Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da AlfredoC »

Ciao a tutti :D: da 10 giorni provo questo siero-gel, sia io che mia mamma. L'obbiettivo è quello di contrastare i segni del tempo su tutti i fronti, idratare la pelle, ripararla, e attenuare le linee sottili, ragazzi funziona davvero. peril periodo estivo non da fastidio in quanto privo di oli. La formulazione è straricca di attivi pregiati, ho fatto diversi tentativi prima di definire una ricetta. Eccola

FAse gelificata A1

Glicerina 1.5 g
Xantana trasparente 0.2 g
Mg.Al.Silicate(polvere) 0.5g
Acqua distillata Amamelide 10g
Acqua distillata te' verde 13.5g

Arginina 1g
Glicina 1g
Lisina 1g
Prolina 0.5g

Fase gelificata A2

Ho fatto idratare 0,2 g di Sodio Ialuronato a.p.m. In 17,5g di acqua, una volta formatosi il gel, verso a pioggia 0,4g di Acido Ialuronico 5KDA e lascio idratare

unisco le 2 fasi e frullo col minipimer e aggiungo i seguenti attivi

SK influx 3g
Estratto Glicolico te' verde 2.5g
Lactil 2g
Matrixyl 3000- 3g
Matrixyl Sinthe 3g
Botox Like 5g
Argireline 7.5g
Leuphasyl 7.5g
Eyeliss 3g
Bipure 3g
Olio essenziale Rosa 5gocce
Cosgard 0.7g

fase non frullata

Aqua shuttle 3g
Nanosomi A-E 3g
Nanosomi A.Ialuronico 3.5g
Nanosomi schiarenti 3g
Fragranza Poesia 8gocce

ph 6

Immagine

le bollicine coi giorni andranno via
Immagine


Ricetta aggiornata


FAse gelificata

Glicerina 2.5 g
Xantana trasparente 0.3 g
Carragenine 0.1g
Mg.Al.Silicate(polvere) 0.6g

Acqua distillata Amamelide 13.3g
Acqua distillata te' verde 13.5g
Arginina 1g
Glicina 1.2g
Lisina 1g
Prolina 0.6g

gel sodio ialuronato A.P.M. all'1,5% 10g
acido ialuronico 5KDA 0.4g (a pioggia sul gel di sodio ialuronato, si idrata subito)

SK influx 4g
sodio lattato al 60% 3g
Lactil 2g
Matrixyl 3000- 4g
Matrixyl Sinthe 2g
Botox Like 5g
Argireline 8g
Leuphasyl 7.5g
Eyeliss 3g
Bipure 4g
Olio essenziale Rosa 5gocce
Cosgard 0.7g

fase non frullata

Aqua shuttle 4g
Nanosomi A-E 3g
Nanosomi A.Ialuronico 3.5g
Nanosomi schiarenti 3g
Fragranza Poesia 8gocce

ph 6
Ultima modifica di AlfredoC il 29/10/2017, 2:42, modificato 10 volte in totale.
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Siero-Gel Total Lift

Messaggio da carastella »

Ciao Fefè
a parte qualche dubbio sulla gelificazione dell'acido ialuronico (se non sbaglio è all1% quindi 0,60 di sodio ialuronato andavano idratati in 60 gr. di acqua) ma ti chiedo se noti miglioramenti dal punto di vista estetico data la notevole quantità di attivi :drunk:
Mi piacerebbe provare qualcosa di analogo e sarei interessata ad averne una esaustiva recensione :bam:
Grazie
:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero-Gel Total Lift

Messaggio da Lola »

la foto sulla mano non la capisco, a che serve? :D:

Bello pieno, sarà attivo di sicuro. Lo usate su tutto il viso o solo sul contorno occhi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Siero-Gel Total Lift

Messaggio da AlfredoC »

carastella ha scritto:...(se non sbaglio è all1% quindi 0,60 di sodio ialuronato andavano idratati in 60 gr. di acqua)...
ciao Carastella, il gel di sodio ialuronato ad alto peso molecolare che lascio idratare in 17,5 g di acqua é 0.2g, corrisponde circa all 1,2 %, perché desidero un gel abbastanza fermo, cosi da fare da stampella alla quota gelificata con xantana e Mg.Al.Silicate e viceversa, visto che gli attivi da reggere sono tanti, il restante 0,4g é a bassissimo peso molecolare, non forma quindi nessun gel e si idrata quasi immediatamente. In merito alla recensione, quella più attendibile é quella di mia mamma, e la pelle appare più compatta e levigata, É chiaro, i miracoli, neanche tutti gli attivi d avanguardia messi insieme lo fanno, e questo Lola l ha sempre precisato, ma i risultati ci sono.inoltre penso che in commercio, neanche un siero di 300 euro avra mai questa concentrazione d attivi.vale la pena provarlo
Ultima modifica di AlfredoC il 08/08/2017, 15:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Siero-Gel Total Lift

Messaggio da AlfredoC »

Lola ha scritto:la foto sulla mano non la capisco, a che serve? :D:
Ciao Lola, in realtà é un in.più quella foto, in caso si rimuove.
Il siero io lo uso anche nel contorno occhi, per questo ho.portato.il.ph a 6
La percentuale degli aminoacidi l ho copiata dal tuo siero :D:
Ritieni ci sia qualche percentuale di ingredienti da sistemare?
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Siero-Gel Total Lift

Messaggio da carastella »

Grazie mille Fefè :ok:
Sistemate...sistemate pure che al prossimo "carrellaggio" provvedo con quel che mi manca e lo preparo pure io :lol:
(scusa se non sono indiscreta intorno a quale età stiamo parlando a proposito della tua mamma?) :bam:
:maria:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Siero-Gel Total Lift

Messaggio da AlfredoC »

Ma che indiscreta, anzi ritengo giusta la domanda, 57 anni e mezzo. Se lo farai mi dirai per favore come t trovi? Rispetto ai miei sieri-gel preparati in passato, ho ridotto di due terzi il gel di sodio ialuronato. Sostituendoli con una parte di idrolati gelificati con xantana e Mg.Al.Silicate, si riduce in maniera importante l effetto appicicaticcio, pur inserendo una percentuale elevata di gel di sodio ialuronato ad alto e basso peso molecolare.
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Siero-Gel Total Lift

Messaggio da carastella »

Ciao Fefè scusa il ritardo con cui rispondo
L'ho chiesto per una giusta causa...grazie della risposta :D:
Ti avviserò sicuramente ma purtroppo dovrò aspettare perchè dato il caldo evito di fare ordini Mi sa che prima di un mese-mese e mezzo quindi sarà impossibile
Ma poi sarà mia premura...dati i risultati su tua mamma sono io la prima ad essere interessata
Grazie
:maria:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Siero-Gel Total Lift

Messaggio da AlfredoC »

Ci conto Carastella, avere un confronto è fondamentale :lol: :D:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da AlfredoC »

Sodio lattato, definito nel 2011 da Lola come "l' ingredientone" lamentandone il limitato utilizzo nelle percentuali adeguate nelle creme perché smonta i gel di carbopol. Non potevo non inserirlo in questo siero rendendolo ancora piu' completo. aggiornato il primo topic.
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da bibiamira »

Ciao ho visto che avete portato il ph a 6 e mi chiedevo se per il Leuphasyl va bene questo ph... Perche su gc c'è scritto "solubilità: ph 2-5" e non ho ben capito se il ph è riferito solo alla solubilità o anche alla stabilità del prodotto... Grazie
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da Alita »

Quello è semplicemente il pH della soluzione, penso che semplicemente ci sia stato un refuso e non siano andati a capo tra la caratteristica solubilità e quella pH. Il leuphasyl è completamente idrosolubile a prescindere dal pH e non ha problemi di stabilità a pH 6.
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da bibiamira »

Se solubilità e ph dovrebbero essere staccati allora il ph dovrebbe essere tra 2 e 5... No? Io almeno così la interpreto... Comunque per sicurezza chiederô a Gc... :-)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da SsilviaA »

Non ho capito la domanda. Alita ti sta dicendo che c'è stato un errore probabilmente: non andava scritto "solubilita" perché si intende il pH della soluzione, non la stabilità della soluzione ad un certo pH. La stabilità del leuphasyl non viene intaccata se porti il siero a pH 6. Comunque lo aveva già scritto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da Alita »

@bibiamira, se tra le caratteristiche di una sostanza leggi la caratteristica pH, non devi interpretarla come il pH in cui quella sostanza risulta stabile, ma semplicemente come il pH che ha la soluzione che ti vendono, o della sostanza stessa o se è in polvere in una soluzione a determinate concentrazioni.
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da bibiamira »

La mia domanda:
"Ciao, non mi è ben chiaro se il range di ph nella descrizione del Leuphasil è il range di ph entro cui bisogna stare a prodotto finito o se è solo il ph di riferimento del prodotto puro... Cioè insomma vorrei sapere in quale range di ph il prodotto è stabile senza avere problemi... Grazie."

Risposta di GC:
"Buongiorno,
il range pH indicato nelle varie schede si riferisce a meno di indicazione contrari al pH del prodotto finito. Quindi devi regolare l pH, ad esempio, dell’emulsione, in modo che sia nel range indicato per l’attivo.
Lo stesso vale per i conservanti: faccia quindi attenzione che il pH del prodotto rientri nei range delle varie materie prime, che possono essere diversi da una MP all’altra.
Con l’occasione, voglia gradire
Cordiali saluti."

A questo punto penso sia chiaro...
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da Alita »

@bibiamira no, una cosa è il pH un'altra il range di stabilità (o di efficacia per il conservanti), mi sa che da Glamour hanno fatto confusione ;)
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da bibiamira »

Scusa ma io che sto in mezzo a chi devo credere? D-: perchè dici che hanno fatto confusione? Hai altre schede tecniche o altre fonti? Come fai ad essere certa? Comunque GC ci mette la faccia con tutti i rischi e pericoli...
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da lulù58 »

Bibiamira, hai notato la qualifica di Alita?... non è una "novellina" o una "utente avanzata", fidati :winkle:

E' vero che Glamour ci mette la faccia, ma è altrettanto vero che un venditore non è un esperto di tutte le materie prime che ha in catalogo... e tu non sai chi ti ha risposto, dall'altra parte, se il titolare o chi per lui.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero-Gel "Total Lift Peptidi"-viso e contorno occhi

Messaggio da Lola »

Siì bibiamira, segui quello che ti ha detto alita. Nella scheda tecnica c'è scritto chiaro e tondo pH as supplied 2-5 significa che la materia prima ha questo pH. Non ho trovato referenze strette di pH per l'introduzione nei prodotti, vuol dire che non ce ne sono.
Spesso per questione di conservabilità le materie prime vengono vendute a pH diversi da quelli che poi sopporteranno nel prodotto finale, vuoi perchè è il loro pH originario vuoi perchè vengono artificialmente tenuti a pH basso o alto per evitare conservanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."