BagnoCrema all'olio di Cocco

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Shakarì »

Un bagnocrema coccoloso, c'è la presenza di olio che aiuta a proteggere la pelle dai tensioattivi, ma molto importante per me è la sua capacità di fare schiuma.E' una ricetta che faccio da tantissimi anni, molto semplice ma molto funzionale, Alita mi ha dato un suggerimento utilissimo per evitare smollamenti possibili nei giorni successivi. Prima di inserire la betaina portare il ph a 7, ho misurato il ph risultava basso, ho tamponato con la soluzione di soda. Successivamente ho inserito la betaina. Il ph finale l'ho lasciato così.
Non ho foto....se qualcuna potesse metterla ringrazierei...

FASE UNICA

Acqua 49,5

Carbopol Acqua SF1 7

Sodium Lauroyl Sarcosinate 15

Lauryl glucoside 10

Olio di cocco (profumato) 7 (potete anche aumentare l'olio se volete, non di molto altrimenti poi non fa più tanta schiuma) Se dopo qualche giorno il bagnoschiuma diventa liquido dipende dal vostro olio di cocco, in questo caso sostituirlo con OLIO DI RISO

Cocamidopropyl Betaine 10

Phenonip 0,5

Fragranza 1 (fragranza per labbra al cocco + oe essenziale limone qualche goccia)


Immagine
Ultima modifica di Shakarì il 15/10/2018, 10:36, modificato 2 volte in totale.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Stregonza »

MERAVIGLIOSO!!!!

io lo amo. Amo la consistenza e il profumo!!!!!!! :cuori: :cuori: :cuori:

Ne vorrei un bidone. :maria:
Immagine
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Alseide »

Usato questa mattina, io ho una fissa per i Bagnocrema, questa mi è davvero piaciuto molto!
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da barbara.s. »

E' fa vo lo soooo!!! :amour: ... una perla che gia' conoscevo ... l'ho replicato (simile perche' non avevo il sarcosinato a sufficienza per i maschietti ) ... mi piace e devo avere questo aroma al cocco strepitoso ... grazie davvero! :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Sharon1991 »

Sono stata indecisa più volte se berlo :pig: o usarlo per lavarmi, alla fine ho optato per la seconda, ma ha un profumo incredibile, sa proprio di cocco :amour: Sono arrivata a metà e non lo userò più ogni tanto lo apro solo per sentirne il profumo :D:
Profumo a parte è un ottimo detergente corpo, setoso, l'unica pecca dei bagnocrema è che non tutti fanno una bella schiuma invece questo sì. Lo adoro proprio :amour: :amour:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Avevo deciso di non fare più detergenti ma con tutte queste meraviglie mi state fecendo davvero ricredere. Questo lo voglio proprio provare, io adoro il cocco
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Demons »

Una vera coccola, schiumosa e dolcissima sulla pelle, come se fosse una vera crema. Viene di un bianco angelico che sembra latte di cocco. Non avendo un olio profumato ho usato la fragranza Crema al Cocco di SP e vien voglia di bersela!
Veramente un bellissimo spignatto!!

Immagine
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Lola »

A parte la formula, che lava bene, fa schiuma delicata, esce bene dal contenitore in quanto non oltremodo densa, il profumo, ottenuto anche con aroma alimentare, è da sballo e crea dipendenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ursula76
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/08/2017, 19:09

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Ursula76 »

Buon pomeriggio :)
Mi piacerebbe provare questa ricetta, ma non avendo il carbopol vorrei chiedervi se posso usare in sostituzione la xantana e se si, il colore rimane comunque bianco?
Mi consigliereste anche come fare per ottenere un buon prodotto bianco e cremoso simil dove?
non ho trovato alcuna ricetta per questo ed essendo una novella vorrei qualcosa da scopiazzare...
grazie mille a tutte/i
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Shakarì »

Ti metto il link:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola, questo bagnocrema ha una percentuale alta di olio, puoi regolarti...
La xantana non ti reggerebbe l'olio e non é proprio adatta per i bagnischiuma, anche se ci sono diverse ricette in database!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
TJ83
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2017, 14:02

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da TJ83 »

Ciao Shakarì! Grazie a questa ricetta ho avuto la pelle morbida durante tutte le vacanze.. in effetti il mio si è lievemente smollato, ma sono pronta a rifarlo facendo attenzione al pH.
Posto che per me il fattore schiuma non è *cosi* rilevante, fino a quanto posso spingermi di olio senza pentirmene?? :heart:
Grazie
Ursula76
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/08/2017, 19:09

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Ursula76 »

Shakarì ha scritto:Ti metto il link:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola, questo bagnocrema ha una percentuale alta di olio, puoi regolarti...
La xantana non ti reggerebbe l'olio e non é proprio adatta per i bagnischiuma, anche se ci sono diverse ricette in database!!
grazie mille Shakarì :heart:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Shakarì »

TJ83 ha scritto: Posto che per me il fattore schiuma non è *cosi* rilevante, fino a quanto posso spingermi di olio senza pentirmene?? :heart:
Grazie
Raddoppialo tranquillamente!!

Dai anche un'occhiata a questo link http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Ursula76
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/08/2017, 19:09

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Ursula76 »

Shakarì ha scritto:Ti metto il link:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola, questo bagnocrema ha una percentuale alta di olio, puoi regolarti...
La xantana non ti reggerebbe l'olio e non é proprio adatta per i bagnischiuma, anche se ci sono diverse ricette in database!!
Perdonami Shakarì, e per dare quel bel colore bianco cosa posso mettere? grazie ancora
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Shakarì »

Ti verrà bianco c'è l'olio con i tensioattivi, se proprio lo vuoi rendere scintillante puoi aggiungere del perlante! :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Ursula76
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/08/2017, 19:09

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Ursula76 »

Shakarì ha scritto:Ti verrà bianco c'è l'olio con i tensioattivi, se proprio lo vuoi rendere scintillante puoi aggiungere del perlante! :D:
:heart: :heart: :heart:
TJ83
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2017, 14:02

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da TJ83 »

Shakarì ha scritto:Raddoppialo tranquillamente!!
Dai anche un'occhiata a questo link http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Eseguirò grazie! E grazie anche per il link, avevo già letto quella ricetta ed ero già pronta a provarla! :)
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da s.berti »

Fatta questa meraviglia ad inizio estate e la sto usando da più di un mese.....prodotto stratosferico...credo che continuerò ad usarlo anche in inverno da quanto mi piace....grazie per aver condiviso questo capolavoro :heart:
Ursula76
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/08/2017, 19:09

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Ursula76 »

Buonpomeriggio ;)
sono riuscita a fare anche io il mio primo bagnocrema grazie alla ricetta di shakarì, hihihihi
Profumato morbido e corposo da far venire davvero l'acquolina...
sono molto contenta! :blob9:
grazie shakarì!! :)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: BagnoCrema all'olio di Cocco

Messaggio da Shakarì »

Bravissima Ursula :cin:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!