Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Lola ha scritto:tenete anche conto del fatto che essendo la cialda regolare ma non avendo dentro 10 g di polvere manca proprio materiale per permettere la formazione di una pastiglia non cedevole. Metá é colpa del,a quantitá, metá del fatto checi voleva più legante e che dello stesso legante bisognava bagnare il portacialda prima di compattare. Aggiungo che il ciclopentasilossano non va computato negli oli della cialda perché a quest'ora é bello che evaporato, meglio sostituirlo con un dimethicone.
:oo: ma, accidenti... Lolaaaaaaaa ... non ci avevo pensato a spruzzare la cialda PRIMA di inserire la polvere :toilet: e ovviamente doveva essere intuitivo per ME che non riempiendo tutta la cialda avrei avuto problemi nel compattare :roll: che stupida!!
e anche il ciclopentaxiloxane potevo evitarlo, se lo avessi capito prima ... uff grazie per i preziosi consigli :heart:
Si e' rotto anche il tuo immagino :neutral:

Mara Marghe karla (e tutte le altre Loline ovviamente) grazie davvero per l'apprezzamento, siete tutte carine, non vi siete fermate alla disfatta del colore e della polvere vagante e lo avete testato stoicamente :cuori:

Vorrei ripetere l'impresa :D: ... magari non al Sana che e' troppo vicino, ma al prossimo Cosmoprof magari ... cosi' da portare un prodotto veramente fatto come si deve :drunk:
Ultima modifica di barbara.s. il 12/08/2020, 17:27, modificato 1 volta in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ma come non al sana :oo: vai subito a mixare!
:maria:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Non posso :cry:
Mi manca il biossido di titanio nuovo!!!
L'avrei fatto volentieri pure domani uffa!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da mariangela.m »

Barbara complimenti! Bravissima! Dalla foto a me sembra perfetto! Io non ci provo, troppo pigra a spignattare in questo periodo sono una frana a compattare, non lo so fare proprio.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da eccome »

non ho capito una cosa... con le percentuali che hai indicato che tipo di colore viene ? sembra dai commenti che tu abbia fatto tonalità diverse... e non capisco che modifiche di percentuali hai fatto....
grazie !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da Lola »

grigio :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da Galatea »

No, è un solo colore, solo che a seconda della pellaccia risulta diverso :)

Immagine
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da eccome »

Ah capito ! Quindi tocca sperare che sia la pellaccia buona .....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da Alita »

Eccomi a recensire questo fondotinta: è vellutato, aderisce benissimo, uniforma l'incarnato senza appesantirlo e non si sente.
Per me il colore era più che altro tanto scuro, ma su di me non appariva grigissimo. In effetti è una cosa di cui mi accorgo quando mi preparo il colore del fondo, che ho bisogna di fondi che tendano al grigio nonostante il mio sottotono viri spaventosamente al rosa. Se no diventano arancioni/giallognoli su di me.
La mia cialdina si è purtroppo polverizzata, ma già quando era intero rilasciava troppa polvere. Oltre a ciò che ha notato Lola io ho il dubbio che anche Ludo abbia ragione, e cioè che il biossido rivestito abbia bisogno di qualche accortezza in più. Nel week end voglio provare a schiarire (io di biossido ne ho ancora un pochino :maria: ) e ricompattare il mio, perché è un fondo fantastico e voglio assolutamente usarlo. Quindi torno a riferire se trovo problemi nel ricompattarlo ;)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Mariangela grazie ... sì, quando ho compattato erano tutti bellini, si sono rotti dopo, ed e' ovvio che non puo' succedere :neutral: ... che possa capitare a uno o due persone ci puo' stare, ma a tutti o quasi, no! Bisogna lavorarci ancora. Ti dico che non e' cosi' difficile come si pensa, soprattutto con il nuovo Titanio vedrai che avrai pochi problemi, per compattare invece ci vuole pratica :D:

Eccome il colore e' sempre lo stesso, cambia in base a come io l'ho mixato nelle varie prove. Dalla prima volta all' ultima ho imparato e preso dimestichezza, resta comunque da aggiustare in base alla propria pelle e mi rendo conto che non e' facilissimo: tocca fare prove ... se lo fai riferisci cosi' ne parliamo insieme :)

Alita ... grazie per averlo provato e per le tue impressioni, ci tenevo molto! Sì, troppo svolazzante :oops: ... bisogna proprio rivedere gli oli e cambiare il metodo.
Visto che hai ancora un po' di titanio rivestito :D: ... prova, cosi' magari vediamo di aggiustare le dosi e renderlo usabile per tutti :)
grazie :love:
Ultima modifica di barbara.s. il 12/08/2020, 17:32, modificato 1 volta in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da Cerridwen »

Sospetto che il problema della tonalità tendente al grigiastro dipenda dall'uso del nero, che tende sempre a conferire riflessi cinerini. Secondo me, otterrai effetti molto più naturali sostituendolo con un blu luminoso.
Con la combinazione di 4 parti di ossido giallo, 2 parti di ossido rosso e 1 parte di blu ultramarino ho ottenuto una tonalità di base che, opportunamente diluita, si adatta un po' a tutte le carnagioni.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Ciao Cerry :) ... si ... potrebbe anche essere che sia il nero ... a dirla tutta io ho sempre utilizzato il blu ... ma avendo a disposizione un quintale di nero (per via di un passato esperimento di mascara :roll: ) allora ho pensato di usarlo :D: ...
Provero' le quantita' che mi hai scritto ... lavorando con percentuali piu' alte il rischio di sbagliare le pesate e' minore ... e probabilmente avrei dovuto fare lo stesso anch'io ...
grazie per la dritta :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da Cerridwen »

:ok:
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da eccome »

fatto finalmente ! con ossidi e titanio normali però... e con un mix di color che avevo già pronto , mantenendo comunque le proporzioni da te indicate...
va benissimo , effetto velluto , colore perfetto con l'abbronzatura!!
brava brava !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da kattivix »

Copio-incollo quello che ho scritto nelle chiacchiere del Raduno:

ma SUPERWOW!!!!! E’ leggermente più scuro del mio incarnato, ma proprio un pelo, mi va bene d’estate quindi. Ma la cosa stupefacente è che, pur avendo la consistenza della polvere, si fonde con la pelle come una crema compatta e non mi fa le rughine che tutte- tutte tutte- le polveri mi hanno sempre fatto. Uniforma l’incarnato e nasconde le piccole imperfezioni, trovo che abbia una buona coprenza che mi soddisfa appieno (ed io sono abituata al Double Wear di Esteé Lauder, quindi ad una coprenza alta), ottima tenuta, la sera ne ho ancora un po’ dopo 10 ore!
Voto: 10
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

Eccome ... wow che brava :) grazie per averlo riprodotto!! Che colore hai usato? Se lo rifarai quando avremo il titanio e i pigmenti giusti vedrai che sara' ancora piu' semplice 8)
Con la compattazione come ti sei trovata? e' il mio peggior nemico :duro:

grazie grazie :cuori:

Kattivix ... grazie anche qui
Ultima modifica di barbara.s. il 12/08/2020, 17:34, modificato 1 volta in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da eccome »

La compattazione finora bene ... ho seguito le indicazioni di Lola bagnando anche la cialda e poi spruzzando alla fine una miscela di olio e alcol che aveva indicato nel topic dell'illuminante di Rosalita...
Adesso l'ho messo in valigia e vedremo se ha retto al viaggio ....

Per il colore quando torno a casa cerco e ti dico ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da daniela 1963 »

:neutral:
Io aspetto che rinfreschi....
Non ce la faccio proprio a testarlo
ho la prova 6 :ok:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da barbara.s. »

eccome ha scritto:La compattazione finora bene ... ho seguito le indicazioni di Lola bagnando anche la cialda e poi spruzzando alla fine una miscela di olio e alcol che aveva indicato nel topic dell'illuminante di Rosalita...
Adesso l'ho messo in valigia e vedremo se ha retto al viaggio ....

Per il colore quando torno a casa cerco e ti dico ...
ottimo!! mi sa che vado a guardarlo anch'io ... mi sono lanciata a razzo in questo progetto e mi sono informata poco :neutral: ... sono sincera ... anche per il poco tempo che avevo in vista del raduno! ... con qualche aggiustatura, sono certa che alla fine sara' un bel prodotto!
Non vedo l'ora di poterlo rifare :)

Daniela cara, fai con calma, tanto guarda che probabilmente il colore non sara' giusto e la prova purtroppo si limitera' ad una volta sola :neutral: ...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Fondotinta Compatto velvet skin (Loiano 2017)

Messaggio da eccome »

nella prima pagina c'è un intervento di Lola
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=54399
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco