenti stretti (sono entrambe cucurbitacee).
A me che odio il cetriolo, alle volte il profumo di anguria me lo ricorda, quindi non è strano che in questa fragranza alcuni ci sentano cetriolo e altri anguria.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da Karim82 »

karalisqui ha scritto:Marghe e qualcun altro che me l'aveva detto e non ricordo (Karim?)
Non sapevo fosse lo stesso del bagnoschiuma al fruttosio, io li ci sento anguria dolce ed una leggera nota di mentolata :amour:
Karim
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: La (quasi) Compagnia del Sapone: sea life

Messaggio da CIVETTA »

ohhh come sono estiviiii :amour:
IO SONO TUTTA UN PLURALE