La fiera del peptide - Crema viso anti età

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Ruro68 »

FASE A
Acqua 68,05
Carbopol Ultrez 30 0,15
Glicerina 2,00
Glicina 1,00

FASE B
Ronflair low luster 0,20
Ronaflair soft sphere 0,20
Microsfere silicone 0,50

Cetiol sensoft 0,50
GC coco light 1,00
Gosulin IL * 0,50
Olio cacao 0,50
Cetearyl isononanoate 1,00
Olio macadamia 0,50
Tocoferolo 0,50
Squalano sintetico 0,50
Burro di avocado 0,50
Burro di kokum 0,50

Phytocream 3,00
Abilcare 1,00

Prima di emulsionare a 65°

Aristoflex 0,70 disperso in
Ethylexyl stearate 1,50

FASE C lipo
Olio rosa mosqueta 1,00
Phenonip 0,50
Fragranza: Neroli GC 15 gtt.
O.e. Arancio dolce 2 gtt.

FASE C idro
Sodio ialuronato BBPM sol. 2 % 3,00
Hyacare 50 0,20
Palmitoyl Tripeptide-5 (peptide pro collagen) 3,00
Matrixil 3000 4,00
Skin revit plus 4,00

* INCI: Isoamyl Laurate & Isoamyl Cocoate

Immagine

La foto non è il massimo, lo so... :?
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da ludovica66 »

Veramente una bella crema liscissima e lucida. Corposa e fondente si spalma benissimo e lascia la pelle ben nutrita e idratata. E' un poco troppo ricca per queste temperature ma usando dopo un fondo in polvere (quello di Barbara) è perfetta.
Lo skin revit lo puoi mettere anche in A
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Stregonza »

Recensisco anche io questa crema, mi è piaciuta molto, si è assorbita bene dopo lo spalmaggio.
L'ho messa qualche mattina fa, non ho avuto problemi di lucidità o cose simili. Buona anche la profumazione.
Emoticons by Follettarosa
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Galatea »

Crema preziosissima, mi piace molto e come le altre la metterò con temperature più basse. Avendo provato il prototipo ti posso dire che sei riuscita ad alleggerirla rispetto a quello, ma la sento ancora poco estiva.
Io sto gosulin su Gc non sono riuscita a trovarlo, forse era un campione?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da CIVETTA »

ruro la mia pelle ama le tue creme :amour:
messa le ultime due sere
una pelle favolosaaaaaaaaaaa

grazie grazie
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da barbara.s. »

Ho gia' recensito nel topic del raduno, ma mi sembra giusto dirlo anche qui nel topic dedicato! Per me e' in questo periodo e' molto ricca, per cui l'ho usata la sera per testarla ... mi piace questa sensazione avvolgente che dona :) ... senti proprio che e' piena, lascia la pelle morbida e ben idratata ... adoro la sua lucentezza, il colore e non ultimo il delicato profumo!
sei bravissima e ti ringrazio ancora :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Ruro68 »

Grazie a tutte per essere passate di qua :heart:

@ Galatea, il Gosulin l'ho preso da GF per prova, devo ancora decidere se mi piace o no ;)
Nel prototipo che hai anche tu era all'1%, e anche la glicerina era al 3%, ma come giustamente mi hai fatto notare a queste percentuali la crema risultava molto "pesante" (e non solo per il periodo) e avvolgeva ancora di più, adesso va decisamente meglio :) anche se si, con le temperature di questo periodo non è certo la crema ideale...

@ Stregonza e Barbara, grazie per aver riportato anche qui le recensioni che avevate già fatto :love:

@ Ludovica, grazie per il consiglio! :ok: avevo visto infatti che nella tua è in A

@ Civetta, grazie! Sappi che ne ho un bidone da smaltire! :winkle:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da CIVETTA »

ohhhhhhhh
meravigliaaaaaa :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da daniela 1963 »

Finalmente sono riuscita a mettere la tua crema viso.... le temperature sono veramente impossibili, oggi ha piovuto (poco) ma dopo un momento di afa assurda.. le temperature sono un pochino scese.... fatta una doccia fresca mi sono messa all'opera :D:
Bella texture, bello il colore, profumazione perfetta, soffice e non pesante... almeno per me.. ;)
Nutre.. si sente ma la pelle rimane asciutta e mediamente opaca si spalma per un tot e poi si assorbe
:ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Lola »

Provata stamattina aspettandomi dal nome una crema ricca ed unta. Intanto l'aspetto era liscissimo e lucido e si capiva che non poteva affatto essere unta. Si è spalmata bene senza frenare, dando l'aria di una crema di media pesantezza.
Dopo mezzo minuto, completamente assorbita e zero traccia di unto. e ti credo, 4.5% di olio!
Adesso le altre mi spiegano come fanno a sentirla pesante, visto che c'è una percentuale di grassi adatta alle pelli grasse. Non vi sarete mica fatte fregare dalla voluta ottima spalmabilità. Su signore, siamo scafate e sappiamo riconoscere la vera pesantezza da quella finta!
Non so come si comporterà durante la giornata, visto che non ci sono molto sebo assorbenti, ma per ora è perfetta per la stagione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da ludovica66 »

Io tra oli esteri e burri ne conto 8,5 g e oggi fa meno caldo :D:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Lola »

oh non avevo visto mosqueta e etilesilstearato... comunque rimane leggera ho la pelle asciutta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da ludovica66 »

Si è un ottima crema e mi piace moltissimo, probabilmente io la sento ricca per queste temperature perché sono assuefatta a dosi di polveri più alte.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Lola »

Tieni presente che oggi ci sono 26 gradi al momento quindi il clima è super vivibile.
Resta comunque una crema troppo leggera per il freddo inverno, la direi da mezza stagione e magari evitare le giornate caldissime.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Marinzola »

Provata anche io per 4 sere di fila.
L'ho usata per caso la sera e ho continuato così perché la mattina mi sono svegliata con la fronte untina, ma non è colpa tua cara, la mia pelle non regge nulla e ora fa davvero tanto caldo!!
Come la crema viso di Stregonza la terrò per i periodi più freddi e sicuramente saprò apprezzarla a dovere, ora mi sembra proprio di sprecarla col ben di Dio che ha!
La pelle è bella compatta e piena, si spalma benissimo e si lascia massaggiare il giusto.
Comunque l'aspetto delle tue creme è invidiabile, ad ogni raduno apro il vasetto e senza vedere il nome le riconosco!! :amour: lisce, compatte, lucide, pick up da paura, dall'aspetto davvero professionale...brava!!
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Atrebor »

la rimiro e aspetto l'autunno per la tua crema.....ma avendo provato il prototipo so che è fantastica, brava amichetta mia
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Bluebruja »

non ce l'ho fatta ad aspettare il fresco e l'ho provata. per gli effetti ne parliamo a settembre, ma la sensorialità è stupenda, come al solito del resto.
Sono una piccola ape furibonda
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da mamisiro »

Ho approfittato del fatto che le temperature si siano un po' abbassate per testare per quattro sere di seguito questa meraviglia di crema: complimentoni!!! È fantastica, lascia il viso lissssio lissssio. Davvero un prodotto di tutto rispetto, che riproduco non appena finisco il prototipo avuto in dono. Grazie per aver condiviso
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Bluebruja »

Anch'io lodo e applaudo. Bella ricca, adattissima ora. Si assorbe subito e adoro i fiori d'arancio. Grazie Rurella
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1843
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: La fiera del peptide - Crema viso anti età

Messaggio da Australopiteco »

Voglio rinnovare i miei complimenti, per me è perfetta :giusta pesantezza, lascia la pelle opaca, ha la miglior combinazione di polveri ad effetto soft focus provata,non segna le rughe e il colorito che dona non abbisogna di integrazioni; la texture (è ufficiale) è ad oggi la mia preferita e il merito non è da attribuirsi al solo Aristoflex bensì alla formulazione nel suo intero.