Contorno occhi/labbra antiage

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
cleobs
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2017, 18:09
Località: brescia

Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da cleobs »

Posto la ricetta del contorno occhi labbra portato al raduno di Loiano. Ho letto che ad alcune da bruciore quindi la metto così controllate gli ingredienti . Ho inserito prodotti che dovrebbero produrre effetto liftante (pensato per la mia pelle giovanissima :D: ) o, come dite spesso, magari sono solo poesia. Su di me non brucia, lo metto mattina e sera prima di dormire (e anche a metà giornata se capita) massaggiando dal centro verso l’esterno alto degli occhi. Quattro /cinque passate e si assorbe (così approfitto per massaggiare un poco la zona che non fa male) Lo stò usando da due mesi e mi sembra che mi dia un effetto sgonfiante , attenuando le borse . Per le rughette non so ancora, ma lo uso anche sul contorno labbra , magari prima o poi....... Resto in attesa delle vostre correzioni dato che sicuramente ho pasticciato qualcosa. ( o messo troppo??)

acqua 32,8
acqua di amamelide 10
acqua di fiordaliso 10
idrossietilcellulosa 2
glicerina 5
coenzima q10 0,1
Sodio ialuronato BBPM sol. all'1% 2
Sodio ialuronato BPM sol. all'1% 2
Sodio ialuronato AMPM sol. all'1% 2
Relax rides (acmella estratto) 3
eye liss 2
soy lift 2
quinoa lift 2
multivit lipo 2
antiox lipo 2
Matrixyl Synthe 6* 3
leuphasyl** 2
argireline *** 2
bava lumaca 3
aloe gel 3
collagene idrolizzato 2
BL peptide 19 2
sk influx 2
olio jojoba 0,5
tocoferolo 0,5
Ethylhexyl stearate 0,5
cosgard 0,6
colorante azzurro (venuto verdino )
profumazione
assoluto di fava di tonka in alcool 3 gc
profumazione giardini di bali di GC 5 gc

*Matrixyl Synthe 6(Glycerin, aqua, hydroxypropyl cyclodxtrin, palmitoyl tripeptide-38)
**Leuphasyl (Water (Aqua), Glyceryn, Pentapeptide-18, Caprylyl Glycol)
***Argireline (Water (aqua), Acetyl Hexapeptide-8, Caprylyl Glycol.)

Immagine

EDIT: Come richiesto da SsilviaA correggo il nome di uno degli ingredienti (matrixyl ) e aggiungo l'inci .
Non ho l'abitudine a postare ricette e mi scuso per l'errore.
Ultima modifica di cleobs il 03/08/2017, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da SsilviaA »

È stato uno dei primi campioncini ricevuti al raduno che ho provato. All'inizio mi pizzicata il contorno occhi, non so il perché, vedo poco profumo ed il cosgard non mi ha mai dato problemi. Utilizzato invece dopo il detergente, scrub e siero non mi da alcun problema 8) monitorerò questo punto.
Mi piace tantissimo! Trovo che abbia una consistenza sublime, fondente tipo. Non è evanescente, ma piuttosto corposo e vedo un sacco di begli attivi - tranne quella bava di lumaca xD. Lo utilizzerò con regolarità, ottimo davvero.
La profumazione è perfettamente nelle mie corde :)

Hai fatto dei prodotti super per il raduno, complimenti
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1845
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da Australopiteco »

Leggo ora della ricchezza di materie prime inserite; provato più volte, lo sento piuttosto orientato sul versante liftante tanto da sentir tirare un pò troppo, specialmente il contorno labbra; il mio contorno occhi pure (che ricordo è datato ^___^) chiama una quota di emollienza in più. Non sono in grado di entrare qui nel merito nella formulazione, potrei solo andare solo per addizioni e sottrazioni e provare.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da Stregonza »

Molto carino questo prodotto, a me ha dato un leggero pizzicore alle labbra ma positivo, sul contorno occhi invece nessuna reazione.

È ottima la stesura e asciuga in fretta, per me un valore aggiunto

C'è tanta roba dentro, grazie per avermelo dato, cleobs! :heart:
Immagine
Avatar utente
cleobs
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2017, 18:09
Località: brescia

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da cleobs »

Grazie a tutte per i vostri commenti. Sono davvero importanti per capire le sensazioni/reazioni che da .

@SsilviaA . Mi stai lusingando troppo :D: . Su di te avrà sicuramente un effetto fantastico e farà sparire rughe e occhiaie 8) (ma non ne hai, quì gioco facile )

@Stregonza . Sei troppo gentile !!

@Australopiteco . Allora ho centrato l'effetto!! Effettivamente voleva essere liftante , (forse ho un po esagerato con gli ingredienti) poi credo che ogni pelle fa la sua reazione. Comunque non è che siamo molto lontane come età della pelle :D:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da Galatea »

Mi brucicchia leggermente sul contorno occhi, ma passa subito. È molto carina la consistenza, sembra leggerissima e asciuga subito, invece poi dà un bel nutrimento, grazie mille Cleobs!
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da Bluebruja »

a me non brucia nè pizzica
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da daniela 1963 »

Buona la profumazione, consistenza texture ideale per l'estate, dentro c'è tutto il necessario :ok: si asciuga presto e lascia il contorno occhi morbido, niente reazioni avverse, per me è moltoOK
Ho un miliardo di cose tue da testare.... hai fatto un un lavorone, sono felicissima di averti conosciuta :hearts:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da SsilviaA »

Vedendo che più persone lo hanno usato sul contorno labbra, cosa a cui non avevo pensato, l'ho messo anche io. Ha iniziato a tirare :oo: continuerò dunque, meglio prevenire :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1845
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da Australopiteco »

Ho rivisitato il suo modo d'uso, più consono alle mie esigenze, come siero viso e collo per poi andare a completare con una crema emolliente, così è perfetto.
Avatar utente
cleobs
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2017, 18:09
Località: brescia

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da cleobs »

Vi ringrazio di cuore tutte. Sono contenta che uno dei miei primi progetti sia apprezzato, mi aspettavo più critiche , invece dai non ho fatto troppo pasticcio.
Siete tutte adorabili e, come dice Daniela, è stato un grande piacere anche per me fare la vostra conoscenza .
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da Nikdyom »

L'ho provato solo una volta stasera e ho sentito un leggerissimo pizzicore per pochi secondi solo attorno alle labbra, ma in questi giorni pare che io non faccia testo! Troppo sole nel weekend.
Anche a me capita che l'azzurro viri sul verdino, senza indagare ho dato la colpa al pH così tanto per pensare qualcosa, e ho pensato che prima o poi potrei anche comprare i coloranti specifici
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da barbara.s. »

L'ho usato un po' di volte ... mi piace molto perche' ne basta poco e si asciuga in fretta se non si esagera ... io lo picchietto e lo lascio asciugare tranquillamente ... il resto che avanza, lo metto sulle labbra... mi ha pizzicato leggermente solo la prima volta, poi non piu'!
Io non so come hai fatto a far stare insieme tutto ... e a far convivere l'odore dell'amamelide e del Fiordaliso con i giardini di Bali ... :D: ... gia' solo per questo ti meriti un premio !!
:complimenti:

grazie ancora :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da Shakarì »

Ho usato questo contorno occhi per diversi giorni, è incredibile come risulti leggero nonostante un così gran numero di ingredienti....è molto piacevole metterlo ora con queste temperature....posso dire che tu sei stata per me la più bella sorpresa del raduno....visto che ero molto scettica....quando ti ho immaginata, pensavo ad una specie di fantasma che si sarebbe aggirato tra di noi.....felicissima di essermi ricreduta....sei una bravissima spignattatrice e una gran bella persona!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
cleobs
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2017, 18:09
Località: brescia

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da cleobs »

Buongiorno, sono quasi imbarazzata dai vostri commenti positivi. Ma soprattutto vi ringrazio perchè è seguendo le vostre ricette ed i vostri commenti sulle stesse che mi stò addentrando in questo mondo complesso delle formulazioni cosmetiche.

Barbara.S. Credo che sia stata fortuna che gli odori si siano combinati così piacevolmente .

Shakari hai davvero ragione, sono un po un fantasma , partecipo troppo poco sia per mancanza di tempo, sia per questione caratteriale personale ma, soprattutto , per mancanza di esperienza e di sperimentazioni . Cerco di leggere il più possibile e posso dire che ho avuto ottime guide (voi) e un poco (tanta) fortuna nei miei progetti, che sperimento soprattutto su di me perchè ho ancora molto timore ad osare sulle altre persone.
Quindi siete ancora doppiamente da ringraziare perchè , temerarie, avete sperimentato i miei progetti.
Rinnovo i miei ringraziamenti , con tutto il :heart:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da Bluebruja »

il profumo è :heart: :heart: :heart:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da Nikdyom »

Ogni volta che lo uso penso che il profumo sia già di per sè una coccola
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da SsilviaA »

Sto carrellando gli ingredienti di questo fantastico contorno occhi, ma non trovo "Matrixyl System". Su gc ci sono sono matrixyl synthe 6 e matrixyl 3000, mentre da FV non ce n'è nessuno a questo nome. Posso chiederti l'inci di quello utilizzato? Grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da ludovica66 »

Grazie per avermelo donato, veramente un ottimo prodotto molto piacevole da usare. :amour:
A me non brucia.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Contorno occhi/labbra antiage

Messaggio da Sharon1991 »

Nemmeno a me brucia. :D:
Appena ho visto la ricetta sono rimasta così :oo: Nonostante sia pieno zeppo di attivi, lo trovo leggero, non appiccicoso e per ora regge perfettamente, complimenti. Mi piace molto, brava!! :cin:

Concordo con shakarì, sono rimasta piacevolmente sorpresa, hai portato una gran quantità di spignatti, pochette e bigiotteria, si vede il grande impegno che ci hai messo nella preparazione per questo raduno. Ci tenevo a dirtelo :heart:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti